Da alcuni giorni sentivo un canto d'uccello, particolarmente gradevole, provenire dalla terrazza. Tornando a casa in auto noto un pennuto poggiato su uno dei tiranti del boom. Salgo in terrazza armato di binocolo e macchina fotografica e questo è il risultato. Non più tortore (che ora trovano il loro prescelto nido d'amore, cioè la gabbia rotore, inaccessibile perchè chiuso con rete metallica) ma un nuovo visitatore. In cerca di compagna ?!? Purtroppo i colori non si vedono bene , vedrò di farne altre quando il cielo è sereno e c'è più luce. Comunque, il pennuto ha una livrea particolare, fondamentalmente è scuro ma osservandolo al binocolo presenta penne nere e penne chiare. Inoltre, come si vede in foto, ha un becco di media lunghezza. Francamente non so che razza di uccello sia. Chi lo sa ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuove visite...
Comprimi
X
-
Nuove visite...
Tag: Nessuno
-
Re: Nuove visite...
...mi sa proprio che la voce tra i pennuti si sia sparsa. Difficile indovinare il nome della famiglia del pennuto..di sicuro è un insettivoro, mi sembra di vedere un bel becco a spiedino . Urgono foto tipo macro, sempre che si lasci fotografare ....e attento che non mettano il tuo traliccio tra i siti protetti per la fauna
dalle chiazzette che riesco a intravvedere potrebbe essere una nocciolaia (qui la chiamano così però hai detto che ha un bel canto, mentre loro hanno dei versi orrendi...mi aggiornoUltima modifica di in3fhe; 16-01-10, 17:22.Helga, in3fhe
-
mi sento di dissentire con Helga.. la nocciolaia e' piu grande .. e le penne della coda sono piu' lunghe.........mentre sono d'accordo sul fatto che sia un insetivoro.. come dile lei .. una foto un pelino migliore non guasterebbe..
altri amanti di ornitologia e affini ???
Commenta
-
Originariamente inviato da iw1arb Visualizza il messaggiomi sento di dissentire con Helga.. la nocciolaia e' piu grande .. e le penne della coda sono piu' lunghe.........mentre sono d'accordo sul fatto che sia un insetivoro.. come dile lei .. una foto un pelino migliore non guasterebbe..
altri amanti di ornitologia e affini ???Helga, in3fhe
Commenta
Commenta