annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saluto da iz5dmq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Saluto da iz5dmq

Salve a tutti,mi chiamo Luca , iz5dmq , classe 1971 .
    Scrivo da Lucca localita' s.Angelo in Campo.Sono OM dal 1999 in forze fino al 2008 presso la sezione di Verona ( ex iz3 ).
    Per famiglia e lavoro mi sono trasferito in toscana e ho iniziato a risistemare la mia modesta stazioncina da dove trasmetto.

Sono un grande appassionato di meteorologia e conduco un osservatorio nel medesimo QRA.
    Non sono un previsore , bensi' un tecnico strumentale,ovvero qualle figura sconosciuta al mondo , che lavora nell'oscurita' e nel completo anonimato che ripara e risistema tutte quelle vecchie apparecchiature elettro-meccaniche , che hanno invece reso famosi i previsori nazionali.

Il lavoro che svolgo purtroppo e' un altro poiche' la prima passione purtroppo non porta a casa la pagnotta.

sono appassionato di CW anche se , da quando mi sono trasferito qui in toscana sono attivo principalmente in ascolto.

Spero di trovarmi bene in questa comunita',..e con l'occasione vi saluto tutti quanti
    IZ5DMQ

Re: Saluto da iz5dmq

Ciao Luca!
    Finalmente un altro Lucchese, anche se sei " importato "
    va bene ugualmente .
    Fà sempre piacere salutare un compaesano.
    73 Simone IZ5DKJ

https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

Commenta

Ciao Simone,...si sono importato ,...di che zona sei di preciso? ( cosi' vengo a spiarti il parco antenne!! )
      IZ5DMQ

Commenta

ho capito dalla tua antenna chi sei,...sei in via dei Gianni? se si allora ci siamo conosciuti una sera in sezione ,..mi ci ha portato Stefano che e' un mio collega
        IZ5DMQ

Commenta

Ciao Luca,
          ora ricordo bene, ci siamo conosciuti e se non erro
          avevi venduto da poco un 847.... sbaglio ?

Comunque sono in via dei gianni e se deciderai di capitare sarai il benvenuto.
          73 Simone IZ5DKJ

https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

Commenta

Ciao Simone,....ma guarda' un po' se abitiamo a 4 km di distanza e dobbiamo incontrarci qui,...Si ero io ,..il veronese trapiantato a Lucca.
            Avevo appena venduto lo yaesu per ritornare al 756pro2...

per il resto , attivita' davvero poca ,..con la loop in queste condizioni di propagazione si ascolta benino ma non si arriva da nessuna parte con 100w.

ora sono in pieno progetto di alzare il traliccio di altri 3 metri, spostarlo, controventarlo e montare una asay 3 elementi della eco, con acrrello ascensore.

la vector 4000 ora tarata per i 10 metri la sposto e la tengo comunque perche' in 28 va sempre benone ed e' un modo economico per "stare" in 10 metri con una buona antenna a mio avviso.
            allora quando passo di la provo a suonarti,visto che vengo spesso in zona e trascorro sempre un 2o 3 minuti in contemplazione ( quasi in preghiera ) sotto il tuo traliccio
            IZ5DMQ

Commenta

Benvenuto nel gruppo. Se sei un patito del CW magari ti sentirò chiamare qualche DX in una delle prossime spedizioni. Oggi qui a Roma l'acqua cade a secchi e fare radio è difficile comunque se il temporale me lo lascia fare io sono sempre in ascolto. Buoni DX e apresto ascoltarci
              73 Godifredo

Commenta

Ciao God in questi ultimi periodi sono irrequieto per via dell'impianto e dell'antenna che vorrei sostituire,...se fai ascolto sui 10 mt allora ci sentiamo di sicuro;
                sulle bande basse raramente in 40.

Non so se partecipero a contest di qui a venire,..nella mia carriera annovero solo un paio di alitalia radio club contest ( a proposito, ma che fine ha fatto???) e un 40/80 come SOP CW
                IZ5DMQ

Commenta

Sto operando...
                X