annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchio e nuovo OM...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vecchio e nuovo OM...

Buona sera a tutti.
    Mi chiamo Domenico e vivo a Pisa. Sono radioamatore dal 1972 (data di conseguimento della patente quando abitavo a Ragusa, in Sicilia).
    Ho operato inizialmente come secondo operatore della stazione di mio padre (IT9MPS) fino al 1975 quando, trasferitomi a Lucca, ho ottenuto una mia licenza con il nominativo di I5DJN.
    Dopo una serie di ulteriori trasferimenti, ritornato in Toscana, a Pisa, mi è stato assegnato il nominativo attuale IK5JCF.
    Per parecchi anni non sono stato attivo in frequenza anche per mancanza di spazio per l'installazione di un'antenna, abitando in un piccolo appartamento condominiale, pur mantenendo comunque attiva la licenza ed effettuando di tanto in tanto solo ascolto in VHF.
    Le mie apparecchiature fisse sono un Icom IC-736 (HF + 50 MHz) e un FDK Multi-2000 (SSB ed FM in 2 metri); in portatile uno Yaesu FT-23R (solo 2 m) e l'appena acquistato Intek KT-980HP (2 m e 70 cm).
    Recentemente si è riacceso l'interesse per la radio ed in questi giorni ho autocostruito una antenna per i 14 MHz che sembra funzionare abbastanza bene anche se provvisoriamente stesa in orizzontale sul balcone.
    Mi interessano molto i satelliti (la prossima estate vorrei provare a realizzare una turnstile) ed i modi digitali (per i quali non sono ancora attrezzato). Conto su buone idee e scambi di opinioni sul forum.

Ancora saluti a tutti. 73. Domenico

Re: Vecchio e nuovo OM...

Originariamente inviato da IK5JCF Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti.
    Mi chiamo Domenico e vivo a Pisa. Sono radioamatore dal 1972

Ancora saluti a tutti. 73. Domenico
    Benvenuto e spero che il nostro ambiente ti sia d'aiuto per tutto ciò che vorrai tirar su con le radio

Se poi ti piace mangiare tanto, hai trovato il nirvana, meglio di un forum di cucina...
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Ciao benvenuto

siamo vicini io abito nella parte piu' a ovest di lucca

spero di ascoltarti prima o poi in radio

73

iz5dmq
      IZ5DMQ

Commenta

Salve Domenico, benvenuto. Io sono di Lucca. Se Domenica 25 gennaio capiti al Mercatino di Viareggio ( in rete ci sono tutte le indicazioni) troverai tanti appassionati della nostra zona.
        Ciao. Stefano IZ5WNW

Commenta

Ciao,
          benvenuto, io sono un pò più lontano, ma se vieni alla Florence Ham fest di metà aprile troverai molti OM, compreso il sottoscritto :-)
          73
          Gianni
          i7phh

IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
          www.i7phh.it

Commenta

Sto operando...
          X