annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciclo solare 24: I nodi cominciano a venire al pettine ?..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Ciclo solare 24: I nodi cominciano a venire al pettine ?..

    Beh, è circa un decennio che ci sono scienziati ed appassionati vari che pensano si stia andando incontro ad una piccola era glaciale.
    Ci sono siti, forum e tutto quello che internet può mettere a disposizione dedicati a questo, vengono portate prove, ipotesi, teorie, alcune davvero fantasiose altre credibili, difficile capire dove sta la verità, limitiamoci a conoscerle, per informazione, poi vedremo.
    A livello mondiale, cmq, per ora, questo ciclo 24 molto debole, non pare aver intaccato minimamente le temperature, il 2010 è stato uno degli anni più caldi, forse lo farà in futuro, o forse, per notare qlc variazione, ci vogliono anni e decenni spotless, come pare successe nei famosi minimi del passato, e non qlc anno un pò sotto la media, come adesso tra il 23 ed il 24..

    Per fare una battuta, non sopportando il caldo, soprattutto in città, tra le 2, preferisco l'era glaciale che il caldo stile 2003 !

    OT
    Per il sensazionalismo, ormai è ovunque, impunemente, e credo anche, che i mezzi d'informazione di massa, radio, tv, giornali, siano in forte declino, declino qualitativo ed anche della presa sui cittadini.
    La "massa", in poltrona, la sera, guarda la tv, certo, chi ha un minimo più di "inventiva" e di voglia di capire qlc però, va su internet, che ovviamente non è sempre veicolo di corrette informazioni, ma quanto meno espone TUTTO e non con i filtri di convenienza dei media tradizionali, ciò dalla politica alla scienza alla storia(x es. i nostri TG si sono magicamente ricordati in qst giorni, che l'Italia bombarda attivamente in Libia, cosa "normale" vista la partecipazione da noi sottoscritta, ma per 2 mesi nessuno ha fatto un articolo, adesso sono tutti sulla portarei come fosse un banchetto...)
    Del Giappone ? Non ne parla più nessuno... eppure cosa da dire ci sono etc. etc. etc. etc.
    OT
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: Ciclo solare 24: I nodi cominciano a venire al pettine ?..

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      In questo articolo sul Corriere della Sera:

      [url]...Probabilmente ci saranno altri studiosi di astrofisica con teorie diverse, nessuno ha conoscenze o frequentazioni di forum nel ramo? Sarei curioso di capire qualcosa.

      Paolo I4EWH
      Per le possibili conseguenze in ambito meteo, segnalo http://meteolive.leonardo.it/news/In...Maunder/33297/

      Fab
      Fabrizio

      Commenta


      • #18
        Re: Ciclo solare 24: I nodi cominciano a venire al pettine ?..

        Ciao popolo di sfiduciati e scontenti. Andandomi a rivedere un grafico delle previsioni fatte da almeno un paio di anni, mi pare che tutto stia procedendo senza scossoni con gli alti e i bassi che sono una caratteristica dell' attività del sole. In più, oggi possiamo godere dei vantaggi non indifferenti che ci avvantaggiano rispetto ai nostri 'antenati' ( apparati e antenne...). Speriamo che non ci difetti il 'manico' ....
        Saluti irrispettosi
        Silvano i4zsq
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #19
          Re: Ciclo solare 24: I nodi cominciano a venire al pettine ?..

          è tornata ala propagazione stasera si sono riaccese le lampadine
          facendo cq in 28 mhz collegati USA CARAIBI e ZL via lunga
          ora in questo momento c'è ZL4 che fa cq in 24 mhz a 891.6
          bentornata propagazione

          Commenta

          Sto operando...
          X