annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare lineare Tokio Hy power HL1K al TS 850

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegare lineare Tokio Hy power HL1K al TS 850

    Saluti a tutti!!!
    dunque, piccola premessa: non ho mai avuto un lineare
    ma finalmente l'ho preso usato, speriamo bene...
    domanda: il Kenwood TS 850 ha una presa DIN 7 poli chiamata REMOTE, che da manuale leggo serve proprio per interfacciare il lineare. Bene. Quando ho posto la domanda agli amici in frequenza, qualcuno mi diceva di utilizzare i pin 2 e 4 del relè normalmente aperto, qualcuno il pin 3 e la massa. Ho fatto qualche ricerca ed ho appreso che il kenwood TL 922 necessità di quel tipo di relè meccanico, per evitare danni sia all'apparato che al lineare, perché al lineare c'è una tensione troppo alta (100 volt). Ora, mi chiedo, premesso che occorrono i canonici 10 milli secondi di ritardo al PTT, in pratica il relè anticipa di 10 milli secondi la chiusura del contatto del lineare, quali usare per il Tokio Hy power? se utilizzo il relè non sbaglio, ma se utilizzo l'altro pin e la massa?

    Inoltre molti mi consigliano di non mettere il cablaggio ALC, mi dicono che non serve, visto che ho il potenziometro per regolare la potenza in trasmissione del RTX. Vorrei avere le idee chiare, ma pare che sia difficile!
    Ultima modifica di IW8ETD; 18-02-13, 12:02.
    Ciro - Benevento
Sto operando...
X