VGO
Cosa avrà osservato per divulgarlo su R.R, forum, e libri che ha scritto? Nessuno lo sa
Cris
Bella questa Cris!! Hai proprio il dono della sintesi. Si vede che hai fatto studi classici.
Come curioso osservatore concorderai che la disinformazione mediatica nel nostro scenario è iniziata prima di Internet inoltre aggiungo che moltissime (quasi tutte) le semplificazioni dei fondamentali (mattoncini Lego) elettrici OM, sono stati validati anche dal rasoio di Occam per la semplicità di spiegazione del fenomeni elettrici che osserviamo quindi:
Un esempio a caso: il "mattoncino" fondamentale di nome corrente elettrica, in breve: Corrente elettrica, I, è nel senso comune della massa OM (inamovibile come una roccia) che I è = flusso di elettroni che scorrono in un tubo conduttore elettrico = allo scorrimento di un flusso d’acqua in un tubo idraulico. Torna tutto: minore è il diametro del tubo maggior fatica per l’acqua a passare. Ogni elettrone è una piccola carica q, quindi la carica totale Q= N*q. scorrendo in tempo, t la I (A) sarà =Q (C)/t (sec). Magnifico, abbiamo pure la spiegazione teorica ed è semplicissima, ovvio che secondo il rasoio di Occam la teoria è quella giusta.
L'anno scorso, feci notare diversi fenomeni che osservate in stazione, dove semplificazione non fornisce nessuna spiegazione. Allora il principio del rasoio di Occam non è valido ?
Non importa nulla! Questo principio è filosofico, non è una legge della natura! Gli umanisti lo interpretano in modo sbagliato e poiché ora è dispersivo lo metto da parte lo riprenderò nel finale per spiegarvi lo scenario dove con una più corretta formulazione, funziona.
Continuiamo.
Basterebbe un solo fenomeno non spiegato da I= Q/t per non usare questa definizione di corrente vi ricordate cosa scrissi "Basta che una cosa non torni una sola che tutta una teoria cade, crolla spariscen anche se spiegasse decine di altri fenomeni".
ll Web, riviste, libri,(OM) da tempo affermano che sulla calza del cavo coassiale circolano due correnti una esterna e una interna indipendenti come su un bicanale stereo , quando il cavo sbil è chiuso su un carico bil esempio del dipolo. Due correnti sulla calza che viaggiano in direzione opposto con velocità diverse sembra che siano fornule diverse. Quindi attenzione, alla differenza di fase quando si sommano (Dove? ?Chissà chi lo sa?). Pure distorce segnali sinusoidali (R.R 6/15). Dove sarà mai fisicamente il nodo di corrente? Mettendo evidenza il skin effect dimostra che due canali sono separati come se ci fosse un un isolante.
Caro W2DU se mi sta ascoltando dal cielo avrai sicuramente applicato il rasoio di Occam, ma ti posso garantire che dal tuo schema non torna nulla!
Io sono un curioso osservatore e mi sono chiesto perchè W2DU non ha rispettato la regola classica di fare uscire la corrente dal lato centrale TX e rientrare dal lato freddo? Lo fatto io, tanti anni fa. Rimasi basito, nel vedere che è ora il TX riceve tutta corrente dalla calza interna. La corrente esterna sulla calza sparisce. IL sistema si è bilanciato invertendo tutte le frecette. Non ci capisco nulla. Durante la semionda positiva del R,F non serve il balun mentre serve durante la semionda negativa.
Troppe cose non tornano in questo tuo modello. Oltre che fai intendere che può inserire il balun in qualunque posizione della linea per togliere la corrente sulla calza esterna. Ti auguro buon riposo eterno. Sei fortunato i tuoi schemi saranno replicati in eterno e nessuno oserà toccare una virgola. Chi mai potrà contestare un esperto antenne della NASA con il dottorato di ricerca?
