SEZIONE ARI – MOLFETTA
25° ANNIVERSARIO DALLA FONDAZIONE
Era l’estate del 1996 quando uno sparuto gruppo di radioamatori della nostra città, costituito da Flavio IK7UXU, Corrado IW7EAP, Giuseppe IK7YZC, Michele IK7ZCM, iniziò la fase preparatoria per gettare le basi di quella che sarebbe diventata la sezione di Molfetta.
Alcuni di loro, già iscritti al sodalizio, contattarono chiunque che sul territorio avesse un nominativo radioamatoriale e la mania di “fare radio”.
Ricchi di questo materiale, si misero alla ricerca di validi interlocutori che, con la loro esperienza, potessero aiutarli a creare una Sezione ARI nella nostra città.
Trovarono così in Francesco I7FFE e Marcello IK7HIN fonti inesauribili di consigli, che portarono alla costituzione della sezione di Molfetta a partire dal 15 Marzo 1997.
La nostra Sezione, nata 25 anni fa, quest’anno ha compiuto le “nozze d’argento” con l’ARI e, sin dal primo anno della sua costituzione, ha sponsorizzato il contest “Apulia 6 province” per le categorie 144 MHz, 432 MHz, 1296 MHz e superiori. Poi da circa sette anni questo è diventato il contest “Apulia” valido per il trofeo ARI V-U-SHF.
Inoltre, organizza e sponsorizza l’Apulia VHF QRP Test giunto alla 25^ edizione, unica gara a livello nazionale in QRP.
fai click qui per vedere l'articolo completo