annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spettro pro3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spettro pro3

Salve,
    scusate per la scarsa qualità e per il mio pessimo commento in sottofondo, non tenetene conto perchè sono il classico pigiabottoni e probabilmente li pigio pure male. Volevo solo farvi vedere cosa mostra l'analizzatore di spettro del mio pro3 la sera in 40m, sono tutte immagini di intermodulazioni con le broadcasting. Voglio chiarire un concetto che nel video spiego molto male, certe sere quando le broadcasting sono particolarmente forti, in gamma 40m in AM sento chiaramente stazioni che sono attorno ai 900Khz. Quelle creste che si vedono sono "solo un problema grafico", nelle creste anche passando in AM non si sente nulla.
    Quì trovate il video:
    https://drive.google.com/file/d/0BzE...it?usp=sharing
    Nessun possessore di questa radio ha riscontrato una cosa analoga?
    Grazie atutti,
    Massimo IW4EQY
    Ultima modifica di IW4EQY; 20-12-13, 23:10.

Re: Spettro pro3

Il mio PC non mi fa vedere altro che le scritte
    Siamo spiacenti, il file che hai richiesto non esiste.
    Assicurati di avere l'URL corretto e che il proprietario del file non l'abbia eliminato.

A parte questo, il tuo problema sembra proprio di un ricevitore che intermodula di brutto..Se ho ben capito però il problema è solo dello spectrum scope. Non so che antenna stai usando e certamente avrai già eseguito le manovre 'classiche', del genere 'NB disinserito' e ATT inserito ( almeno il 10 dB ). Hai provato ad ascoltare con una antenna diversa ? Anche con una per altre bande ( es. una Yagi per i 20 e una GP per i 10 m...). Il problema dovrebbe decisamente sparire. Dopodichè ti resta da provare inserendo un filtro esterno per i 40 metri... o un centro assistenza qualificato. 73'
    Ultima modifica di i4zsq; 20-12-13, 08:19.
    I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da IW4EQY Visualizza il messaggio
      Salve,