Ho dovuto modificare lo schema per fare tornare tutto da qualsiasi parte lo si guardi. Ho fatto vedere la linea terminata sul gap ricavando i valori di corrente. Il nuovo modello l'ho inserito sul mio spot N 30, http://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?t=27209 .
Vi ho dato il "mattoncino fondamentale" irraggiamento connessioni tra generatore e carico . Esso è generale per tutti gli apparati elettrici. Per tutti gli scenari elettrici del pianeta. Connessioni : cavi tra apparati elettrici tutti i buses).Contatore linea e lavatrice.Tutto cio che sulle PCB di tutti i circuiti del mondo. C'è sempre stata, c'è e ci sarà ( qualunque diavoleria tecnlogica verrà inventata: Un generatore linea e carico.
Ora immaginate che qualcuno troverà un altra teoria (In Fisica classica oggi è impossibile.Ieri si ) che porti a giustificare tutti gli aspetti, senza trascurare niente,e però mi fornisce gli stessi risultati finali per quantificare le correnti(per poi progettare i baluns) Avremo due teorie: Quale converrà che scelga la IARU per le farla diffondere alle sue consociate ?
Basta applicare il rasoio di Occam nel modo che voleva il frate francescano. Quella che usa l'alta Scienza (Ginevra) sulla fisica quantica. Deve scgliere quella che ha meno complicazioni, meno calcoli incasinati ed è più precisa.
( Grazie studioso di disinformazione informatica Paolo Altissimo. Grazie vialattea.net per lo scambio di esperienza dove ho imparato e imparo molto oltre che a conoscere tanti amici
Il cavo irradia perchè si forma una corrente di modo comune quando manca il balun verso antenna bil.
Se il cavo è lungo due o più lunghezze d'onda ed è vincolato solo a ground, diventa un UN -BAL. In banda 6metri, è facile da ottenere.
Un UN- BAL fornisce ai morsetti del dipolo, due tensioni bilanciate: di VAB/2 rispetto allo zero virtuale flottante del dipolo. Automaticamente le correnti si riequilibrano I1=-i2 (solo differenziali). IL vantaggi del UN - BAL di tensione è che presenta un corto circuito dalla d.c. a una decina di kHz, la banda di massima energia delle scariche elettriche.
Invece UN -BAL di corrente, con due induttanze L1 = L2= L (accoppiate con K =1, ne consegue M=L . Con i sensi di avvolgimenti giusti, faranno vedere alle correnti, con la stessa direzione di calza e filo centrale ( I3 mio schema) una doppia induttanza L+M quindi una reattanza XL=omega f * 2 L rispettivamente in serie al centrale e calza del cavo.
E' facile calcolare l'attenuazione le L chiusa su Z/2 antenna 29n log (Vout/Vin) = (Z/2)/(Z/2 +XL)
Mentre sarà trasparente alle correnti di segno opposto I1 e -12, Esse vedranno rispettivamente in serie nessuna induttanza L = zero poiché risulterà dallo schema elettrico = L - M. Di conseguenza automaticamente essendo eliminata I3 le tensioni ai morsetti dipolo si bilanceranno VAB / 2 rispetto allo zero flottante del dipolo
IMPORTANTE]
Teoricamente è incontestabile che quando un cavo di antenna irradia è perchè c'è una corrente di modo comune che si è formata per il sbilanciamento delle tensioni ai morsetti del dipolo. Il disadattamento del carico (aumento del ROS) non fa formare correnti di modo comune poiché le due correnti I1 e -I2 saranno sempre differenziali anche se non avranno più il valore costante lungo la linea. Come è noto su punti spaziali fissi della linea, le correnti avranno massimi ventri e minimi nodi. MA ripeto saranno sempre differenziali.
Su R.R 7-8 2015 una intera pagina afferma conferma il solito sterotipo: Se il cavo è disadattato, esso irradia.
