annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Petizione per assegnazione frequenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Petizione per assegnazione frequenze

    Firmato anch'io!
    73 de IZ8YRV
    IZ8YRV
    SWL II/8858/NA/12
    Operatore RADIO TLC GUELTE RICEL Esercito Italiano

    Commenta


    • #17
      Re: Petizione per assegnazione frequenze

      Grazie intanto a tutti i firmatari :-)

      Per IK0OZD: certo, puoi pubblicizzarla dove ritieni più opportuno su internet. Non so se valgano quelle straniere però, al massimo se la mettono non succede nulla di male comunque.

      Possiamo commentare finchè volete, può essere pure che non servirà a nulla ma sempre sto fatto di demandare ad altri il compito di farlo ecc. di sicuro non fa neanche sperare che per una volta qualcosa potrebbe andare a favore.
      So benissimo che A.R.I, e altri dovrebbero sbattersi per queste cose ma tant'è che io non sono abituato ad aspettare che qualcun'altro faccia valere i miei diritti e sempre a comodo loro quindi ci sto provando.
      Per I4EWH: Quando tu hai scritto "In compenso tutte queste petizioni che effetto pensate abbiano sui funzionari responsabili? Fatevi questa domanda, poi con calma ne riparliamo." mi sono fatto un pensiero: a vedere in generale come "lavorano bene" i funzionari responsabili in Italia che effetto pensi abbiano su di noi? Come cittadino devo sempre stare attento a cosa dire, a come fare le cose, a cosa penseranno gli altri? E perchè non iniziamo a fargliele porre a loro su di loro queste domande. Se le funzioni funzionassero bene ritengo che ciò che è un tuo diritto avresti dovuto già averlo e certamente senza fare tentativi vari tra petizioni e richieste varie.
      Loro decidono una legge europea da recepire che fa comodo allo stato e te la applica il giorno dopo, quando fa comodo a te cittadino ci sarà tempo, mi spiace ma non ci stò. Lo Stato SONO IO E SIETE VOI CITTADINI e finchè rimango onesto, pago le tasse e via dicendo PRETENDO che ciò che mi spetta di diritto mi venga reso.
      http://www.iz4wna.com - http://www.ari-bo.it

      OM: IZ4WNA op. Alessandro
      CLUB: Sezione A.R.I. Bologna (Consigliere e Webmaster) - A.R.Fo.P.I. 453/S - EPC: 17526 - BDM: 2290 - DMC 05141 - NDG 1549
      QSL: LoTW / eQSL.cc / QRZ.com / HRDlog / ClubLog

      Base: ICOM IC706 MkIIG - Kenwood TS590S - Kenwood TM-D700
      Mobile: Kenwood TM-D710
      Portatile: Kenwood TH-F7 - ICOM IC-E90
      Antenna HF: Bluemoon TOP80
      Antenna V/UHF: Diamond X200N

      Commenta


      • #18
        Re: Petizione per assegnazione frequenze

        Originariamente inviato da IZ4WNA Visualizza il messaggio
        Grazie intanto a tutti i firmatari :-)

        Per IK0OZD: certo, puoi pubblicizzarla dove ritieni più opportuno su internet. Non so se valgano quelle straniere però, al massimo se la mettono non succede nulla di male comunque.

        Possiamo commentare finchè volete, può essere pure che non servirà a nulla ma sempre sto fatto di demandare ad altri il compito di farlo ecc. di sicuro non fa neanche sperare che per una volta qualcosa potrebbe andare a favore.
        So benissimo che A.R.I, e altri dovrebbero sbattersi per queste cose ma tant'è che io non sono abituato ad aspettare che qualcun'altro faccia valere i miei diritti e sempre a comodo loro quindi ci sto provando.
        Per I4EWH: Quando tu hai scritto "In compenso tutte queste petizioni che effetto pensate abbiano sui funzionari responsabili? Fatevi questa domanda, poi con calma ne riparliamo." mi sono fatto un pensiero: a vedere in generale come "lavorano bene" i funzionari responsabili in Italia che effetto pensi abbiano su di noi? Come cittadino devo sempre stare attento a cosa dire, a come fare le cose, a cosa penseranno gli altri? E perchè non iniziamo a fargliele porre a loro su di loro queste domande. Se le funzioni funzionassero bene ritengo che ciò che è un tuo diritto avresti dovuto già averlo e certamente senza fare tentativi vari tra petizioni e richieste varie.
        Loro decidono una legge europea da recepire che fa comodo allo stato e te la applica il giorno dopo, quando fa comodo a te cittadino ci sarà tempo, mi spiace ma non ci stò. Lo Stato SONO IO E SIETE VOI CITTADINI e finchè rimango onesto, pago le tasse e via dicendo PRETENDO che ciò che mi spetta di diritto mi venga reso.
        Che dire !
        IZ4WNP

        http://www.IZ4WNP.it
        http://www.qrz.com/db/IZ4WNP

        Commenta


        • #19
          Re: Petizione per assegnazione frequenze

          kk ragazzi magari ce ne fossero come voi
          in ari hanno da litigarsi tra loro per altre cose , bisognerebbe ringiovanire parecchio ....senno tutti i soldi delle quote se li mangiano gli avvocati e a noi rimane la ....niente
          anche se non ottenete nulla ci avete provato che è sempre meglio di subire passivamente

