annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione

Salve a tutt Sono diego, Un SWL. Il mio aproccio all etere è cominciato nell 1987, Inizialmente come un comune CB, Poi diventato SWL curioso di esplorare cosa si propagava nell etere, tante volte o pensato di conseguire la patente ma non so il perche non ho mai fatto il grande salto. certo o visto tanti cambiamenti ricordo che bastava fare un gitr di VFO per captare qualche QSO,
    Ora mi sembra tutto cambiato.Forse i social network, le chat vocali,mi sembra si siano inposte di forza. Comunque la passione resta anche se cambia la forma. saluto tutti e spero di inparare cose nuove dalle persone + esperte
    73,diego

Presentazione

Ciao Diego, benarrivato.

Se hai la passione per la radio, è IMPOSSIBILE che prima o poi non ti decida a fare "il salto".

Ascoltare è bellissimo, ma partecipare non ha confronti. Fidati, te lo dice uno che è in aria dal 69, come cb, per ben 23 anni, e poi come om e anche, perché no, come ex-radiotelegrafista di Marina.

Buon divertimento

Andy
    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

Commenta

Re: Presentazione

Diego, io ho vari anni di pratica da swl e alla fine ho deciso di fare l'esame. Ho preso la patente da un mese e sto aspettando la licenza con il nominativo. Non so se mi metterò davvero a trasmettere, ma intanto ho preso il 'pezzo di carta', anche se mi è costato un po' in tasse e marche da bollo . In ogni caso, l'esame è poco più di una formalità. Basta avere un'infarinatura sul mondo della radio per passarlo. Compra il manuale degli esami, leggi un paio di volte le 70 pagine dedicate agli argomenti d'esame e sei a posto.
      Se vuoi verificare la tua preparazione, c'è un software che anche nella versione gratuita, simula perfettamente l'esame. Vai a http://www.massimodivito.it/index.ph...tware&Itemid=4 e buon divertimento.
      Fabrizio

Commenta

Vi ringrazzio per i preziosi consgli, Non credo sia una mancanza di manuali o libri Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img016.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 602.0 KB 
ID: 93537
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img014.jpg 
Dimensione: 601.6 KB 
ID: 93538
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img015.jpg 
Dimensione: 600.6 KB 
ID: 93539 piutosto di sicurezza e paura di non essere all alteza della situazione,anche se le vostre parole mi danno sicurezza e motivazione,Credo che le cose da inparare siano ancora molte prima di raggiungere la capacita dei vari OM ma prendero la questione in considerazione grazie hai vostri consigli 73

Commenta

Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
          Ciao Diego, benarrivato.

Se hai la passione per la radio, è IMPOSSIBILE che prima o poi non ti decida a fare "il salto".

Ascoltare è bellissimo, ma partecipare non ha confronti. Fidati, te lo dice uno che è in aria dal 69, come cb, per ben 23 anni, e poi come om e anche, perché no, come ex-radiotelegrafista di Marina.

Buon divertimento

Andy
          Ammazza quanto sei vecchio.

Io nel 1969 avevo 8 anni.
          '73 de Fabrizio IZ0CVK

Commenta

Originariamente inviato da IZ0CVK Visualizza il messaggio
            Ammazza quanto sei vecchio.

Io nel 1969 avevo 8 anni.
            beh, io ne avevo 12, che credi ?
            I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

Commenta

Sto operando...
            X