L'ARI ha annullato il lavoro sperimentale di Davide pubblicato su R.R 7-8 2014. Egli faceva notare sperimentalmente che il cavo no irradia anche è aperto come afferma la teoria.
Un anno ne fa ero certo al 100% che succedeva:
"IMO che l'articolo di Davide, servirà ben poco è una goccia d'acqua pulita immersa in un bicchiere di acqua macchiata". http://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?t=24212
Nel 1995 iniziò la decadenza tecnica di R.R. Da allora è sempre in discesa.
C'e veramente qualcosa che non quadra. Mauro JOJ, Vinizio CIO a altri del direttivo, ne avete mai parlato con Ediradio oppure il problema non esiste? Se invece lo si sa e non importa nulla, che R;R perda di serietà tecnica almeno siamo più onesti: eliminiamo la parte tecnica e chiamiamo la rivista " Notiziario ARI" in formato elettronico. Spendere carta per essere disinformati tecnicamente il WEB non ha senso.
Arturo , Cris, Paolo, Piero e Luigi e altrib cosa ne pensate.?
Osservo che in questo forum di importanza nazionale c'è educazione e intelligenza, avete proposte di fare qualcosa?
Altro mattone fondamentale Nx, [B]Per estrarre una potenza (W) dalla densità di campo (W/m) serve conoscere il Fattore d'antenna usato[/B come avrà fatto ARRL fornire e il rumore esterno: il watt /m (densità di potenza) ricava la potenza in watt in grafici.Vgo L'anno scorso).
Cris ritieni ancora che tutta la colpa sia dovuta alla realtà molto più complessa e non si può semplificarla correttamente? radioamatori? Ritenete che non ci sia più niente da fare e condividete la mia opinione dello scorso anno: i buoi sono scappati e i pochi rimasti sono ciechi.
73
Gianfranco I2VGO
A domande brevi risponderò brevemente. Questo è il mio ultimo scritto di oltre una pagina .
Cosa avrà osservato per divulgarlo su R.R, forum, e libri che ha scritto? Nessuno lo sa
Cris
Internet senza rasoio di Occam.
__________________Bella questa Cris!! Hai proprio il dono della sintesi. Si vede che hai fatto studi classici.
Come curioso osservatore concorderai che la disinformazione mediatica nel nostro scenario è iniziata prima di Internet inoltre aggiungo che moltissime (quasi tutte) le semplificazioni dei fondamentali (mattoncini Lego) elettrici OM, sono stati validati anche dal rasoio di Occam per la semplicità di spiegazione del fenomeni elettrici che osserviamo quindi:
Rasoio di Occam con Internet.
Internet è lo sparpagliatore, il Jammer e il rasoio è la sorgente di rumore. Un esempio a caso: il "mattoncino" fondamentale di nome corrente elettrica, in breve: Corrente elettrica, I, è nel senso comune della massa OM (inamovibile come una roccia) che I è = flusso di elettroni che scorrono in un tubo conduttore elettrico = allo scorrimento di un flusso d’acqua in un tubo idraulico. Torna tutto: minore è il diametro del tubo maggior fatica per l’acqua a passare. Ogni elettrone è una piccola carica q, quindi la carica totale Q= N*q. scorrendo in tempo, t la I (A) sarà =Q (C)/t (sec). Magnifico, abbiamo pure la spiegazione teorica ed è semplicissima, ovvio che secondo il rasoio di Occam la teoria è quella giusta.
L'anno scorso, feci notare diversi fenomeni che osservate in stazione, dove semplificazione non fornisce nessuna spiegazione. Allora il principio del rasoio di Occam non è valido ?
Non importa nulla! Questo principio è filosofico, non è una legge della natura! Gli umanisti lo interpretano in modo sbagliato e poiché ora è dispersivo lo metto da parte lo riprenderò nel finale per spiegarvi lo scenario dove con una più corretta formulazione, funziona.
Continuiamo.
