Ciao,
hamradioweb.org è un place che utilizzo da sempre per esternare qualche pensiero ad alta voce.
Lo scorso anno, se ben ricordo, "tartassai un po'" col discorso dei 160M in versione estiva... wow, che sballo che fu.
Quest'anno però... la notte, fiuuu , dormo. SEE BELOW!
Commento inviato a qualche amico, via email, tono tranquillo, informale e scherzoso.
Spero sia gud, anche qua, magari per invogliare qualche newbie (come me) ad operare anche in VHF nonostante le postazioni non da DX ma da funghi!
73 - Alessandro, IZ5MOQ
--
Mando questo msg ( tono molto confidenziale con un po' d'ironia ) a qualche amico: fare la danza della F2 per me please!
--------------------------------------------------------------------------------
Io i miei picccoooli numerini ( since +/- may 1st 2013 ) li ho già mandati ai managers della TopList VHF... sperando d'incrementare-aggiornare il mio piccolo bottino, al più presto...
Ma che fatica raga, che fatica... Raga, fatemi uscire dal purgatorio, organizzatemi un viaggio ( di pellegrinaggio, hi ) a Lampedusa... la, i segnali, dovrebbero entrare tutti.
Raga... una sessantina di paesotti li ho fatti ... mantenendo le promesse fatte lo scorso inverno sui commenti di faceboook !
Spero di rifarne un'altra quarantina ... speriamo, ma che fatica, peggio dei 160.
Mario, IZ5MMQ, cito lui ( a mo d'esempio... ma si sapeva, non è da mo che trasmetto da 'sto buco della malora e a casa mia a far radio ci siete stati in tanti ... quindi sapete ) perchè lo conosco e so da dove trasmette e con cosa opera, ... dicevo: lui, Mario, col suo dipoletto filare, attaccato alla finestra del palazzo a Marina di Carrara sente cose che io, qui, o non sento con antenne su antenne o sento a fatica.
CMQ, non mi lamento, dai, mi poteva andare peggio in 6M, l'asse NORD/SUD qualcosa mi regala e forse forse, con l'ormai mitica bamby riesco a tirar fuori qualcosa anche via EST ... quindi ... avanti.
Ho scoperto parecchi "punti di rimbalzo" e i "vecchi punti di rimbalzo" che sfruttavo in HF... in 6M risultano essere "accentuati". Secondo me in alcuni casi riesco a rimbalzare anche sul monte della Foce... del resto, già in 6M riescono (EME) a rimbalzare sulla luna, no?, quindi ... okay, ci posso provare sulla Foce .
Per vs. info. See you on SIX !!
Alessandro, IZ5MOQ
PS
Domanda: ma se gli ultimi 40 paesi vado a farli dal Pizzo D'Uccello, hi, mi valgono per il DXCC ?? )
PPS
Raga, posso dirvi una cosa in modo serio? La dico: da qua dentro, in VHF, non siamo più alla caccia al paese, credetemi... da qua dentro siamo alla sperimentazione... quindi speriamo di riuscire a farli questi 100 paesi !! Parola di uno che ha fatto il DXCC in 160 ... ma laggiù, da qua dentro, era più facile che in sei metri, believe me.
SEE BELOW
----- Original Message -----
From: Alessandro Graziani
To: I3ZVN@T ; IW3HTU@
Cc: iv3kkw@g
Sent: Wednesday, July 10, 2013 11:12 PM
Subject: Top List - IZ5MOQ
Salve,
sono operativo in 6M dal primo maggio di quest'anno.
In passato ( 2010 - 2011 ) effettuai qualche QSO-DX, molto random, in modo molto sporadico, soprattutto per salutare gli amici dell'IDT in DXpedition da alcuni paesi africani.
Queste, in allegato, le mie prime esperienze.
Richiedo inserimento nella Top List:
http://www.ari.it/index.php?option=c...id=149&lang=it ...
... sperando di poter aggiornare "i numeri" al più presto.
Tra l'altro opero ( JN54BC, sud ) da una piccola valle ai piedi delle Alpi Apuane ( paragonabile ad un piccolo canyon - www.cqfriends.com/iz5moq ) e le operazioni in 6M ( le sto provando tutte... ) risultano interessanti e, ahimè, molto impegnative-difficili.
Cordiali SALUTI.
Alessandro, IZ5MOQ
Commenta