Mi chiamo Rosario, IK3OCA, QTH Noale (VE), OM da tanto tempo, ho 73 anni e ancora con voglia di fare, sperimentare e anche chiacchierare di radio, che è da sempre la mia passione: a 16 anni e costruii la mia radio a galena (a quei tempi si faceva così) e il mio primo trasmettitore a ... scintilla di cicalino.
Opero in HF quasi esclusivamente in CW. Non sono socio ARI, sono socio I-QRP n. 845.
Ho costruito molte antenne oltre alla mia, che è una Loop Skywire (non è una magnetica), specialmente per quando sono andato in giro col camper o avevo affittato delle case vacanze, dato che necessitava inventarsi l'antenna per la situazione del caso, quindi si partiva col filo e attezzi e poi ... si vede.
Non ho frequentato scuole specifiche di radiotecnica, ma ho letto molto.
Spero che vi troviate bene con me.
73 Rosario
Opero in HF quasi esclusivamente in CW. Non sono socio ARI, sono socio I-QRP n. 845.
Ho costruito molte antenne oltre alla mia, che è una Loop Skywire (non è una magnetica), specialmente per quando sono andato in giro col camper o avevo affittato delle case vacanze, dato che necessitava inventarsi l'antenna per la situazione del caso, quindi si partiva col filo e attezzi e poi ... si vede.
Non ho frequentato scuole specifiche di radiotecnica, ma ho letto molto.
Spero che vi troviate bene con me.
73 Rosario
Commenta