annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CY9M prop. charts & considerazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: CY9M propagation chart

    Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
    stasera c'erano con discreti segnali ZL ,Caraibi e sud america in 24 e 28 mhz
    sono le 23,52 locali zl1byz arriva molto bene via lunga a 24891
    la propagazione non manca
    vediamo se i CY avranno voglia di cercare qualche qso sulle bande alte ...
    Caro OZD avevi ragione adesso a 28024 segnalino di FP/VA2WA
    piccolo ma lavorabilissimo

    Commenta


    • #17
      Re: CY9M propagation chart

      Fatto ora in 12m, segnalino ma a quanto pare buone "recchie".
      Secondo me arriva anche in 10m, vediamo.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: CY9M propagation chart

        arrivano arrivano da tutte le parti

        Commenta


        • #19
          Re: CY9M propagation chart

          Stare al passo del Mago di OZD è dura ma vedo che con il misero Ts-480 e 100W si passa abbastanza bene... Al momento 12cw-15ssb-17cw e 20ssb. Tutti rigorosamente newone! Evvai!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


          • #20
            Re: CY9M propagation chart

            Originariamente inviato da IZ3KGI Visualizza il messaggio
            Stare al passo del Mago di OZD è dura ma vedo che con il misero Ts-480 e 100W si passa abbastanza bene... Al momento 12cw-15ssb-17cw e 20ssb. Tutti rigorosamente newone! Evvai!!!!!!!!!!!!!
            hi stare al passo tuo è dura ,
            da parte mia mi serviva il punticino per la mia maratonina,
            ho fatto solo 17 e 12 cw per andare in sicurezza e chiudo cosi inutile riempire caselline inutili
            cw#307
            un#327

            quest'anno si sbanca !!!

            Commenta


            • #21
              Re: CY9M propagation chart

              Vista la tratta a dir poco favorevole i segnali si mantengono
              adesso incredibilmenti forti sia in 80 che in 40 ,
              a chi mancano l'occasione è ghiotta!
              73 Simone IZ5DKJ

              https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

              Commenta


              • #22
                Re: CY9M propagation chart

                Originariamente inviato da IZ5DKJ Visualizza il messaggio
                Vista la tratta a dir poco favorevole i segnali si mantengono
                adesso incredibilmenti forti sia in 80 che in 40 ,
                a chi mancano l'occasione è ghiotta!
                Ma non dormite mai !!!!!

                In ogni modo, in 40m arriva anche qui, adesso, fatto, in 80m nonostante lo spotti il buon TJH, qui nada de nada, ma probabilmente è troppo tardi.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #23
                  Re: CY9M propagation chart

                  CML,
                  io li cercavo in 80 e 10mt, stanotte sono dovuto uscire per lavoro
                  e verso le 5 locali appena rientrato ho acceso la radio e sono andato
                  a cercarli. Ci fù una spedizione del 2005 ( CY9SS) che mi permise di
                  lavorarli dappertutto lasciando scoperte due bande, anzi tre ma in six
                  la vedo veramente dura!
                  73 Simone IZ5DKJ

                  https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

                  Commenta


                  • #24
                    Re: CY9M propagation chart

                    Originariamente inviato da IZ5DKJ Visualizza il messaggio
                    CML,
                    io li cercavo in 80 e 10mt, stanotte sono dovuto uscire per lavoro
                    e verso le 5 locali appena rientrato ho acceso la radio e sono andato
                    a cercarli. Ci fù una spedizione del 2005 ( CY9SS) che mi permise di
                    lavorarli dappertutto lasciando scoperte due bande, anzi tre ma in six
                    la vedo veramente dura!
                    Domattina può darsi che mi debba alzare presto, vediamo un pò, già soddisfatto dei 40m che nel 2005 non riuscì a lavorare, per il resto è a log, i 6m quest'anno hanno offerto molto poco, davvero molto poco, ed ormai sono chiusi con il NA da un sacco di tempo, peccato.
                    I 160m, li lascio per quando sarò vecchio e mi dovrò alzare per pisc....
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #25
                      Re: CY9M propagation chart

