annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

    Penso anch' io che non sia il caso di polemizzare su questo argomento, mi sembra tempo sprecato, e tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #47
      Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

      Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
      PS. se per te i 'tecnicismi riempitivi' sono un fattore marginale, evita di iniziare un discorso che non sai dove ti potrebbe portare.

      I 'tecnicismi riempitivi' (che non erano tuoi), magari sono stati messi lì proprio perchè a molti non conviene dove portava l'essenza del 3D?

      P.s era questa la genesi della definizione, e NON "denigratoria" della tua inopinabile esperienza e preparazione

      Commenta


      • #48
        Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
        Penso anch' io che non sia il caso di polemizzare su questo argomento, mi sembra tempo sprecato, e tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
        Massssssì lasciamo stare....

        Mi auguro solo che essendosi svolta con il massimo rispetto reciproco tra interlocutori, questa discussione NON VENGA CENSURATA e venga lasciata nella sua interezza ' 73 a tutti

        chiuso
        Ultima modifica di IW7EBA; 22-11-12, 12:45.

        Commenta


        • #49
          Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

          Credo che Davide voglia solo sfogare della rabbia che ha accumulato dopo aver assistito a tanti episodi di "mancato ham-spirit", sono cero che non è proprio il caso di farla tragica, tutto si risolve con un sorriso ed un stretta di mano.
          http://www.iz7pdx.it
          http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
          http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
          http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

          73 de Luigi
          IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

          Commenta


          • #50
            Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

            Io credo che le discussioni vadano lasciate nella loro interezza senza alcuna censura, ovviamente dove ciò è possibile; però consiglierei di evitare i toni polemici quando si dibatte su argomenti che sfuggono al nostro controllo come questo della potenza. E' chiaro che se non possiamo influire sul comportamento dei nostri amici e concittadini, ancora meno lo potremo fare sulla comunità mondiale, sicchè il problema in oggetto resterà ben lungi dall' essere risolto.
            Un proverbio cinese dice: se si può rimediare non preoccuparti, e se non si può preoccuparsi non serve.

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #51
              Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

              Originariamente inviato da IZ7PDX Visualizza il messaggio
              [...]dopo aver assistito a tanti episodi di "mancato ham-spirit"[...]


              Negli ultimi tempi,e sempre più frequentemente, la mia rabbia sfocia in un semplice "click" dell'interruttore.

              Radio spenta e più tempo per i miei cani, la micia e perfino la jena che ho impalmato a suo tempo.

              Già provato a suo tempo dall'alcool, ho capito che spappolarsi il fegato per il nervoso, a fronte di quanto si ascolta mentre da onesto "little pistol" cerchi di fare il tuo bel new one, non ha senso.

              Ho la presunzine di vivere sufficientemente a lungo per avere altre occasioni di qso con quelle entità che ora come ora mi vengono precluse e se così non sarà......AMEN !

              Per quanto non immediatamente digeribile, la citazione di Paolo del proverbio cinese (di cui ricordo copia sotto forma di quadretto porcellanato nel cesso di una mia prozia) è inoppugnabile. Necessita solo metabolizzarne il concetto.

              I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

              Commenta


              • #52
                Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

                Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio

                Non ne faccio una questione personale, ma di LEGALITA' e rispetto delle regole "d'ingaggio"
                Dave, so che mi esprimo male, ma provo a riesprimermi una volta per tutte:

                - 100 W usati male fanno più danno di 1000 usati bene (per bene intendo nel rispetto del code of conduct)
                - 2000 W con un ottima IMD non invadono più della banda desiderata come modo di emissione in kHz: altrtimenti le bande broadcast e le onde medie e lunghe sarebbero inascoltabili. Ho un Flex 5000 e le cose che vedi tu le vedo anch'io.
                - Le regole di ingaggio attualmente non prevedono controlli: doppiamente bravo se io o te con 100 W riusciamo li dove gli altri falliscono con 1000; ma non siamo noi a dover giudicare chi usa potenza superiore al legal limit. Ognuno è grande e vaccinato, e sa cosa sta facendo. Del resto, mi sembra che queste polemiche nascano sempre quando non si riesce a centrare un obbiettivo: non ho mai sentito di gente che fa un new one e sta incavolato perchè la minima potenza sul pile up è un paio di kW.
                - Sperimentare e affinare determinate tecniche comprende ANCHE lo studiare e realizzare sistemi di potenza. Continuo ad affermare che gli autocostruttori di PA hanno tutta la mia stima perchè progettare, costruire, dimensionare e soprattutto far funzionare un PA richiede prosperi e cojones, per dirlo alla Sergio Leone (cit. Giù la Testa). Non è certo fare un alimentatore con un 7812 il maneggiare 6000 V di anodica. Alzi la mano chi sa farlo. Ti lascio immaginare a quanti ne arrivi a contare.

