annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione IZ2CED

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione IZ2CED

Buongiorno a tutti.

Sono radioamatore (o appassionato di radiotecnica) da lunga data anche se non sono particolarmente attivo.
    Il mio nominativo è IZ2CED, Maurizio. In precedenza ho avuto anche IW2IGT.

Non faccio contest, mi interessa più il DX ma non competitivo. Mi piacciono (o piacerebbero) QSO tecnici. Vorrei attivare il CW. Mi piacciono le basse potenze, piccoli mezzi di lavoro.

Mi piacciono le radio analogiche e da qualche anno per questo motivo ho acquistato un TR-4C e un R-4C della Drake. Fanno parte della stazione "vintage".

Non mi schiero contro le radio moderne, ma mi fermo un pò su tecnologie non troppo recenti (ho un TS-870 Kenwood), ma non sono troppo a favore dell'ultima tendenza delle radio.

Mi piace costruire e sperimentare antenne anche se la mia residenza di lavoro mi limita a filiari, veicolari e loop.

Il mio prossimo progetto è la loop per vincere l'elevato rumore cittadino che dove risiedo per lavoro rende impossibile anche solo ascoltare le HF.

73 IZ2CED Maurizio.
    73 IZ2CED, Maurizio.
    ---
    http://www.qrz.com/callsign/IZ2CED

Riferimento: Presentazione IZ2CED

Ben arrivato. Interessanti considerazioni, anche io sono un... resuscitato dopo tanto tempo e mi piacerebbe cimentarmi in qualche sperimentazione ed interessa anche a me fare qualche collegamento con bassissima frequenza.

L'autocostruzione la preferisco al fatto e tutto e le vecchie radio a valvole non sono del tutto da buttar via.
    Ci risentiamo
    -.-. .- .-. .--. . -.. .. . --

Commenta

Sto operando...
    X