annuncio

Comprimi

Contenuto e modalità d'uso di questa sezione

In questa sezione vengono pubblicate notizie provenienti dal sito ufficiale dell'A.R.I. - Associazione Radioamatori Italiani. Il sistema provvede ad aggiornare l'elenco man mano che vengono pubblicate nuove notizie. Per visualizzare la notizia, fate click sul titolo, come per un qualsiasi altro post presente nel forum. Una volta aperto il post, fate click sul link. Verrete così reindirizzati sulla pagina del sito web A.R.I. contenente l'articolo di vostro interesse.
In questa sezione del forum è possibile solo leggere, ma non rispondere o inserire nuove discussioni.
Visualizza altro
Visualizza di meno

1° Slow CW QSO Party

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1° Slow CW QSO Party



    Organizzato dal Marconi Club e gestito dalla Sezione ARI di Loano (SV) lo “Slow CW QSO Party” vuole agevolare i principianti “Novice” appassionati del CW avvicinandoli alla telegrafia in una competizione serena e piacevole per smaliziarsi e divertirsi nel contempo, affiancandoli ai più esperti che hanno così la possibilità di riprovare l’emozione dei loro primi QSO e divenendo nel mentre mentori per nuove leve.
    Il contest sarà anche un’opportunità per far ricredere anche i più scettici e avvicinarli alla nobile “Arte” della telegrafia.
    I Novice (principianti) del CW hanno così l’opportunità di mettere in pratica le loro capacità, accrescendole, motivandosi e spronandosi a non perdere l’entusiasmo ma anzi rafforzandolo.
    I più esperti avranno invece l’opportunità di riprovare le emozioni dei primi QSO in CW adeguando pazientemente la loro velocità a quella dei corrispondenti principianti.
    “Velocisti, siete davvero sicuri di essere altrettanto confidenti in un QSO in QRS?!”.
    L’obbiettivo non si limita quindi ad una pura competizione ma più ad una festa (Party) che vuole regalare divertimento, incoraggiare i principianti e incuriosire tutti gli altri OM a questo bellissimo ed intramontabile modo operativo.
    Allarghiamo la squadra divertendoci!
    fai click qui per vedere l'articolo completo
Sto operando...
X