                Ribadisco inoltre che l'essere barefoot come lo sono io genera sicuramente una condizione di disturbo di un ordine di grandezza più alto di chi opera con direttiva e PA: in primis per l'omnidirezionalità del segnale, che emette verso direzioni non volute e potenzialmente può interferire altre emissioni; secondo perchè se pensi ad un pub, con un vocio di fondo delle varie conversazioni, e vuoi salutare una persona, alzi per un attimo la voce e dici ciao, quella persona ti sente e finita li. Alzare la voce in caso di necessità per un attimo non è fastidioso. E' fastidioso alzarla sempre anche quando non ce n'è bisogno.
                Se - come penso - non sei uno schiacciabottoni ma un "attivista" della radio, da tecnico devi ammettere che analiticamente non ho detto cavolate.

                Poi, ognuno la pensa come vuole. Io ho sempre vissuto la radio come un'evasione dalla realtà quotidiana, dallo stress, dai compiti quando andavo a scuola. Era ed è un mondo dove ancora c'è spazio per tutti coloro che abbiano un po di inventiva e di creatività, un po come la frontiera di Ken Parker.
                Cerchiamo di non renderla stressante piatta e monotona come la vita di tutti i giorni.

                Cris IZ0IEN
                Cris IZ0IEN
                http://www.technecom.it
                Founder of FOC - Frigo Operators Club
                Member of SOC #990 - Second Operator Class
                Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                Commenta


                • #53
                  Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

                  Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                  Dave, so che mi esprimo male, ma provo a riesprimermi una volta per tutte
                  Caro Cristiano, credo che ognuno di noi ha avuto la possibilità di esprimere (nel modo più corretto e rispettoso degli altri), le proprie opinioni e punti di vista in merito, per cui chi "navigando" in futuro, si imbatterà in questa discussione, avrà tutti gli elementi disponibili per valutare in base alla propria onestà morale ed intellettuale, come effettivamente stanno le cose.
                  Ultima modifica di IW7EBA; 23-11-12, 09:54.

                  Commenta


                  • #54
                    Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

                    Non avevo molta voglia di intervenire anche se chiamato in causa indirettamente per cui ridurrò il mio intervento in due semplici considerazioni.

                    La prima mi porta a pensare che stiamo attraversando un periodo molto difficile che stà cambiando molte cose tra le tante la serenita' di giudizio.

                    Faccio molto fatica a comprendere come mai all'improvviso ci si scandalizza davanti ad un sistema particolarmente performante e avanzato ma si tollera un Om Power da 3.5 kw. Ma vorrei riportare il discorso nei giusti canoni. Dimentichiamo un attimo l'amplificatore lineare,parliamo di antenne poniamoci un quesito,se io dispongo di un 4 elementi a 25 metri di altezza mi devo sentire in colpa perchè tu usi i filacci.

                    Non posso pensare che naturalmente il mio guadagno di antenna penalizzi le tue possibilita' allora se calcoliamo in db questo incremento come la mettiamo???

                    Confessando la mia invidia quando anni fa' compare su i piu' famosi forum del mondo una magnifico setup fatto di ben 4+4+4+4+ steppir 6-20 metri.

                    http://www.kkn.net/dayton2006/K9LTN.pdf

                    Una magnifica realizzazione che ho scrutato in ogni suo particolare plaudendo a tale magnifica impresa.

                    Purtroppo non conosco i risultati sul campo in maniera dettagliata perche' qualche anno dopo nel 2009 k9ltn ci lasciò passando a miglior vita.

                    Che cosa avresti detto a quel signore ..."come ti permetti di fare simile setup di antenna" ??

                    Ovviamente puoi immaginare e vedere con i tuoi occhi il guadagno di tale sistema altro che 6 kw di lineare.

                    Andando cosi' gli esempi si sprecano,allora mi chiedo da dove nasce questa improvvisa ondata di stupore ,devo e non voglio nemmeno pensare tanta ipocrisia che ormai pervade da un po' di tempo nei forum ,da quando "l'acqua e poca è la papera non galleggia"

                    Ci dimentichiamo facilmente quando si comprava e vendevano apparecchi come noccioline perdendo una marea di soldi ma nessuno reclamava,nessuno puntava il dito all'altro.

