Il tutto si svolgerà nei pressi della chiesa campestre di San Maurizio, agro di Ittiri (SS), locator JN40HO un luogo molto caro, a tutti i colleghi della Sezione.
La location campestre, posizionata a oltre 400 m di quota si presta ad attività radio e award, il santuario è una referenza DAI, sd-0298 diploma abbazie italiane e un luogo simbolo GRA, (Gruppo Radioamatori Alpini), con referenza GRA 7742.
L'attivazione della chiesa e del luogo simbolo GRA, avverrà il 22 e 23 settembre dal sito con il Call IQ0AK, solo in gamma HF.
Mentre il 2° diploma San Maurizio, inizierà il 21 e finirà il 24 settembre, per questa attività verrà utilizzato il call IQ0AAI, inoltre verranno utilizzate anche le frequenze VHF e Up compreso i 70 MHz e Sat QO100.
Lo scopo della manifestazione è sempre quello dell'aggregazione, dei test su apparecchiature e antenne, da diversi anni le radio vengono alimentate utilizzando fonti elettriche rinnovabili prodotte con pannelli fotovoltaici e batterie, in quanto la zona è isolata e sprovvista di linee elettriche a 220 V.
I test sulla banda dei 70 MHz, sono interessanti e vista l'opportunità si tenterà qualche QSO.
Tutte le informazioni e regolamenti sono reperibili sulle pagine QRZ IQ0AK E IQ0AAI, sui siti www.ari-portotorres.net e su https://teamdxcoros.over-blog.com
Il Presidente
Antonio Solinas, IS0JXO
Antonio Solinas, IS0JXO
fai click qui per vedere l'articolo completo