annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta cuffie con microfono

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto scelta cuffie con microfono

Ciao a tutti,
    dopo 10 anni di onorato servizio vorrei sostituire le mie heil pro-set plus
    ma vedendo il catalogo della casa americana ho notato
    che non è più in listino ne la cuffia ne la capsula HC5 che io uso.

Secondo voi i nuovi modelli heil con capsula HC6 possono essere una valida
    alternativa oppure mi consigliate altri oggetti?

Sul mercato a prezzo " medio" ho visto sia le monacor bh-008
    con impedenza di 2 x 400 ohm sia le TEN-TEC Model 777,
    queste ultime sono dichiarate per 22ohm.

Mi rivolgo a voi per un consiglio,
    saluti
    73 Simone IZ5DKJ

https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

Re: Aiuto scelta cuffie con microfono

ciao Simone io opterei per queste della yamaha , il problema è che devi prenderle in usa
    sono veramente ottime e non per sentito dire
    http://www.amazon.com/Yamaha-CM500-H.../dp/B000BZ6ZX0

Commenta

le BH-008 sono molto pesanti come cuffie, se le indossi per lungo tempo danno molto fastidio , io ho le BH-006 più "portabili" (sono quelle da contest ). Per il resto non posso esserti d'aiuto , ho solo le Heil con HC4.
      Helga, in3fhe

Commenta

Io ho le Pro Set Elite con la nuova capsula HC6 , va molto bene perche' ha le caratteristiche della HC4 e HC5 assieme , devi solo regolare l'equalizzatore sul RTX (se c'e').
        Sono pero' piuttosto pesanti e alla lunga il peso si sente.
        A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
          ciao Simone io opterei per queste della yamaha , il problema è che devi prenderle in usa
          sono veramente ottime e non per sentito dire
          http://www.amazon.com/Yamaha-CM500-H.../dp/B000BZ6ZX0
          Non posso che essere d'accordo, e non per sentito dire.......

73, LEC

Commenta

Originariamente inviato da I4LEC Visualizza il messaggio
            Non posso che essere d'accordo, e non per sentito dire.......

73, LEC
            Che hanno di diverso rispetto alle normali cuffie per Skype ?
            DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio

Essendo YAMAHA avranno una marcia in più!

Commenta

Bene,
                grazie per gli ottimi consigli.
                Ed invece le heil pro-set hc6 vanno bene ?
                73 Simone IZ5DKJ

https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

Commenta

oh simone!

vanno non vanno e se vanno come vanno?
                  non usandole per per la hifi ,la mia scelta si basa sulla comodita' io ho un ambiente silenzioso e le uniche cuffie che sopporto dopo qualche ora intensa sono quelle leggere,senza padiglioni dove costringere le orecchie,
                  ho una cuffia/mic heil bm10 ed una una kenwood (hs6?) di 30 anni alla quale ho applicato il mic con una spranga (!) l'impedenza non e' la stessa ma poco importa, non mi e' mai capitato di notare differenze di qualita'audio
                  per le cuffie da pc da 2/3 euro forse qualche differenza ci sara'....

fabio

Commenta

Originariamente inviato da IZ5DKJ Visualizza il messaggio
                    Bene,
                    grazie per gli ottimi consigli.
                    Ed invece le heil pro-set hc6 vanno bene ?
                    Vanno , ma come ho detto , son pesanti
                    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

per le cuffie da pc da 2/3 euro forse qualche differenza ci sara'....
                      Ci sono cuffie da pc da 5€ (2€ manco sul banco del marrocchino...) e cuffie da pc da 20-30-50-100€, m'interessava capire la differenza con le Yamaha citate...
                      DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        Ciao Enrico,

comode, leggere, con i padiglioni larghi (ci starebbero anche le orecchie di LCK), ottimo taglio degli altoparlanti, sufficientemente insonorizzanti

Microfono electret più ampio di una dinamica Heil ma comunque con un taglio basso (ad orecchio attorno ai 200Hz) che consente di eliminare il soffio ambiente si presta ottimamente al nostro scopo.
                        Se usato negli RTX con phantom power (vedi Icom) viene alimentato direttamente, lo si infila e basta, nel caso di uso su altri RTX (ie Flex, nel mio caso) nel corredo è presente un adattatore con 2 AAA) anche in questo caso lo si infila direttamente tramite l'adattatore.

Ultimo ma non ultimo, pagata meno di 50€ a casa
                        73, LEC

Commenta

dati tecnici non ne conosco
                          la presi sotto consiglio di un radioamatore americano , a differenza delle conosciutissime heil si adattano ad ogni tipo di apparecchiatura ,ad esempio io con le heil su kenwood e k3 ascolto basso devo sempre alzare e di parecchio il volume , non so se qualcuno frequenta il gruppo yahoo del k3 ma li sono la scelta principale della maggior parte degli om ,
                          diciamo che sono l'abito più giusto per il mio orecchio in quanto fascia molto bene e l isolamento con l esterno è molto molto buono inoltre ha un ritorno d'audio migliore in qualsiasi tonalità si abbia la radio , in tx nessuno mi ha mai detto nulla di strano anzi .... e cosa da non trascurare in estate si sopportano .
                          su ebay se ne trovano facilmente , ogni cuffia ha poi il suo cavetto come per e heil costano all incirca una ventina d'euro ,

ho anche un paio di scheneizer ? pagate molto di più ma nulla a che vedere

Commenta

Sono normali cuffie da PC.. ma hanno l'impedenza a 120ohm invece dei solito 32... che sia quello che fa la differenza ?

Per alimentare il microfono, non è un problema, ci vuole un'interfaccina con 2 componenti come per tutte le cuffie pc collegate ad un rtx.
                            DX ! What else !?

Commenta

Per quanto riguarda il prodotto Heil porre attenzione che il modello piu' recente Pro-set ELITE (capsula HC6) che uso da piu' di un anno, usa padiglioni del tipo "on the ear" che assieme all'arco e peso totale l'effetto è che spingono troppo sulle orecchie e alla lunga, stanca, soprattutto chi porta anche gli occhiali da vista. E' stato consigliato di acquistare (sui 9 - 10 Euro) i ricambi padiglioni della precedente Proset pro plus del tipo "over the ear" ed applicarli al posto degli originali.
                              Vi sono vari post specifici su eham.net che suggeriscono questo.
                              La capsula del tipo 6 è a larga banda ed è adattata per gli apparati che hanno dsp con bw variabili e soprattutto equalizzatori per poterla usare al meglio ed adattarla per il tipo di audio idoneo per i DX o contest.
                              Per riassumere: capsula HC4 era la piu' "tagliata" sui bassi con una naturale esaltazione attorno a 2-2,5 Khz, HC5 un po' meno tagliata ma pure brillante, HC6 risposta piu' ampia.

Commenta

Sto operando...
                              X