                      Che belle le spedizioni di questo periodo, non c'è nessuno, adesso in 15m ssb non lo considera nessuno, si fa anche qrp !
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: CY9M propagation chart

                        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        Domattina può darsi che mi debba alzare presto, vediamo un pò, già soddisfatto dei 40m che nel 2005 non riuscì a lavorare, per il resto è a log, i 6m quest'anno hanno offerto molto poco, davvero molto poco, ed ormai sono chiusi con il NA da un sacco di tempo, peccato.
                        I 160m, li lascio per quando sarò vecchio e mi dovrò alzare per pisc....


                        hi bella questa ,
                        ma domattina a tua moglie quando ti alzi alle 4 per dirgli che vai a riempire una casella dopo che ne hai riempite una decina che gli dici che fai il collezionista delle figurine panini oppure "" tu non puoi capire ""

                        Commenta


                        • #27
                          Re: CY9M propagation chart

                          Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                          hi bella questa ,
                          ma domattina a tua moglie quando ti alzi alle 4 per dirgli che vai a riempire una casella dopo che ne hai riempite una decina che gli dici che fai il collezionista delle figurine panini oppure "" tu non puoi capire ""
                          Seeee ?! Non ci sono in 80m, sono in 160m !
                          Va via va via va viaaaa !

                          Nulla gli ho detto, si doveva alzare lei presto per una cosa di lavoro...
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #28
                            Re: CY9M propagation chart

                            Qualcuno mi sa spiegare perchè in 30 metri arrivano così bassi? Tutti bei segnali sulle bande alte ma in 30 e 40 metri tutte puzzette. Stanotte alle 4 mi sono messo in radio per collegarli in 40 metri e mi sono infliato in mezzo agli americani, il segnale era basso e il rumore alto. L'altro giorno in 30 mi ha fatto ripetere il call 3 volte e poi l'ha preso. Ma che hanno queste bande?
                            73 Godifredo

                            Commenta


                            • #29
                              Re: CY9M propagation chart

                              dici ? per me il segnale in 30 era quasi da locale, molto forte sulla verticale..collegato alle 00,35 utc più o meno di domenica .
                              Stamattina in 40 il segnale era molto forte e poi all'improvviso inudibile...e ressa paurosa, ci riprovo oggi che ho la pizzeria chiusa
                              Helga, in3fhe

                              Commenta


                              • #30
                                Re: CY9M propagation chart

                                Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
                                Qualcuno mi sa spiegare perchè in 30 metri arrivano così bassi? Tutti bei segnali sulle bande alte ma in 30 e 40 metri tutte puzzette. Stanotte alle 4 mi sono messo in radio per collegarli in 40 metri e mi sono infliato in mezzo agli americani, il segnale era basso e il rumore alto. L'altro giorno in 30 mi ha fatto ripetere il call 3 volte e poi l'ha preso. Ma che hanno queste bande?
                                73 Godifredo
                                Forse hanno che siamo in estate ?
                                Stagione poco adatta per le bande basse, rumore, scariche, e LUF che si alza moltissimo, e forse nemmeno troppa cura a queste bande in un periodo poco consono, sia del ciclo che dell'anno.

                                I 30m non li frequento, ma in 40m, anche stamani verso le 4.30z arrivavano benino, ho una semplice verticale difficile sentire roba 9+20, almeno in questo periodo ecco, con una direttiva sono convinto che fosse un segnalone.
                                In SSB l'ho collegati ieri mattina, verso le 5.30z, con un segnale perfettamente intelleggibile e soprattutto nessuna ressa, erano in contest IOTA e molti dxer sono spaventati dai contest, non so perchè, ma l'ho constato moltissime volte, se una spedizione interessante e richiesta partecipa ad un contest, quello è il momento buono per collegarla con poco sforzo !

                                In generale mi pare che stiano facendo un gran lavoro.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X