annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per Ham Radio Deluxe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per Ham Radio Deluxe

Da poco ho ripreso a fare qualche qso in digitale, uso DM780 all'interno di HRD, non sò per quale motivo ora, pur salvandomi correttamente i qso nel mio log,
    non mi mette la distanza nonostante io metta il locator. Invece se aggiungo un qso manualmente è tutto regolare. Se apro un qso digitale già inserito
    nel log la schermata ha il locatore, ma dà distanza zero.

Grazie a tutti.
    IW4EQY-Massimo
    File allegati

Re: Aiuto per Ham Radio Deluxe

Originariamente inviato da IW4EQY Visualizza il messaggio
    Da poco ho ripreso a fare qualche qso in digitale, uso DM780 all'interno di HRD, non sò per quale motivo ora, pur salvandomi correttamente i qso nel mio log,
    non mi mette la distanza nonostante io metta il locator. Invece se aggiungo un qso manualmente è tutto regolare. Se apro un qso digitale già inserito
    nel log la schermata ha il locatore, ma dà distanza zero.
    [ATTACH]9149[/ATTACH]
    Grazie a tutti.
    IW4EQY-Massimo
    Ciao Massimo,
    se fai un qso in psk31, quando ti passano il locator, vedi automaticamente comparire azimuth e distanza nella finestra del testo ricevuto?
    Hai provato a inserire un messaggio nel forum di HRD?
    Marco - IK2XSL.

Commenta

Controlla nella scheda "Program options" alla riga "Callsign(MyInfo)" se e' presente il "tuo" locatore
      A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

Confermo, nel testo ricevuto/decodificato appare puntamento e distanza, e questo in base al mio loc inserito tra i miei dati. Infatti quando inserisco manualmente un qso ssb mi mette a log anche la distanza.

Commenta

Originariamente inviato da IW4EQY Visualizza il messaggio
          Confermo, nel testo ricevuto/decodificato appare puntamento e distanza, e questo in base al mio loc inserito tra i miei dati. Infatti quando inserisco manualmente un qso ssb mi mette a log anche la distanza.
          Ciao, in effetti rendendo visibile locator e distanza, anche il mio log riporta tutte le distanze a zero...
          Mi sa che manca un pezzo anche a me.
          Marco - IK2XSL.

Commenta

Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
            Controlla nella scheda "Program options" alla riga "Callsign(MyInfo)" se e' presente il "tuo" locatore
            Sotto program options io non trovo la voce my callsign.
            Pensavo l'avessi inserito da qualche parte all'atto dell'installazione, ma evidentemente non è così.
            Dove vanno inseriti i dati personali?

Marco - IK2XSL.

Commenta

Originariamente inviato da IK2XSL Visualizza il messaggio
              Sotto program options io non trovo la voce my callsign.
              Pensavo l'avessi inserito da qualche parte all'atto dell'installazione, ma evidentemente non è così.
              Dove vanno inseriti i dati personali?

Marco - IK2XSL.
              La scheda appare aprendo DM780 (versione 5.0 build 2893) cliccando col destro a destra di "donate" e mettendo la spunta a "main"
              Ultima modifica di IM0QMA; 22-12-12, 17:13.

Commenta

La scheda appare aprendo DM780 (versione 5.0 build 2893) cliccando col destro a destra di "donate" e mettendo la spunta a "main"
                Ciao, trovato.
                Sotto DM780, options/callsign (my info).
                C'è ancora age 39...
                In effetti il locator c'è, però anche per i qso in psk31, dove il locator del corrispondente c'è, la distanza è sempre zero.
                Marco - IK2XSL.

Commenta

Originariamente inviato da IK2XSL Visualizza il messaggio
                  Ciao, trovato.
                  Sotto DM780, options/callsign (my info).
                  C'è ancora age 39...
                  In effetti il locator c'è, però anche per i qso in psk31, dove il locator del corrispondente c'è, la distanza è sempre zero.
                  Marco - IK2XSL.
                  getto la spugna ...

Commenta

getto la spugna ...
                    Io no

http://groups.yahoo.com/group/ham-ra.../message/27075

"It works ok if .. and only if .. you have entered the 'My Station information
                    (especially Grid Square/lat/long) .. in the logbook sections of BOTH the Logbook
                    program and DM780. [See options Tabs on logbook entry form of both programs].
                    Add the data, copy it to a profile #, and save it."

Cris IEN
                    Cris IZ0IEN
                    http://www.technecom.it
                    Founder of FOC - Frigo Operators Club
                    Member of SOC #990 - Second Operator Class
                    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                      Io no

(especially Grid Square/lat/long) .. in the logbook sections of BOTH the Logbook

Cris IEN
                      Mitico Cris!
                      Sotto logbook/configure/my station infatti avevo tutto vuoto.
                      Ho compilato con un po' di info, tra cui locator e coordinate geografiche.
                      Ho aggiunto al layout del log il locator e la distanza, ma in quest'ultima compare sempre zero.
                      Presumo sia perchè erano gia a log: esiste una funzione di "rianalisi" del log per fargli calcolare le distanze di ogni qso?
                      Almeno quelli per i quali esiste il locator del corrispondente; per gli altri in effetti non so come potrebbe calcolarlo...
                      Marco - IK2XSL.

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                        Io no

Cris IEN
                        ..ebbene si maledetto Carter...hai vinto anche stavolta...

Commenta

..ebbene si maledetto Carter...hai vinto anche stavolta...

Stamattina ho fatto dei qso in psk31, ho inserito il locator, ma non c'è niente da fare, la distanza rimane zero.
                          Boh...
                          Marco - IK2XSL.

Commenta

Anch'io ho controllato più volte le varie opzioni e i dati da inserire, ma nulla da fare, ancora distanza a zero, ma il bello è che in passato andava bene.....
                            In più sono stanco che per gli altri qso che inserisco dalla classica schermata "add", HRD in automatico mi mette il locatore della nazione che poi io devo cancellare o modificare.

Commenta

Purtroppo ci sono capitato anch'io. Avevo aggiornato HRD sperando che i tempi fossero maturi per una versione esente da bug macroscopici. E invece sono dovuto tornare all'ultima release di Simon. Questi americani non ce la fanno proprio... :-(

Commenta

Sto operando...
                              X