annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'orgoglio di essere italiano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'orgoglio di essere italiano

    Shipping:
    May not ship to Italy - Read item description or contact seller for shipping options. | See details


    Se avete fatto qualche acquisto in eBay negli ultimi tempi, non vi sarà certamente sfuggito questo trafiletto che accompagna parecchie inserzioni provenienti dagli USA. Non si tratta più di una novità purtroppo, anzi oserei dire che sta prendendo sempre più piede. Mi viene spontaneo chiedere come mai godiamo così sfacciatamente della sfiducia degli inserzionisti USA e mi piacerebbe avere una risposta in merito ( se qualcuno è riuscito ad avere una giustificazione da un inserzionista ). La mia unica indagine svolta un paio di anni or sono presso un venditore evidenziò il fatto che nel nostro 'bel paese' le spedizioni venivano spesso 'smarrite' e quindi il venditore non poteva più esigere da Paypal il pagamento della cifra pattuita. In più, pare che noi italiani siamo dei piantagrane eccezionali, sempre pronti a contestare un acquisto che non corrisponde a quanto desiderato ( più che a quanto descritto nella inserzione...). E così per colpa di pochi ' furbastri' spesso ci troviamo la strada sbarrata e dobbiamo giocoforza rinunciare a qualche acquisto interessante, a meno di non trovare un appoggio presso qualche amico residente negli USA che acquista per noi e poi ci spedisce l'oggetto... A volte mi riesce difficile dichiarare il mio orgoglio di essere italiano... 73' Silvano i4zsq
    I4ZSQ Silvano

  • #2
    Re: l'orgoglio di essere italiano

    Il problema maggiore Silvano sono le nostre dogane.

    I tempi sono lunghissimi, a volte inaccettabili, settimane o mesi, e quindi succede che il compratore, italiano, ignaro della situazione (in quanto i media parlano di B. ma non dei problemi reali....), pretende il rimborso dal venditore, visto che la marce è "persa", il tracciamento delle spedizione dice poco, in quanto si ferma a quando il plico lascia il suolo americano...
    Il problema si accentua con la normale spedizione postale, USPS, dagli USA, che ovviamente non ha uno sdoganamento assistito, come invece succede per un Fedex o un UPS, ma spesso per piccoli oggetti il gioco non vale la candela...

    Inoltre, spesso, gli acquirenti ricevono lettere dalla dogana per documenti non sufficienti, mancanza di certificazioni, valori non congrui ed altre amenità che sono impossibile da gestire dal piccolo amatore, come noi, che compra 2 condensatori ed una valvola surplus, e magari poi se la rifà con il venditore !

    Allora, i venditori, stanchi di dover rimborsare oggetti effettivamente spediti o avere cmq problemi con gli italiani, e visto che cmq la si gira, siamo 3 gatti, preferiscono evitare...

    Per evitare tutto questo, tanti, che hanno amici o contatti in Europa, fanno arrivare la roba da USA o BY in Europa, qls paese.. nessuno ha i nostri problemi doganali... da lì poi in Italia, visto che non ci sono dogane...
    DX ! What else !?

    Commenta

    Sto operando...
    X