Basterebbe un solo fenomeno non spiegato da I= Q/t per non usare questa definizione di corrente vi ricordate cosa scrissi "Basta che una cosa non torni una sola che tutta una teoria cade, crolla spariscen anche se spiegasse decine di altri fenomeni".
ll Web, riviste, libri,(OM) da tempo affermano che sulla calza del cavo coassiale circolano due correnti una esterna e una interna indipendenti come su un bicanale stereo , quando il cavo sbil è chiuso su un carico bil esempio del dipolo. Due correnti sulla calza che viaggiano in direzione opposto con velocità diverse sembra che siano fornule diverse. Quindi attenzione, alla differenza di fase quando si sommano (Dove? ?Chissà chi lo sa?). Pure distorce segnali sinusoidali (R.R 6/15). Dove sarà mai fisicamente il nodo di corrente? Mettendo evidenza il skin effect dimostra che due canali sono separati come se ci fosse un un isolante.
Caro W2DU se mi sta ascoltando dal cielo avrai sicuramente applicato il rasoio di Occam, ma ti posso garantire che dal tuo schema non torna nulla!
Io sono un curioso osservatore e mi sono chiesto perchè W2DU non ha rispettato la regola classica di fare uscire la corrente dal lato centrale TX e rientrare dal lato freddo? Lo fatto io, tanti anni fa. Rimasi basito, nel vedere che è ora il TX riceve tutta corrente dalla calza interna. La corrente esterna sulla calza sparisce. IL sistema si è bilanciato invertendo tutte le frecette. Non ci capisco nulla. Durante la semionda positiva del R,F non serve il balun mentre serve durante la semionda negativa.
Troppe cose non tornano in questo tuo modello. Oltre che fai intendere che può inserire il balun in qualunque posizione della linea per togliere la corrente sulla calza esterna. Ti auguro buon riposo eterno. Sei fortunato i tuoi schemi saranno replicati in eterno e nessuno oserà toccare una virgola. Chi mai potrà contestare un esperto antenne della NASA con il dottorato di ricerca?
Ho dovuto modificare lo schema per fare tornare tutto da qualsiasi parte lo si guardi. Ho fatto vedere la linea terminata sul gap ricavando i valori di corrente. Il nuovo modello l'ho inserito sul mio spot N 30, http://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?t=27209 .
Vi ho dato il "mattoncino fondamentale" irraggiamento connessioni tra generatore e carico . Esso è generale per tutti gli apparati elettrici. Per tutti gli scenari elettrici del pianeta. Connessioni : cavi tra apparati elettrici tutti i buses).Contatore linea e lavatrice.Tutto cio che sulle PCB di tutti i circuiti del mondo. C'è sempre stata, c'è e ci sarà ( qualunque diavoleria tecnlogica verrà inventata: Un generatore linea e carico.
Ora immaginate che qualcuno troverà un altra teoria (In Fisica classica oggi è impossibile.Ieri si ) che porti a giustificare tutti gli aspetti, senza trascurare niente,e però mi fornisce gli stessi risultati finali per quantificare le correnti(per poi progettare i baluns) Avremo due teorie: Quale converrà che scelga la IARU per le farla diffondere alle sue consociate ?
Basta applicare il rasoio di Occam nel modo che voleva il frate francescano. Quella che usa l'alta Scienza (Ginevra) sulla fisica quantica. Deve scgliere quella che ha meno complicazioni, meno calcoli incasinati ed è più precisa.
( Grazie studioso di disinformazione informatica Paolo Altissimo. Grazie vialattea.net per lo scambio di esperienza dove ho imparato e imparo molto oltre che a conoscere tanti amici
Il cavo irradia perchè si forma una corrente di modo comune quando manca il balun verso antenna bil.
Se il cavo è lungo due o più lunghezze d'onda ed è vincolato solo a ground, diventa un UN -BAL. In banda 6metri, è facile da ottenere.
