annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PL per RG 58 a crimpare - il centrale va saldato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PL per RG 58 a crimpare - il centrale va saldato?

    Non capisco come fissare il centrale. In precedenza ho saldato, ma pensandoci bene, per quel forellino piccolo che ha, lo stagno non si infila bene, e non si ha conferma che il collegamento sia nel tempo affidabile. Ho notato che la pinza che mi stringe gli anelli sulla calza, ha anche una presa piccola, forse va crimpato anche il centrale? Ho provato a crimpare, ma sembra che non lo abbia stretto, ha una tolleranza minima, ma non sufficiente per comprimere la parte centrale sul filo interno. Per completezza di informazione dico che il cavo che uso è l'rg223. Ma questo è solo un dettaglio, ha infatti il centrale monofilare rispetto all''rg58 che non uso più!

    grazie a coloro che mi aiuteranno
    Ciro - Benevento

  • #2
    Re: PL per RG 58 a crimpare - il centrale va saldato?

    Bè.. dipende dal connettore che hai. Personalmente lo ho sempre saldato, con una punta sottile e cercando di non 'sbavare' con un eccesso di stagno. Non è difficile e presenta meno problemi che una crimpatura. 73'
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: PL per RG 58 a crimpare - il centrale va saldato?

      Si, va bene, ma dentro non entra, oppure non sai se c'è entrato lo stagno!
      Ciro - Benevento

      Commenta


      • #4
        Re: PL per RG 58 a crimpare - il centrale va saldato?

        Strano, di solito il centrale di un RG58 non stenta ad entrare nel terminale... Il tuo cavo è paragonabile al RG58, sia come diametro esterno che come conduttore centrale, per cui suppongo che dovrai cercare un connettore adatto.
        73'
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #5
          Re: PL per RG 58 a crimpare - il centrale va saldato?

          Il mio è il secondo da sinistra, e il filo del mio coax entra bene, ma cosí bene, che non c'é molto spazio per lo stagno. Comunque io ho saldato! SPERIAMO BENE

          Inviato dal mio KOMU K1 utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di IW8ETD; 12-11-13, 14:36.
          Ciro - Benevento

          Commenta


          • #6
            Re: PL per RG 58 a crimpare - il centrale va saldato?

            Di stagno ne basta pochissimo, non deve mica fare spessore. L'importante è che il terminale abbia raggiunto la temperatura giusta per scioglierlo bene senza creare una saldatura 'fredda'. Vedrai che è perfetto !! 73'
            I4ZSQ Silvano

            Commenta

            Sto operando...
            X