Dicembre 2014, 36 anni di fabbrica, arriva il premio di anzianita' e come regalo decido di comprarmi il Icom 7410. Mai speso tanti soldi cosi per una radio. Per uno che passa dal FT 897, Icom 718, IC 7200 era un gran bel salto. I soldi in casa son quel che sono ed da un ' apparato di quel prezzo m'aspettavo buone cose. Infatti l' ho adoperato per la prima (ed ultima volta) durante il contest BBI e la ricezione abbinata alle cuffie Heil era eccezionale. Sentivo pero' uno strano rumore , abbastanza forte che disturbava la ricezione. Ho pensato ci risiamo , la caldaia a gas del vicino ha ricominciato a rompere. Continuo il contest un po' in chiamata ma la maggior parte in ricezione. ed il rumore veniva e poi spariva. Si decidera' il vicino a cambiare la caldaia, pensavo-.
Quasi finito il contest mi tolgo le cuffie e con mia sorpresa mi accorgo che il rumore proveniva dall' apparato. Le ventoledi raffredamento sembravano quasi ad un Phon. Intervenivano quando ero in chiamatam appena dopo 5/6 chiamate...CQ contest BBI.............. Una ricerca piu' aproffondita in internet e salta fuori che questo e' un diffetto di questo modello della Icom.
La rabbia, la delusione era notevole, una cosa del genere non me la aspettavo propio. Alla fine ho deciso di ridare l' apparato indietro e mi sono preso un FT dx 3000 Yeasu aggiungendo qualcosa. Devo ancora collegarlo . ne parlano bene. sperem.
Scusate questo mio sfogo. grazie per lo spazio ed a tutti un Buon 2015
in3jrz fabio
Quasi finito il contest mi tolgo le cuffie e con mia sorpresa mi accorgo che il rumore proveniva dall' apparato. Le ventoledi raffredamento sembravano quasi ad un Phon. Intervenivano quando ero in chiamatam appena dopo 5/6 chiamate...CQ contest BBI.............. Una ricerca piu' aproffondita in internet e salta fuori che questo e' un diffetto di questo modello della Icom.
La rabbia, la delusione era notevole, una cosa del genere non me la aspettavo propio. Alla fine ho deciso di ridare l' apparato indietro e mi sono preso un FT dx 3000 Yeasu aggiungendo qualcosa. Devo ancora collegarlo . ne parlano bene. sperem.
Scusate questo mio sfogo. grazie per lo spazio ed a tutti un Buon 2015
in3jrz fabio
Commenta