Un UN- BAL fornisce ai morsetti del dipolo, due tensioni bilanciate: di VAB/2 rispetto allo zero virtuale flottante del dipolo. Automaticamente le correnti si riequilibrano I1=-i2 (solo differenziali). IL vantaggi del UN - BAL di tensione è che presenta un corto circuito dalla d.c. a una decina di kHz, la banda di massima energia delle scariche elettriche.
Invece UN -BAL di corrente, con due induttanze L1 = L2= L (accoppiate con K =1, ne consegue M=L . Con i sensi di avvolgimenti giusti, faranno vedere alle correnti, con la stessa direzione di calza e filo centrale ( I3 mio schema) una doppia induttanza L+M quindi una reattanza XL=omega f * 2 L rispettivamente in serie al centrale e calza del cavo.
E' facile calcolare l'attenuazione le L chiusa su Z/2 antenna 29n log (Vout/Vin) = (Z/2)/(Z/2 +XL)
Mentre sarà trasparente alle correnti di segno opposto I1 e -12, Esse vedranno rispettivamente in serie nessuna induttanza L = zero poiché risulterà dallo schema elettrico = L - M. Di conseguenza automaticamente essendo eliminata I3 le tensioni ai morsetti dipolo si bilanceranno VAB / 2 rispetto allo zero flottante del dipolo
IMPORTANTE]
Teoricamente è incontestabile che quando un cavo di antenna irradia è perchè c'è una corrente di modo comune che si è formata per il sbilanciamento delle tensioni ai morsetti del dipolo. Il disadattamento del carico (aumento del ROS) non fa formare correnti di modo comune poiché le due correnti I1 e -I2 saranno sempre differenziali anche se non avranno più il valore costante lungo la linea. Come è noto su punti spaziali fissi della linea, le correnti avranno massimi ventri e minimi nodi. MA ripeto saranno sempre differenziali.
Su R.R 7-8 2015 una intera pagina afferma conferma il solito sterotipo: Se il cavo è disadattato, esso irradia.
L'ARI ha annullato il lavoro sperimentale di Davide pubblicato su R.R 7-8 2014. Egli faceva notare sperimentalmente che il cavo no irradia anche è aperto come afferma la teoria.
Un anno ne fa ero certo al 100% che succedeva:
"IMO che l'articolo di Davide, servirà ben poco è una goccia d'acqua pulita immersa in un bicchiere di acqua macchiata". http://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?t=24212
Nel 1995 iniziò la decadenza tecnica di R.R. Da allora è sempre in discesa.
C'e veramente qualcosa che non quadra. Mauro JOJ, Vinizio CIO a altri del direttivo, ne avete mai parlato con Ediradio oppure il problema non esiste? Se invece lo si sa e non importa nulla, che R;R perda di serietà tecnica almeno siamo più onesti: eliminiamo la parte tecnica e chiamiamo la rivista " Notiziario ARI" in formato elettronico. Spendere carta per essere disinformati tecnicamente il WEB non ha senso.
Arturo , Cris, Paolo, Piero e Luigi e altrib cosa ne pensate.?
Osservo che in questo forum di importanza nazionale c'è educazione e intelligenza, avete proposte di fare qualcosa?
Altro mattone fondamentale Nx, [B]Per estrarre una potenza (W) dalla densità di campo (W/m) serve conoscere il Fattore d'antenna usato[/B come avrà fatto ARRL fornire e il rumore esterno: il watt /m (densità di potenza) ricava la potenza in watt in grafici.Vgo L'anno scorso).
Cris ritieni ancora che tutta la colpa sia dovuta alla realtà molto più complessa e non si può semplificarla correttamente? radioamatori? Ritenete che non ci sia più niente da fare e condividete la mia opinione dello scorso anno: i buoi sono scappati e i pochi rimasti sono ciechi.
73
Gianfranco I2VGO
A domande brevi risponderò brevemente. Questo è il mio ultimo scritto di oltre una pagina .
Commenta