E nient'altro. Per avviare Cwskimmer e Perseus, basta solo che, a Perseus acceso, SENZA farne partire il programma software dedicato, clikki sull'icona di Cwskimmer e partirà senza problemi.
E' proprio quello l'obiettivo che ci si riproponeva di raggiungere, cioè usare contemporaneamente il software di gestione del Perseus e CW-skimmer , in maniera tale da poter fare in modo che spostandoci di frequenza sul Perseus tramite il suo software di gestione , vediamo spostarsi di pari passo anche il CW-skimmer. Credo che al momento l'unica possibilità di fare cio' sia quella da me illustrata prima nella discussione.
E' pacifico, invece, che con le normali impostazioni si puo' usare il CW-skimmer col Perses ovviamente acceso, ma senza lanciare il suo software di gestione.
Forse bisognerebbe usare delle porte seriali virtuali e omnirig: la cosa mi intriga, proverò: se ho capito bene si vuole usare Cwskimmer, contemporaneamente al software V.4, corretto?
Io uso già porte virtuali e pure canali audio virtuali, ma devo settarlo su 3KHz radio, senza CAT e con il soft di Perseus attivato CW Sk funzia ma la frequenza non si sposta insieme a Perseus.....insomma è un più che discreto modo ma purtroppo si perde l'ampio spettro che invece dovrebbe dare con Perseus .
Ciao,
se ancora non ti funziona ti suggerisco di seguire alcuni semplici passi:
Se il tuo windows10 è un installazione "pulta" ti conviene scaricare ed installare
i nuovi driver per tale sistema operativo ( winusb drivers) che trovi sul sito :
Io, avevo installato i vecchi drivers disabilitando la firma digitale ed il perseus lo vedevo tranquillamente dalla sua applicazione ma cwskimmer non me lo apriva.
Sistemata la faccenda drivers del perseus leggerei attentamente l'help di cw skimmer per eliminare qualsiasi dubbio, seguendo le istruzioni di installazione passo-passo.
Ciao a tutti, riesumo questo post con una domanda... "Ciao, oggi ho provato a connettere il mio perseus in abbinata a CW skimmer ma putroppo ho un problema con il CAT, in pratica io vorrei che il CW skimmer prendesse la FRQ. del mio RTX e mi mostrasse lo spettro di quello ricevuto (non dal rtx ( 3khz) ma i 192 del perseus!!!!!) , poi cliccando sulla stazione desiderata dovrebbe spostarmi il VFO su di essa.... sai come fare? Spero di essermi spiegato..... TNX"
Commenta