          Commenta


          • #20
            Re: Petizione per assegnazione frequenze

            Originariamente inviato da IZ4WNA Visualizza il messaggio
            Loro decidono una legge europea da recepire che fa comodo allo stato e te la applica il giorno dopo, quando fa comodo a te cittadino ci sarà tempo, mi spiace ma non ci stò. Lo Stato SONO IO E SIETE VOI CITTADINI e finchè rimango onesto, pago le tasse e via dicendo PRETENDO che ciò che mi spetta di diritto mi venga reso.
            Nel paese di Utopia questo discorso sarebbe giustissimo. In Italia sappiamo tutti come funzionano le cose e non credo sia necessario dare ulteriori spiegazioni.
            Comunque vorrei chiarire un' altra volta il mio punto di vista: non ce l' ho con te nè con chiunque manifesti in qualsiasi modo per far valere i propri diritti. Semplicemente credo che le petizioni siano un sistema inutile e probabilmente anche dannoso, tanto è vero che se ti prendi la briga di leggere l' archivio del newsgroup it.hobby.radioamatori (prova con Google Groups) vedrai una bellissima raccolta di firme che alcuni anni fa nacque con lo scopo di chiedere l' assegnazione della banda 70 MHz ai radioamatori italiani. Fra i sostenitori ci fu anche chi diceva: "andiamo al Ministero a battere i pugni sul tavolo" e altre meraviglie del genere, ma in generale il tono era "la banda deve essere nostra senza tante storie".
            Come ho già scritto il risultato fu che i 70 MHz non li abbiamo più avuti per diversi anni.

            Qual'è la morale? Secondo me ogni tanto salta fuori qualcuno che pensa di risolvere il problema raccogliendo firme per ottenere qualcosa che pensa gli spetti di diritto. Purtroppo in questo modo non s'è mai ottenuto niente.
            L' unica via è l' attività diplomatica, non ce ne sono altre. Se poi l' Associazione non è in grado di esprimere un delegato valido presso il Ministero, sono cavoli nostri, dovevamo pensarci al momento di votare.

            Paolo I4EWH
            Ultima modifica di i4ewh; 13-12-12, 16:10.
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #21
              Re: Petizione per assegnazione frequenze

              [QUOTE=IZ4WNA;42017]Grazie intanto a tutti i firmatari :-)

              Per IK0OZD: certo, puoi pubblicizzarla dove ritieni più opportuno su internet. Non so se valgano quelle straniere però, al massimo se la mettono non succede nulla di male comunque.



              fatto puoi seguire lo svolgersi qui ciao :

              http://www.arifidenza.it/forum/topic...OPIC_ID=204898

              Commenta


              • #22
                Re: Petizione per assegnazione frequenze

                [QUOTE=IZ4WNA;41980]Ciao a tutti, con la presente comunico di aver pubblicato online la petizione da firmare per l'assegnazione ai radioamatori italiani delle frequenze come da Regione 1.

                Divulgate e firmate numerosi, QUOTE]

                Alessandro,
                mi spieghi l'iter della petizione?
                firmiamo e poi?
                fabio

                Commenta


                • #23
                  Re: Petizione per assegnazione frequenze

                  Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                  Qualche anno fa ci fu una raccolta di firme per chiedere l' assegnazione definitiva della banda 4 metri ai radioamatori italiani, dopo due anni di assegnazione temporanea. Il risultato fu disastroso: quell' anno la banda 4 metri non venne concessa nemmeno in via temporanea.
                  E' inoltre recentissimo il diniego del Ministero all' allargamento della banda 160 metri che è soggetta a vincoli da parte della Difesa.

                  Per questi motivi io consiglierei di evitare nel modo più assoluto qualsiasi raccolta di firme, petizione ecc perchè si rischia di mandare a monte una eventuale trattativa. In poche parole: non svegliare il can che dorme.

                  Paolo I4EWH

                  Direi che Paolo è stato sintetico e chiaro.
                  Ne convengo al 100%


                  Saluti e Buone feste a tutti
                  RV

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Petizione per assegnazione frequenze

                    [QUOTE=i4fyf;42035]
                    Originariamente inviato da IZ4WNA Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, con la presente comunico di aver pubblicato online la petizione da firmare per l'assegnazione ai radioamatori italiani delle frequenze come da Regione 1.

