annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • enel

    E’ tutto vero !

    Ma sembra uno scherzo………



    34 anni fa’,nel 76 ho preso la patente da Radioamatore! E chi se ne frega…..invece e’ importante, e’ la base di tutto perche’ da quel momento ho desiderato la “stazione “ in collina.

    Lo scorso dicembre compro un terreno agricolo con possibilita’ futura di costruirci sopra qualcosa. A Febbraio cerco la “frusta” visto che il “cavallo” tarda, la “ frusta” per me e’ l’allacciamento ENEL,

    se ho la corrente ho tutto…. Che importa se non c’e’ un tetto…. Intanto avro’ la corrente!

    Ma l’ufficio ENEL mi informa che non posso avere un contatore se non ho un tetto…

    Passano i giorni e per caso ritorno all’ufficio ENEL, un funzionario diverso dal precedente mi fa firmare un modulo con la richiesta di un contatore provvisorio 220 MONOFASE “per lavori agricoli”. E’ fatta ! avro’ il mio contatore !

    Intanto mi informo, non e’ cambiato nulla dalla mia prima richiesta, allora prima con chi ho

    parlato ? un funzionario ignorante che mi ha fatto perdere tempo, complimenti !

    Un mesetto ed a Marzo il contatore e’ attaccato al palo, finalmente!!!

    Passano altri mesi, il “tetto” tarda…………ed il contatore non viene mai usato.

    Finalmente uno spiraglio,posso installare un piccolo “ricovero per apparecchiature “ in attesa di costruire qualcosa di meglio.

    Lunedì scorso attacco un 7800 con un PW1 do’ corrente e BUMM una botta da paura………….si spengono gli apparati e le luci, un odorino inconfondibile si spande nel “ricovero per apparecchiature”…..NON ERA 220 MONOFASE MA 2 FASI DELLA 380 ! !

    Ma che strano, non lo sapevo che esistessero forniture di 380 monofase !



    Va be’, e’ un errore ,puo’ succedere, tanto saranno assicurati, OH, ENEL, SIETE ASSICURATI VERO??!!!



    Martedi’ contatto l’ufficio guasti dell’ENEL, mi rispondono che non e’ un guasto! Ma allora cos’e’? un colpo di fortuna ?!

    mi invitano a chiamare l’altra ENEL,quella dei contratti, mi piacerebbe ricordare tutto quello che mi hanno detto ma dopo aver parlato con 7 persone diverse in 4 giorni fatico un po’…comunque:

    la mia richiesta era semplice: cara ENEL il vs tecnico ha sbagliato a collegare i fili e io mi ritrovo la 380 al posto della 220 cosa devo fare ??

    qualche risposta:



    e lei se ne accorge solo adesso ?

    perche’ lei ha chiesto la 220 in vece della 380 per un “cantiere” ?

    lei non puo’ avere la 380 monofase perche’non esiste !

    la 220 trifase non esiste !

    dunque lei vuole modificare l’utenza da 380 a 220 ?

    dunque lei vuole modificare l’utenza da 220 a 380 ?

    ma allora se lei non vuole modificare il contratto deve chiamare l’ufficio guasti !



    D.lei come fa’ a sapere che e’ 380? R.Me l’ha detto l’elettricista che mi ha fatto l’impianto controdeduzione della Signorina : avra’ sbagliato il suo elettricista.

    MAVAFFANC… e la signorina ha riattaccato offesa.



    La sera stessa l’ENEL mi chiama e mi comunica che mandera’ un tecnico, rimango stupito da cotanta intelligenza e mi addormento felice.



    Questa mattina e’ arrivato il tecnico che aveva effettuato l’allacciamento ed ha ripristinato l’utenza in 20 minuti,in effetti aveva attaccato 2 fasi della 380 in vece di fase e neurto.

    In serata mi chiama l’ENEL….

    Pensavo mi comunicassero l’esito della pratica ed invece………….

    MI HANNO CHIESTO I DATI PER MODIFICARE L’IMPIANTO DA 220 A 380 !



    AUGURI

    Ps preventivo riparazioni 5000 circa



    fyf

    vicenda del 2008
    postato oggi 6/3/10
    Ultima modifica di i4fyf; 06-03-10, 14:16.

  • #2
    Re: enel

    mi pare questo lo spirito del forum:
    sorridere!
    73 fabio i4fyf

    Commenta


    • #3
      Re: enel

      Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio

      qualche risposta:

      e lei se ne accorge solo adesso ?

      perche’ lei ha chiesto la 220 in vece della 380 per un “cantiere” ?

      lei non puo’ avere la 380 monofase perche’non esiste !

      la 220 trifase non esiste !

      dunque lei vuole modificare l’utenza da 380 a 220 ?

      dunque lei vuole modificare l’utenza da 220 a 380 ?

      ma allora se lei non vuole modificare il contratto deve chiamare l’ufficio guasti !

      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #4
        Re: enel

        giuro che e' tutto vero !
        credevo mi pigliassero per il cu ....
        invece avevo a che fare con dei deficenti
        fabio

        Commenta

        Sto operando...
        X