(sempre tardi come al solito!
...salve a tutti,
alti bassi
belli e brutti...
Velocemente: classe 1945; 1951 (in Argentina) la prima galena; 1968/69 corso di radiotecnica Scuola Radio Elettra di Torino (vietati risolini sotto i baffi...); 1970/71 costruzione rx doppia conversione (la prima fissa, a quarzo) bande OM a 14 tubi (swl i1-14801); 1973 quasi radiato dall'ari perchè "pescato" a frequentare gli 11 metri di allora; 1976 conseguita patente e licenza (I1VJY) in secondo tentativo dopo essere stato ferocemente bocciato in toto al primo esame (ma me lo meritavo!) e rientro in ARI; 1976/1978 oltre 1500 qso con un E.R.E XR-1001 come rx e un quarzo ft243 a 7.030 MHz seguito da relative 6L6 e 807, 14 e 21 MHz (duplicazione e triplicazione). Ovviamente tutti in cw; fine 1978 arriva un XT600, sempre della ERE; 1980 abandono dell'attività a favore di altra svolta insieme al proprio figlio (automodellismo a scoppio agonistico) fino al 1997; 1998 si ricomincia come IK1SBB; 2004 "emigrato" a Milano dalla Liguria e ribattezzato
IK2SBB....
Ora non dite di non sapere chi sono, tsè!
Un abbraccio a tutti. In particolare a Zio Art per questa bella iniziativa.
73s de IK2SBB, Adamo
(p.s. Chiedo scusa per eventuali presenti futuri "orrori" ortografici e grammaticali. Ma il mio italiano è da autodidatta)
...salve a tutti,
alti bassi
belli e brutti...
Velocemente: classe 1945; 1951 (in Argentina) la prima galena; 1968/69 corso di radiotecnica Scuola Radio Elettra di Torino (vietati risolini sotto i baffi...); 1970/71 costruzione rx doppia conversione (la prima fissa, a quarzo) bande OM a 14 tubi (swl i1-14801); 1973 quasi radiato dall'ari perchè "pescato" a frequentare gli 11 metri di allora; 1976 conseguita patente e licenza (I1VJY) in secondo tentativo dopo essere stato ferocemente bocciato in toto al primo esame (ma me lo meritavo!) e rientro in ARI; 1976/1978 oltre 1500 qso con un E.R.E XR-1001 come rx e un quarzo ft243 a 7.030 MHz seguito da relative 6L6 e 807, 14 e 21 MHz (duplicazione e triplicazione). Ovviamente tutti in cw; fine 1978 arriva un XT600, sempre della ERE; 1980 abandono dell'attività a favore di altra svolta insieme al proprio figlio (automodellismo a scoppio agonistico) fino al 1997; 1998 si ricomincia come IK1SBB; 2004 "emigrato" a Milano dalla Liguria e ribattezzato
IK2SBB....
Ora non dite di non sapere chi sono, tsè!
Un abbraccio a tutti. In particolare a Zio Art per questa bella iniziativa.
73s de IK2SBB, Adamo
(p.s. Chiedo scusa per eventuali presenti futuri "orrori" ortografici e grammaticali. Ma il mio italiano è da autodidatta)