In questo caso dei suffissi che sono stati emessi in sicilia (IT9) io non ho mai capito come vengono assegnati.A me sembra che tutte le lettere dell'alfabeto sono state emesse.Esempio IT9AXX IT9BXX ecc.
Per il prefisso IU9 aspettiamo conferme.
Salve,è vero che stanno assegnato il prefisso IU9 ai radioamatori della sicilia?
La serie IT9 è finita?
Saluti Mario iz8edl
Ho un amico che mi ha comunicato 15gg fa l'arrivo del suo nuovo call IU1AMJ ,
quindi ti confermo che i nuovi pfx vengono già rilasciati.
Non ho notizie per la zona IT9 , se sono arrivati a IT9ZZZ di sicuro cambieranno il pfx.....
Ciao Mario!
Il criterio per l'assegnazione dei suffissi in Sicilia é comune a quello usato nelle altre regioni a statuto speciale ed esula dall'ordine alfabetico usato per le serie IK ed IZ ( e credo anche IU d'ora in poi). Sul magnificente sito di I0JX, alla voce callsigns, puoi leggere i dettagli e capire perché in queste regioni trovi suffissi che iniziano con tutte le lettere dell'alfabeto ed in quale maniera tali suffissi vengano scelti.
Buona lettura!
Ciao Mario!
Il criterio per l'assegnazione dei suffissi in Sicilia é comune a quello usato nelle altre regioni a statuto speciale ed esula dall'ordine alfabetico usato per le serie IK ed IZ ( e credo anche IU d'ora in poi). Sul magnificente sito di I0JX, alla voce callsigns, puoi leggere i dettagli e capire perché in queste regioni trovi suffissi che iniziano con tutte le lettere dell'alfabeto ed in quale maniera tali suffissi vengano scelti.
Buona lettura!
Proprio così: da noi arrivano a ZZZ e ricominciano da AAA riciclando
i call di trasferiti, scaduti e silent key al momento disponibili.
Ne sono successe di tutti i colori: gente che si sente dare del morto,
gente che si sente dare del pirata, gente che rientra in radio dopo anni,
non sapendo di avere perso il call, e viene aggredito dagli amici del
nuovo titolare che gli danno del pirata..... insomma, lascio alla vostra
immaginazione le possibili combinazioni di casini vari
Joe/BLB
73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
station. I do not allow my computer to play with another
computer using my station!
Ma l'immaginazione va lasciata libera di spaziare ampiamente Joe, almeno a giudicare dalle situazioni di cui fui testimone... Devo anche dire che all'epoca le autoritá centrali si rivelarono piú gentili e disponibili ad intervenire rispetto agli uffici locali.
Commenta