Ogni tanto BigPaul in chatbox ci lascia soli per scendere in cantina a pastrocchiare . Questa volta sono riuscita a visitare e fotografare la mitica cantina
Ogni tanto BigPaul in chatbox ci lascia soli per scendere in cantina a pastrocchiare . Questa volta sono riuscita a visitare e fotografare la mitica cantina
Che diavolo è quella specie di valigia sul secondo scaffale dall'alto a destra ????
Cris IZ0IEN http://www.technecom.it
Founder of FOC - Frigo Operators Club
Member of SOC #990 - Second Operator Class
Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.
Altro che muffa, io sono sicuro che avendo quella cantina e Paolo EWH a due passi costruirei un amplificatore valvolare in una settimana. La prossima volta nasco in Romagna
E non avete visto dove appendo i peperoncini a seccare...
Per Cris: se parli dello scaffale dove c'è il variometro, sopra ci sono scatole di cartone, pacchi di carta da fotocopie e materiale vario che prima o poi userò in qualche modo. Il problema è che se in qualche fiera vedo un componente che mi piace e magari costa poco, spesso lo compro e lo appoggio in cantina, tanto prima o poi so che ci farò qualcosa di bello. Ovvio che non tutti nella mia famiglia approvano questa visione del mondo...
Bella cantina PAUL ma la lampada è un pò smunta...
colpa dell'anodica... ;D
No, io dico lo scaffale a dx della foto dove ci sei te, secondo ripiano, vicino a quella che sembra una bottiglia....
Cris IZ0IEN http://www.technecom.it
Founder of FOC - Frigo Operators Club
Member of SOC #990 - Second Operator Class
Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.
Lì ci sono delle scatole di cartone e due cassettiere di plastica verde con dentro viti e capicorda, sopra ho delle antenne smontate che spero prima o poi riescano a volare; sotto ci sono 3 elettrolitici da HT dei quali uno perde olio e alcuni videogiochi appoggiati nottetempo da un nemico del popolo che ha osato invadere la mia cantina. La lampadina è a basso consumo (e anche basso rendimento) e a volte lì vicino si trova appesa una salama da sugo, sulla quale trovate informazioni qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Salama_da_sugo
Ops! In effetti per l'anodica ho dei condensatori in carta e olio, e anche degli elettrolitici in serie. Con questi ultimi la capacità totale è maggiore, ma secondo te sono più affidabili i primi?
Salama da sugo !!! DOVE le trovi ???
Ogni tanto faccio un giro nei lidi ferraresi in zona Portogaribaldi, a mezz' ora di macchina da casa mia, oppure a Comacchio che è un po' più lontano. Regolarmente mi lascio prendere dalla tentazione e torno a casa con le famose "coppie" (il pane ferrarese), e naturalmente la salama da sugo (non quella a cucchiaio, preferisco la versione più stagionata) che al cenone di fine anno si può aprire a spicchi sopra un piatto di purè o di lenticchie, ma non sono da buttare neanche i fagioli neri messicani lessati un po' al dente e poi finiti di cuocere in un sugo con pancetta, cipolla, pomodoro e peperoncino.
Il fegato grida vendetta, ma tanto non s'ingrassa da Natale a Capodanno. Solo da Capodanno a Natale...
Commenta