annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cluster, uno strano fatto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cluster, uno strano fatto

Da alcune settimane ho un problema col cluster che non riesco a comprendere.
    Mi collego a internet mediante una chiavetta Telecom. navigo e tutto funziona regolarmente però col cluster, durante la notte, devo continuamente riavviare il programma perchè dopo alcune decine di secondi la ricezione degli spot si blocca. La navigazione, invece, è normale.
    Di giorno è tutto normale. Tutto questo avviene con cluster diversi e anche con programmi diversi.
    Sembrerebbe che nelle ore notturne cambi qualche parametro nella rete telecom. Qualcuno ha un'idea di come risolvere?

Grazie, Alfeo I1HJT

Re: cluster, uno strano fatto

A me succede con una chiavetta Fastweb, ma in maniera molto sporadica (però anche di giorno), sospetto che i gestori riducano la banda in certi momenti ma soprattutto di notte per rendere difficile la vita a quelli che scaricano film, musica ecc.

Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Secondo me, ci sono delle piccole interruzioni della connessione, che fanno disconnettere il telnet, ti ci vorrebbe un programma che "rinfresca" la connessione e quindi si riconnette dopo ogni interruzione..
      DX ! What else !?

Commenta

Grazie per le risposte, non credo sia una questione di larghezza di banda, il cluster è abbastanza parco e nel frattempo navigo regolarmente. Credo che l'ipotesi di Enrico sia più verosimile, dove posso trovare un programma come quello di cui parli?

Grazie ancora, Alfeo I1HJT

Commenta

Originariamente inviato da i1hjt Visualizza il messaggio
          Grazie per le risposte, non credo sia una questione di larghezza di banda, il cluster è abbastanza parco e nel frattempo navigo regolarmente. Credo che l'ipotesi di Enrico sia più verosimile, dove posso trovare un programma come quello di cui parli?

Grazie ancora, Alfeo I1HJT
          ti basta aprire un prompt dei comandi (start--->esegui--->digita "cmd" e dai invio) e nel prompt digita "ping 8.8.8.8 -t" (invio).
          Il comando lancerà continui ping al dns di google forzando la connessione a rimanere attiva con un consumo di banda irrisorio. Una volta dato il comando puoi ridurre tranquillamente a icona la finestra.
          Fammi sapere.
          Cris IZ0IEN
          http://www.technecom.it
          Founder of FOC - Frigo Operators Club
          Member of SOC #990 - Second Operator Class
          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Sto operando...
          X