annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentatore per Baofeng UV5R

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentatore per Baofeng UV5R

73 a tutti.
    Scusate ma volevo chiedervi se per caso vi è mai capitato di avere problemi con l'alimentatore del uv5r.
    Purtroppo sono vari giorni che all'improvviso non carica più la batteria in basetta, il led è sempre rosso fisso e dopo 12 ore ho provato la batteria ed è sempre scarica.
    Ho pensato di aprire la basetta e provando le tensioni mi sono accorto che senza batteria esce circa 8.4 volt ma non appena inserisco la batteria immediatamente la tensione scende a 4 volt circa, una caduta brusca di tensione mi fa pensare ad un danno al ic sc6038 che non riesce ad alimentare e stabilizzare.
    A questo punto ho pensato di baypassare il circuito e di attaccare direttamente alla batteria il cavo dell'alimentatore a 9 volt circa tanto la radio all'interno possiede un circuito di protezione e vedremo se almeno si ricarica oppure butto la batteria che sembra strano si sia rotta così. Comunque se fosse l'ic non lo sostituisco poichè non vale la pena al massimo mi ricreo un alimentatore a parte con altri componenti che ho con la stessa funzione.
    Voi che mi consigliate? Qualcuno ha già fatto un esperienza del genere? Forse le mie idee sono errate?
    Accetto consigli da tutti grazie e 73 de IZ8YRV Salvatore
    IZ8YRV
    SWL II/8858/NA/12
    Operatore RADIO TLC GUELTE RICEL Esercito Italiano
Sto operando...
X