annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intel NUC i5 tutto in 12 cm

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Intel NUC i5 tutto in 12 cm

Visto che un personal computer lo abbiamo tutti in stazione, vorrei segnalarvi questo piccolo affarino. Magari potrà essere utile se state meditando di rinnovare un po' la stazione.
    Si tratta di un piccolissimo pc con processore Intel i5 di terza generazione, ma da qualche giorno sono in vendita quelli di quarta generazione.
    Dimensioni 12x12 cm, 3 uscite video (1 HDMI e 2 minidisplay), 2 USB 2.0 ed 1 USB 3.0, WIFI, bluetooth, RAM espandibile fino a 16 Gb e disco mSata SSD fino ad 1 Tb (per tutti i dettagli guardate qui http://www.intel.com/content/www/us/...c53427hye.html)
    Piccolo, silenzioso, tutto di metallo e abbastanza potente. Basta ventole e carcassoni
    Ho installato Seven 64 in 10 minuti ed il riavvio dura mediamente 7-8 secondi)
    Se non schiopperà all'improvviso direi che rientra tra gli ottimi acquisti. Dovesse accadere vi farò sapere ....

Per una stazione radio dovrebbe essere abbastanza.

73' iw7dmh
    File allegati
    Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

Re: Intel NUC i5 tutto in 12 cm

Non è un brutto oggetto, per nulla.
    Ma, a prezzi rimane come un mac mini.
    Dove puoi scegliere anche I7 e mettergli due dischi al, comunque, Mac Mini I5. E avere un dual boot mica da ridere. Solo non ci sono ancora gli Haswell, ;-<

Gli devi aggiungere, come avrai visto: RAM, HD SSD mini PCI, schedina WI-FI Bluetooth half mini PCI, e alimentatore 19V xA. E siamo davvero ad un Mac Mini o poco meno, se non erro.
    E' un ottima cosa, ma questo modello è ora il top, a distanza di quasi un anno dall'uscita dei primi.
    Certo per metter su una stazione MM o M2 si presta ... ma già solo la copia dei dischi da mini PCi non proprio alla portata di tutti. Chiavetta linux fattapposta bootable + chiavetta NTFS con immagine da duplicare su SSD interno. + tastiera. E il lavoro lo fai solo su di lui.
    Lascio stare il prezzo dello SSD su schedina grandino ... mamma mia.
    Poi ti servono 1 o due adattatori per monitor VGA, o ricompri i monitor.
    Solo 3 USB visibili e due da tirar fuori con le pinze: mouse, tastiera e MicroHam ... finite le porte se non ci metti le mani per estrarre le altre due. Cosa da farsi.

Non è male, ma non ci andrei a nozze.
    Di certo è meglio dei miniITX ... e la direzione è buona, appena decideranno di farselo pagare quel che vale e non strapagare.

73 de iw1ayd Salvo

PS mi è sembrato duro a svegliarsi il processore usato.
    PPS ci hanno gia fatto un Hackintosh, quasi ovviamente lo sfrutta meglio ... sigh.

Commenta

Re: Intel NUC i5 tutto in 12 cm

Un po' erri: un MiniMac i5 con 8Gb di ram e ssd da 256Gb (da adattare) costa circa 1100 euro mentre questo costa solo 520 euro. Per le porte ho aggiunto 8 usb3 a 22 euro. Gli adattatori per i monitor servono anche con i Mac. Quello che ho io costa 10 euro.
      Un minimac è grande 20 cm mentre questo solo 12. Insomma sono due cose diverse.
      E poi usare un Mac per fare radio e dover far girare Windows non è proprio il massimo ...

73' iw7dmh
      Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

Commenta

Sto operando...
      X