Cari OM, mi chiamo Paolo ho 35 anni sono un operatore del 118 , ed abito ad Avola (SR). La mia passione per le radio è nata quando ancora piccolo mio padre mi regalò due walkie talkie per comunicare con lui da una stanza all'altra della mia abitazione. Da allora il mio interesse per tutto ciò che riguarda le comunicazioni via radio è cresciuto sempre di più; infatti da piccolo possedevo vari CB, ma poiché l'utilizzo prolungato di essi toglievano molto tempo ai miei studi, mi fu ordinato di non dedicarmi più alle radio,come avevo fatto fino a quel momento. Ancora adolescente, aiutavo mio padre nel suo lavoro, cioè installare antenne televisive, e cosi facendo veniva fuori quel desiderio represso per le radio. Nel 1990 mi dedicai alla FM commerciale grazie all'amico Pippo, titolare di un'emittente radiofonica, per la quale per molti anni feci lo speaker, occupandomi anche della parte tecnica, cioè installazioni e costruzioni dipoli, tralicci ecc. Nel frattempo, ormai maggiorenne, ottenni la licenza per la CB. Nel 1998 entrai a far parte della Confraternita Misericordia di Avola di cui, grazie alla mia esperienza nel settore, divenni il responsabile delle comunicazioni radio. Purtroppo per motivi di lavoro non riesco mai a svolgere le prove d'esami per ottenere la licenza, saltando varie sessioni. Finalmente riesco a realizzare il mio sogno di radioamatore quando nel 2005 previo esame, mi venne rilasciata la patente e il nominativo IT9UQI . Tutto ciò fu possibile grazie al contributo del caro amico Gianni IT9RIW. Oggi mi occupo delle comunicazioni radio-emergenze nel settore della Protezione Civile e nella Misericordia di Avola ovviamente dedicandomi anche all'attività radio amatoriale.
Invito tutti i colleghi di questo forum a visitare il mio sito internet
http://www.it9uqi.it
anche li sta un forum potreste registrarvi un oppurtunita di scambio e di farvi conoscere in zona 9 e pubblicizzare anche questo forum.
Saluti e grazie mille.
IT9UQI PAOLO
Invito tutti i colleghi di questo forum a visitare il mio sito internet
http://www.it9uqi.it
anche li sta un forum potreste registrarvi un oppurtunita di scambio e di farvi conoscere in zona 9 e pubblicizzare anche questo forum.
Saluti e grazie mille.
IT9UQI PAOLO
Commenta