annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove visite...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuove visite...

    Da alcuni giorni sentivo un canto d'uccello, particolarmente gradevole, provenire dalla terrazza. Tornando a casa in auto noto un pennuto poggiato su uno dei tiranti del boom. Salgo in terrazza armato di binocolo e macchina fotografica e questo è il risultato. Non più tortore (che ora trovano il loro prescelto nido d'amore, cioè la gabbia rotore, inaccessibile perchè chiuso con rete metallica) ma un nuovo visitatore. In cerca di compagna ?!? Purtroppo i colori non si vedono bene , vedrò di farne altre quando il cielo è sereno e c'è più luce. Comunque, il pennuto ha una livrea particolare, fondamentalmente è scuro ma osservandolo al binocolo presenta penne nere e penne chiare. Inoltre, come si vede in foto, ha un becco di media lunghezza. Francamente non so che razza di uccello sia. Chi lo sa ?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF0117.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.0 KB 
ID: 100820
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: Nuove visite...

    ...mi sa proprio che la voce tra i pennuti si sia sparsa. Difficile indovinare il nome della famiglia del pennuto..di sicuro è un insettivoro, mi sembra di vedere un bel becco a spiedino . Urgono foto tipo macro, sempre che si lasci fotografare ....e attento che non mettano il tuo traliccio tra i siti protetti per la fauna

    dalle chiazzette che riesco a intravvedere potrebbe essere una nocciolaia (qui la chiamano cos&#236 però hai detto che ha un bel canto, mentre loro hanno dei versi orrendi...mi aggiorno
    Ultima modifica di in3fhe; 16-01-10, 16:22.
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      Re: Nuove visite...

      mi sento di dissentire con Helga.. la nocciolaia e' piu grande .. e le penne della coda sono piu' lunghe.........mentre sono d'accordo sul fatto che sia un insetivoro.. come dile lei .. una foto un pelino migliore non guasterebbe..
      altri amanti di ornitologia e affini ???

      Commenta


      • #4
        Re: Nuove visite...

        Originariamente inviato da iw1arb Visualizza il messaggio
        mi sento di dissentire con Helga.. la nocciolaia e' piu grande .. e le penne della coda sono piu' lunghe.........mentre sono d'accordo sul fatto che sia un insetivoro.. come dile lei .. una foto un pelino migliore non guasterebbe..
        altri amanti di ornitologia e affini ???
        hai perfettamente ragione Paolo, cercando su google ho visto che avevo sbagliato bersaglio ...anche la foto ingrandita non aiuta molto, però Art. non serve impallinarlo per fotografarlo meglio, sia chiaro
        Helga, in3fhe

        Commenta

        Sto operando...
        X