annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiave per microfono kenwood mc 80

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiave per microfono kenwood mc 80

    Dove potrei mai trovare la chiavettina per smontare la capsula dei microfoni da base kenwood? Ho un mc 80, e i fili che escono sono 3, bene. Nero bianco e calza. Stranamente io misuro l'impedenza del microfono tra bianco e nero. Presumo che abbiano sbagliato a coillegarli sulla capsula, perché, se non sbaglio, la massa è la calza, a me sembrerebbe abbiano messo il nero, perché poi alla fine dei conti, il bianco e la calza sono connessi. Come se il segnale microfonico venisse impropriamente portato dalla calza, e il filo nero sia la massa.
    Ciro - Benevento

  • #2
    Re: Chiave per microfono kenwood mc 80

    Non vorrei dire sciocchezze, ma se fossero invertiti i fili alla capsula ( electret) non dovrebbe funzionare niente...e se la calza fosse il 'lato caldo' avresti ronzio di fondo e parecchi altri problemi....
    File allegati
    Ultima modifica di i4zsq; 03-04-13, 18:11.
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: Chiave per microfono kenwood mc 80

      Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
      Non vorrei dire sciocchezze, ma se fossero invertiti i fili alla capsula ( electret) non dovrebbe funzionare niente...e se la calza fosse il 'lato caldo' avresti ronzio di fondo e parecchi altri problemi....
      Mi sono spiegato male! intendevo dire che la calza è stata saldata insieme al filo bianco sulla capsula. Il bianco per l'alimentazione e la calza per il segnale microfonico. Solo una inversione nello standard di utilizzo. Ma non ho la chiavetta per svitare quella che SEMBRA una piccola esagonale
      Ciro - Benevento

      Commenta


      • #4
        Re: Chiave per microfono kenwood mc 80

        La sviti con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni... "trucco" usato molte volte.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: Chiave per microfono kenwood mc 80

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          La sviti con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni... "trucco" usato molte volte.
          è avvitato forte, che faccio insisto?
          Ciro - Benevento

          Commenta


          • #6
            Re: Chiave per microfono kenwood mc 80

            Se non spezzi la punta del cacciavite.. !
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: Chiave per microfono kenwood mc 80

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              Se non spezzi la punta del cacciavite.. !
              Allora, ho risolto! per accedere alla capsula microfonica dell'astina dei microfoni kenwood mc 80 e mc 85 non serve svitare quella piccola brugola kenwood!!! e voi non lo sapevate
              me lo ha spiegato un amico oggi in radio, basta svitare la parte iniziale avvolgendo un panno e utilizzando una pinza. La parte cromata è quella che si svita, e si tira via la capsula. Ho trovato una piccola capsula dove sono collegati solo due fili, più un piccolo condensatore in parallelo con scritta 472, presumo siano pico Farad. Il filo bianco al più, il filo nero alla massa, mentre la calza non è proprio collegata! Tutto qua!
              Ciro - Benevento

              Commenta


              • #8
                Re: Chiave per microfono kenwood mc 80

                Perdona se ti faccio una domanda che potrebbe sembrare sciocca: qual'era il problema che presentava il microfono per cercare di smontare la capsula...???
                I4ZSQ Silvano

                Commenta


                • #9
                  Re: Chiave per microfono kenwood mc 80

                  Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                  Perdona se ti faccio una domanda che potrebbe sembrare sciocca: qual'era il problema che presentava il microfono per cercare di smontare la capsula...???
                  niente di particolare, volevo vedere come avevano messo i tre fili, nero bianco e massa, ciao
                  Ciro - Benevento

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X