                    Divulgate e firmate numerosi, QUOTE]

                    Alessandro,
                    mi spieghi l'iter della petizione?
                    firmiamo e poi?
                    fabio
                    C'e' qualche petizione che ha iter fuori norma? Fara' il classico iter di una petizione perche' di questo si tratta.
                    Nessuno si deve sentire obbligato a firmare, ci mancherebbe, se condividete firmate se no non firmate, e' semplice la questione
                    http://www.iz4wna.com - http://www.ari-bo.it

                    OM: IZ4WNA op. Alessandro
                    CLUB: Sezione A.R.I. Bologna (Consigliere e Webmaster) - A.R.Fo.P.I. 453/S - EPC: 17526 - BDM: 2290 - DMC 05141 - NDG 1549
                    QSL: LoTW / eQSL.cc / QRZ.com / HRDlog / ClubLog

                    Base: ICOM IC706 MkIIG - Kenwood TS590S - Kenwood TM-D700
                    Mobile: Kenwood TM-D710
                    Portatile: Kenwood TH-F7 - ICOM IC-E90
                    Antenna HF: Bluemoon TOP80
                    Antenna V/UHF: Diamond X200N

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Petizione per assegnazione frequenze

                      alessandro
                      non so' come funziona,

                      ci vorranno altre azioni dopo aver raccolto le firme...

                      fabio

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Petizione per assegnazione frequenze

                        Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
                        alessandro
                        non so' come funziona,

                        ci vorranno altre azioni dopo aver raccolto le firme...

                        fabio
                        Ok scusa. In genere chi l'ha proposta la chiude quando crede che le firme abbiano raggiunto un numero sensibile poi vengono tutte stampate e consegnate/inviate agli enti destinatari della stessa che dovrebbe rispondere entro 60gg con esito negativo o positivo.

                        Io mi auguro che anche qualche associazione si unisca per far andare avanti questa cosa.
                        http://www.iz4wna.com - http://www.ari-bo.it

                        OM: IZ4WNA op. Alessandro
                        CLUB: Sezione A.R.I. Bologna (Consigliere e Webmaster) - A.R.Fo.P.I. 453/S - EPC: 17526 - BDM: 2290 - DMC 05141 - NDG 1549
                        QSL: LoTW / eQSL.cc / QRZ.com / HRDlog / ClubLog

                        Base: ICOM IC706 MkIIG - Kenwood TS590S - Kenwood TM-D700
                        Mobile: Kenwood TM-D710
                        Portatile: Kenwood TH-F7 - ICOM IC-E90
                        Antenna HF: Bluemoon TOP80
                        Antenna V/UHF: Diamond X200N

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Petizione per assegnazione frequenze

                          Sono sempre più rassegnato del fatto che in Italy le cose vanno male e andranno sempre peggio, se pappano tutto e noi in realtà non valiamo un emerito c...o, ma questo lo abbiamo assodato!
                          Quindi o ci battiamo a testa alta pur consapevoli di un amaro destino oppure l'alternativa è solo una: cambiamo paese!

                          P.s. per Silvano, conosci sicuramente meglio di me l'ambiente socio politico delle associazioni italiane di radioamatori e mi auguro che prima o poi riuscirai ad avere il partner giusto per cambiare le cose, ma non mi sembra carino cercare di convincere gli altri che questo metodo della petizione è cosa ben inutile, chi lo dice che non sia la volta giusta, a questo punto mi induci a pensare che è inutile andare a votare, è inutile scioperare, ed in generale non è utile utilizzare ogni mezzo che la nostra "Democrazia" ci mette a disposizione!

                          Altra cosa, nel piccolo della nostra sez. ARI di Castellana ho notato che si rispecchia spesso e volentieri la stessa idea che è inutile darsi da fare per qualcosa, è sempre tempo perso e i risultati non arriverebbero comunque, guarda caso però se un manipolo di OM dimostra di avere ancora passione e rimboccandosi le maniche tira fuori il coraggio di mettersi in discussione tutti poi cambiano prospettiva se pur i critica-tutti restano (o cambiano associazione).

                          Il problema di noi italiani è che siamo poco passionali e disincentivati dai comportamenti deludenti della classe politica che tiene le redini del paese, non abbiamo più la voglia ed il coraggio di intraprendere una class action a cuore impavido... mi piace pensare che come me c'è gente che la pensa diversamente.
                          http://www.iz7pdx.it
                          http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                          http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                          http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                          73 de Luigi
                          IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Petizione per assegnazione frequenze

                            Originariamente inviato da IZ7PDX Visualizza il messaggio
                            //P.s. per Silvano, conosci sicuramente meglio di me l'ambiente socio politico delle associazioni italiane di radioamatori e mi auguro che prima o poi riuscirai ad avere il partner giusto per cambiare le cose, ma non mi sembra carino cercare di convincere gli altri che questo metodo della petizione è cosa ben inutile, chi lo dice che non sia la volta giusta, a questo punto mi induci a pensare che è inutile andare a votare, è inutile scioperare, ed in generale non è utile utilizzare ogni mezzo che la nostra "Democrazia" ci mette a disposizione!

                            //.
                            luigi
                            non so se ti riferisci alla email di silvano zsq, in questo caso non mi sembra corretto rispondergli qui, le email non sono pubbliche.

                            o c'e' un altro sivano nel thread ?!

                            colgo l'occasione per RICORDARVI DI FIRMARE I POST, a volte lo dimentico anche io... senza eccezioni anche se tutti sappiamo che OZD si chiama Samantha con l'acca !

                            per quanto riguarda l'iter della petizione ringrazio per le info e deduco che tu WNA presenterai il documento E CI AGGIORNERAI ecc ecc

                            fabio

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X