Dove potrei mai trovare la chiavettina per smontare la capsula dei microfoni da base kenwood? Ho un mc 80, e i fili che escono sono 3, bene. Nero bianco e calza. Stranamente io misuro l'impedenza del microfono tra bianco e nero. Presumo che abbiano sbagliato a coillegarli sulla capsula, perché, se non sbaglio, la massa è la calza, a me sembrerebbe abbiano messo il nero, perché poi alla fine dei conti, il bianco e la calza sono connessi. Come se il segnale microfonico venisse impropriamente portato dalla calza, e il filo nero sia la massa.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Chiave per microfono kenwood mc 80
Comprimi
X
-
-
Re: Chiave per microfono kenwood mc 80
Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggioNon vorrei dire sciocchezze, ma se fossero invertiti i fili alla capsula ( electret) non dovrebbe funzionare niente...e se la calza fosse il 'lato caldo' avresti ronzio di fondo e parecchi altri problemi....Ciro - Benevento
Commenta
-
Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggioLa sviti con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni... "trucco" usato molte volte.Ciro - Benevento
Commenta
-
Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggioSe non spezzi la punta del cacciavite.. !
me lo ha spiegato un amico oggi in radio, basta svitare la parte iniziale avvolgendo un panno e utilizzando una pinza. La parte cromata è quella che si svita, e si tira via la capsula. Ho trovato una piccola capsula dove sono collegati solo due fili, più un piccolo condensatore in parallelo con scritta 472, presumo siano pico Farad. Il filo bianco al più, il filo nero alla massa, mentre la calza non è proprio collegata! Tutto qua!
Ciro - Benevento
Commenta
-
Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggioPerdona se ti faccio una domanda che potrebbe sembrare sciocca: qual'era il problema che presentava il microfono per cercare di smontare la capsula...???Ciro - Benevento
Commenta
Commenta