Della serie "se ogni tanto non succede qualcosa , non ci si diverte", oggi sono impazzito per un bel paio d'ore a capire perchè , di punto in bianco, il Perseus non mi veniva più visto dal sistema (Windows 10). Ho provato a reinstallare decine di volte software e drivers, zadig etc, ma niente da fare. Se collegavo il Perseus al netbook, anche esso con Windows 10, tutto funzionava perfettamente. Solo sul PC di casa, dove avevo usato fieno a ieri il Perseus, niente da fare.
Alla fine ho scoperto che se connetto il cavo USB del Perseus su una presa USB diversa del PC, allora torna a funzionare ! Ora, chi mi spiega il motivo di questa novità, visto che fino a ieri funzionava perfettamente sulla solita presa USB alla quale l'ho tenuto collegato negli ultimi , credo, 3 anni ?!?
Ah, ho provato a collegare un'altra periferica alla stessa presa USB e funziona. Solo il Perseus non ne vuole più sapere di funzionare su quella presa (nel senso che non viene più visto dal sistema).
Almeno mi piacerebbe capire perché.
Alla fine ho scoperto che se connetto il cavo USB del Perseus su una presa USB diversa del PC, allora torna a funzionare ! Ora, chi mi spiega il motivo di questa novità, visto che fino a ieri funzionava perfettamente sulla solita presa USB alla quale l'ho tenuto collegato negli ultimi , credo, 3 anni ?!?
Ah, ho provato a collegare un'altra periferica alla stessa presa USB e funziona. Solo il Perseus non ne vuole più sapere di funzionare su quella presa (nel senso che non viene più visto dal sistema).
Almeno mi piacerebbe capire perché.
Commenta