annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nepal Earthquake

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nepal Earthquake

    Buongiorno a tutti,
    ieri notte mi sono trattenuto fino alle 3 di notte a 14210 con Amir 4X6TT, operando nell'emergency net per il terremoto in nepal.

    9N1AA, l'unica stazione attualmente attiva in Nepal, sta bene. L'ho ascoltato, la situazione è a dir poco catastrofica. Nelle zone interessate dal sisma non c'è *niente*. luce e telefono, per le famiglie che lo avevano, down. Internet non ne parliamo. I soccorsi sono problematici: il Nepal non ha mai avuto un solo ripetitore sul territorio.

    Ieri notte, ascoltare i colleghi usa sul net che si sono prodigati in gesti di generosità è stato veramente un qualcosa di unico, bisogna esserci a volte per realizzare che l'essere unano, quando sta di capoccia buona, riesce a fare gesti veramente ammirevoli.

    Servono, strano a dirsi non ridete, policeman... servono stazioni che si facciano sentire che nel loro tempo libero tengano pulito il tratto 14200-14220 e che abbiano antenne efficienti per ascoltare eventuali nepalesi e indiani che trasmettano in condizioni precarie.

    Tutti i volontari possono contattare 4X6TT Amir alla mail indicata su qrz.com specificando setup, schedule del tempo a disposizione ed eventuali aiuti supplementari che si possono dare.

    Questo http://websdr.ham-radio-op.net/ è l'SDR più vicino che ho trovato ieri notte per monitorare la situazione in 3 bande.

    Se qualcuno ha nei contatti skype qualche russo con kilowatt decenti sotto il connettore mi passasse il contatto... Andy, IV3SKB, se mi leggi, scambiamoci due righe su skype che volevo chiederti se erano possibili un paio di cose da VR.

    Ciao a tutti,
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.
Sto operando...
X