annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL MINI HANDBOOK PER RADIOAMATORI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IL MINI HANDBOOK PER RADIOAMATORI

Carissimi Uaglio',

nel 1992 la Sezione ARI di Bari organizzo' la X Mostra Mercato del Radioamatore e dell'Elettronica presso la Fiera del Levante di Bari.
    In tale occasione suggerii di presentare un libercolo in luogo del normale libretto che riportava i nomi degli espositori e qualche reclam.

Nacque , cosi', "IL MINI HANDBOOK DEL RADIOAMATORE". Il contenuto fu un misto tra qualche "estrazione" da alcuni libri ed articoli di progetti presentati da alcuni dei soci. Un qualche cosa di "diverso" e di utile. Proposi di metterlo in vendita al prezzo di 1.000 lire, anche se avevamo avuto la copertura da parte di due aziende. Secondo me era una maniera di "recuperare" un po' di fondi e dare del valore al progetto. Alcuni furono favorevoli all'idea ed altri per il "gratisse". Qualche soldo fu recuperato e poi ... fu distribuito a zero lire. Li esaurimmo tutti ed una parte di questi fu gettata lungo i viali della fiera dai visitatori che non ci capivano niente. Ancora oggi, ricevo i complimenti per il mini handbook e se c'e' la possibilita' di recuperare qualche copia.

Molti anni fa feci la scansione della mia copia e ne produssi un file in .pdf, file che poi avevo dimenticato in qualche "cassetto". Ora l'ho ritrovato e lo metto a disposizione sul sito per chi desidera "curiosare" sul contenuto del libretto o chi desidera leggere ed imparare qualche cosa, in particolare per i nuovi OM od interessati. Il manuale riporta anche dei progetti interessanti e che possono essere facilmente costruiti.

Se ci sono delle Sezioni ARI e non che desiderano rendere disponibile "IL MINI HANDBOOK DEL RADIOMATORE" possono liberamente farlo passando il link a questa discussione o come copia allegata ad una mail.

Buona lettura e 73

Gian
    I7SWX
    File allegati
    Ultima modifica di I7SWX; 11-11-15, 18:00.

Re: IL MINI HANDBOOK PER RADIOAMATORI

ciao Gian, è sempre un piacere rileggerti qui.
    Grazie per l'upload del tuo Mini-Handbook. L'ho scaricato anche io poco fa, visto che è un file acrobat me lo sfogliero' e leggerò comodamente sul tablet
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Ciao Gian,
      credo di averne una copia da qualche parte.
      Ho scaricato comunque il PDF

73
      Gianni
      i7phh
      73
      Gianni
      i7phh

IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
      www.i7phh.it

Commenta

Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
        Ciao Gian,
        credo di averne una copia da qualche parte.
        Ho scaricato comunque il PDF

73
        Gianni
        i7phh
        Ho dato un occhio nella mia biblioteca tecnica ed ho scoperto di ever ben 3 copie del Mini handbook
        73
        Gianni
        i7phh

IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
        www.i7phh.it

Commenta

Originariamente inviato da I7SWX Visualizza il messaggio
          Buona lettura e 73

Gian
          I7SWX
          Bello il tx autocostruito su scala geloso di tale I1SWX in ultima pagina... Chissà se montava già un H mode...
          Cris IZ0IEN
          http://www.technecom.it
          Founder of FOC - Frigo Operators Club
          Member of SOC #990 - Second Operator Class
          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
            Ho dato un occhio nella mia biblioteca tecnica ed ho scoperto di ever ben 3 copie del Mini handbook
            Ciao Gianni,

ecco chi se li era ciulati un po' ... valgono un sacco di soldi ora !!!! Ti mando l'esattore....

73

Gian

P.S. Forse ci vediamo a Pescara

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
              Bello il tx autocostruito su scala geloso di tale I1SWX in ultima pagina... Chissà se montava già un H mode...
              Ciao Cris,

Quello I1SWX ha ancora tutti e due gli accrocchi ... No, non aveva l'H-Mode Mixer, non ero ancora "sveglio" ... ma era mia intenzione di sostituire il primo mixer con una 6BN6, gated beam, simile alla 7360, beam deflection, ma era una cosa rara, anzi, ambedue rare e costavano un sacco di lire, in particolare la 7360. La modifica e' rimasta un sogno ... hi, anche se ho una 7360 in un transceiver EICO 751.

73

Gian
              I7SWX

Commenta

Sto operando...
              X