Non è un 'amarcord' in quanto pochi di noi erano nati quando fu realizzato questo tasto telegrafico, ma un bravo telegrafista attento scommetto che riesce a identificare questo bug Vibroplex in meno di tre minuti...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Un vero telegrafista lo sa...
Comprimi
X
-
-
Re: Un vero telegrafista lo sa...
Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggioI tre minuti sono passati da un po'... Mi sembrate un po'..'appannati'.
Vediamo se con una foto diversa qualcuno arriva a identificare il modello. Il tasto in causa è quello in mezzo...
Dovrebbe essere un "original" ma posso sbagliarmi visto che questi tasti li ho sempre sognati e mai posseduti.
Cris IZ0IENCris IZ0IEN
http://www.technecom.it
Founder of FOC - Frigo Operators Club
Member of SOC #990 - Second Operator Class
Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.
Commenta
-
Blue Racer ?
P.S.: Sil, ma non te ne capitano mai doppioni ?...
Commenta
-
Frank ne sa una più del diavolo... in effetti è un Martin Junior, in produzione dal 21 al 39 ( vedi alcune info nel link ).
http://www.telegraph-office.com/pages/junior.html
La cosa che doveva saltare immediatamente agli occhi è la targhetta messa a rovescio rispetto a tutti gli altri Vibroplex, oltre ad una base di superficie ridotta rispetto ai classici Original Standard etc, ma non tanto piccola quanto il Blue racer. Peccato che non tutti i telegrafisti moderni hanno adottato un Bug, fermandosi al verticale o saltando a piedi pari alla chiave con elettronica addomesticatrice o alla tastiera del PC. Non sanno cosa si stanno perdendo.... detto da un ex fonista potrebbe sembrare una provocazione irriverente e ...lo è ! 73' SilvanoI4ZSQ Silvano
Commenta
-
Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggioPeccato che non tutti i telegrafisti moderni hanno adottato un Bug, fermandosi al verticale o saltando a piedi pari alla chiave con elettronica addomesticatrice o alla tastiera del PC. Non sanno cosa si stanno perdendo.... detto da un ex fonista potrebbe sembrare una provocazione irriverente e ...lo è ! 73' Silvano
Commenta
-
Assolutamente no Art, se mi capita qualcosa ti informo. Non è facile, in quanto sono tutti acquisti fatti in eBay alle aste, quindi mirati... Da noi trovare un bug in vendita è una rarità e se succede di solito chiedono cifrette considerevoli. Purtroppo sulla cifra di acquisto incide moltissimo il trasporto ( dagli USA sui 50$) e anche la dogana ( dipende dal valore dichiarato ) che non scende quasi mai sotto i 35-40€. Alle fiere non si trova praticamente nulla, salvo a FRN ma a cifre non sempre giustificate. Io con gli acquisti sono fermo da un po' di tempo, le occasioni sono sempre meno e i venditori si sono fatti fin troppo furbetti.... 73' SilvanoI4ZSQ Silvano
Commenta
-
Non prendetemi per un maniaco del bug ( bè, potrebbe essere..) ma vorrei continuare nella piccola rassegna-indovinello. Questo tasto in versione smontato per la pulizia è piuttosto famoso e credo che quasi tutti sappiano identificarlo... Per i meno ferrati posso dire che non è un Vibroplex di nascita, anche se presenta moltissime analogie con il più titolato marchio. 73' SilvanoI4ZSQ Silvano
Commenta
-
in effetti avevo preparato un premio per chi avesse saputo dare una risposta al piccolo bug-quiz, ma in considerazione che sei stato molto agevolato dalla concomitanza delle date di nascita tua e del bug, ho preferito aspettare una occasione per premiare un giovane di belle speranze, piuttosto che un 'brontolosauro' di consolidate certezze... Con immutata stima e rispetto SilvanoI4ZSQ Silvano
Commenta
-
HI Sil ,sempre più difficile..
ora anche con i Vibroplex tarocchi !!!!
Comunque non era fatto a Napoli ma in USA dalla Lionel Company nel 1942 ed è il famoso :J-36 US ARMY ...
L'importante è il pensiero... sempre apprezzato......
GL I4LCK
Commenta
Commenta