annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchi rtx ibridi Yaesu/Sommerkamp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Vecchi rtx ibridi Yaesu/Sommerkamp

    Primo apparato HF Sommerkamp 277E.
    Mi dava 150 e passa watt dai 40 in giù e mi affascinava il finale a valvole, se avessi spazio lo ricomprerei ma solo per nostalgia... aveva i selettori che non andavano più tanto bene ed ogni cambio banda era una crisi isterica per cercare di farlo funzionare.
    Ricordo ancora il suono dei relè R-TX, della ventolazza posteriore e l'odore dei circuiti elettrici riscaldatisi.
    Mi sarebbe piaciuto avere lo ZD ed il VFO esterno, ma all'epoca proprio non potevo permettermelo.
    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

    Commenta


    • #17
      Re: Vecchi rtx ibridi Yaesu/Sommerkamp

      ecco ..ieri mi sono fatto venire un groppo alla gola
      guardando questo video, ..il mio primo ricevitore
      da SWL

      https://www.youtube.com/watch?featur...&v=C_HtQY4Y590

      e poi, accompagnato dal suo TX FL50B appena licenziato ho fatto il
      mio primo qso: 7Q7LW in 10 metri non male eh?

      73 Brix

      Commenta


      • #18
        Re: Vecchi rtx ibridi Yaesu/Sommerkamp

        Ma va là.. con questo cassoni vecchi che miagolano !

        Remotizzatevi !!!!!


        DX ! What else !?

        Commenta


        • #19
          Re: Vecchi rtx ibridi Yaesu/Sommerkamp

          Sono anche io sulla stessa posizione di Silvano e Brix.

          Ho acquistato il mio primo rtx HF nel 1975 il mitico FT277B all'epoca in gran voga, ho perso il conto di quante volte ho dovuto ripararlo, rifatto completamente tutto il PCB dell'alimentatore AT, sostituito il finale di BF, sostuito il connettore di ingresso della 220V, altri problemini vari, ho anche il VFO esterno. Da molti anni riposa avvolto nella velina trasparente, l'ho usato molto, mi sono divertito, mi ricorda la mia gioventù, ma non lo rimpiango come non rimpiango tutti gli altri ibridi che ho avuto modo di usare nel tempo. Negli anni 80 ebbi per le mani uno dei primi solid state, che ho ancora, ogni tanto lo accendo per mantenerlo attivo e da allora uso solo solid state. Solo recentemente ho preso un paio di PA valvolati (sopratutto per fare stress-test di antenne).
          In attesa di passare appena possibile anche con i PA al solid state.
          Quando mi capita di vederli in qualche stazione o su qualche bancarella li guardo, sorrido per il fascino che emanano, ma il tutto finisce li.
          Ultima modifica di i7phh; 05-08-14, 11:13.
          73
          Gianni
          i7phh

          IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
          www.i7phh.it

          Commenta


          • #20
            Re: Vecchi rtx ibridi Yaesu/Sommerkamp

            Remotizzatevi !!!!!
            appunto!

            Il mio primo rtx fu un 277b,
            Perfetto, andava bene ma...
            senza filtro cw, in 40 intermodulava da paura ( forse era radio tirana?? ) senza Warc, insomma, non provo alcuna nostalgia, lo vedo bene, e ci sorrido compiaciuto, solo quando lo vedo in bella mostra in una collezione.
            73 de Marco

            https://clublog.org/livestream/ik2clb

            Commenta


            • #21
              Re: Vecchi rtx ibridi Yaesu/Sommerkamp

              Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
              appena licenziato ho fatto il
              mio primo qso: 7Q7LW in 10 metri
              Caspita, è stato anche il mio primo 7Q7 in assoluto! Era il 1986 ed ero giovane e ingenuo...

              http://i4ewh.altervista.org/DXCC/7Q.JPG

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #22
                Re: Vecchi rtx ibridi Yaesu/Sommerkamp

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                Caspita, è stato anche il mio primo 7Q7 in assoluto! Era il 1986 ed ero giovane e ingenuo...

                http://i4ewh.altervista.org/DXCC/7Q.JPG

                Paolo I4EWH
                .... BEATA INNOCENZA....
                File allegati
                I4ZSQ Silvano

                Commenta


                • #23
                  Re: Vecchi rtx ibridi Yaesu/Sommerkamp

                  Buongiorno,scrivo molto poco sul forum ma in questo periodo ho più tempo,sono bloccato a letto per una frattura importante
                  Ne possiedo tre di questi cassoni : FT101E,FT901DM e un Kenwood TS 830 S.
                  I due Yaesu li accendo ogni tanto e li ripongo nell'armadio,il TS 830 S lo uso normalmente.
                  A me piacciono molto,non trovo così difficoltoso accordarli,ho tutto il tempo che voglio,non timbro un cartellino quando sono in radio e non rincorro contest e diplomi.
                  Cordiali saluti , Stefano

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Vecchi rtx ibridi Yaesu/Sommerkamp

                    Originariamente inviato da IZ2ZNO Visualizza il messaggio
                    Buongiorno,scrivo molto poco sul forum ma in questo periodo ho più tempo,sono bloccato a letto per una frattura importante
                    Ne possiedo tre di questi cassoni : FT101E,FT901DM e un Kenwood TS 830 S.
                    I due Yaesu li accendo ogni tanto e li ripongo nell'armadio,il TS 830 S lo uso normalmente.
                    A me piacciono molto,non trovo così difficoltoso accordarli,ho tutto il tempo che voglio,non timbro un cartellino quando sono in radio e non rincorro contest e diplomi.
                    Cordiali saluti , Stefano
                    Anche io non mi dedico a contest e diplomi ed uso spesso l'FT 101.
                    Adopero solo vecchi apparati, diciamo che il più "moderno" che ho è il TR7 ma accordare lo Yaesu è sempre divertente.
                    Auguri per la frattura.
                    73 Stefano.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X