                    Allora proviamo a dirci due parole in confidenza perchè non ci facciamo un esame di coscienza tutti conosciamo il regolamento ,tutti conosciamo l'esistenza dei Big Gun ,tutti ci siamo fatti un giro su internet abbiamo letto e ammirato lineari da 10 kw da 15 kw e diciamola tutta per darci un tono abbiamo pensato "peccato che ho il contatore da 6 kw se non quasi quasi..hi hi hi!!"(come hai letto sul forum di qrz,com che il nostro amico incredibilmente faceva il conto della potenza usata non del costo economico)

                    Ho iniziato nel 1972 ho preso la licenza nel 1982 ho visto e sentito migliaia di stazioni, da sempre mi sono posto un obbiettivo che prima o poi nella mia vita avrei costruito la stazione sognata per una vita per godermela il piu' possibile, per questo quando recentemente sono stato scosso da un episodio "spiacevole" ho deciso di realizzare il "progetto ham radio" per dare forma ai miei sogni ...!!!

                    Termino con la seconda considerazione c'e' tempo e tempo per fare le cose ma non serve sollevare gli scudi "crociati" basta saper attendere io ho aspettato 40 anni senza mai levare niente a nessuno quindi avendo lavorato una vita ho potuto mettere in opera il tutto.

                    Avevo 20 anni quando ancora non avevo la licenza quando fui ospite a casa di un om ,ti parlo degli anni 80. aveva tutta la linea Drake 4c etc compreso il L4b che con le sue 3500z illuminava la penombra della stanza.

                    Tu pensi che per quanti anni ho sognato di avere qualcosa del genere ma ogni volta che mettevo le mani in tasca contavo i buchi nella stoffa ,ma sai quale era il mio pensiero "verra' il tuo tempo testa bassa e avanti prima o poi tocchera' anche a me..""!!!

                    Vi saluto tutti vi chiedo scusa di questo mio sfogo e spero sia letto nella maniera giusta...a presto in aria
                    73's luigi iv3yer

                    PS: non ridete due immagine storiche hihihi .
                    ------------------------------------------------------
                    1972 "cobra"


                    1972 direttiva 11metri
                    --------------------------------------------------.
                    "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. "
                    Woody Allen
                    -------------------------------
                    Member Team VK9TM
                    ---------------------------------
                    "http://www.iv3yer.com
                    https://www.facebook.com/iv3yer
                    http://www.youtube.com/user/iv3yer

                    Commenta


                    • #55
                      Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

                      Originariamente inviato da IV3YER Visualizza il messaggio
                      Non avevo molta voglia di intervenire anche se chiamato in causa indirettamente per cui ridurrò il mio intervento in due semplici considerazioni.

                      La prima mi porta a pensare che stiamo attraversando un periodo molto difficile che stà cambiando molte cose tra le tante la serenita' di giudizio.

                      Faccio molto fatica a comprendere come mai all'improvviso ci si scandalizza davanti ad un sistema particolarmente performante e avanzato ma si tollera un Om Power da 3.5 kw. Ma vorrei riportare il discorso nei giusti canoni. Dimentichiamo un attimo l'amplificatore lineare,parliamo di antenne poniamoci un quesito,se io dispongo di un 4 elementi a 25 metri di altezza mi devo sentire in colpa perchè tu usi i filacci.

                      Non posso pensare che naturalmente il mio guadagno di antenna penalizzi le tue possibilita' allora se calcoliamo in db questo incremento come la mettiamo???

                      Confessando la mia invidia quando anni fa' compare su i piu' famosi forum del mondo una magnifico setup fatto di ben 4+4+4+4+ steppir 6-20 metri.

                      http://www.kkn.net/dayton2006/K9LTN.pdf

                      Una magnifica realizzazione che ho scrutato in ogni suo particolare plaudendo a tale magnifica impresa.

                      Purtroppo non conosco i risultati sul campo in maniera dettagliata perche' qualche anno dopo nel 2009 k9ltn ci lasciò passando a miglior vita.

                      Che cosa avresti detto a quel signore ..."come ti permetti di fare simile setup di antenna" ??

                      Ovviamente puoi immaginare e vedere con i tuoi occhi il guadagno di tale sistema altro che 6 kw di lineare.

                      Andando cosi' gli esempi si sprecano,allora mi chiedo da dove nasce questa improvvisa ondata di stupore ,devo e non voglio nemmeno pensare tanta ipocrisia che ormai pervade da un po' di tempo nei forum ,da quando "l'acqua e poca è la papera non galleggia"

                      Ci dimentichiamo facilmente quando si comprava e vendevano apparecchi come noccioline perdendo una marea di soldi ma nessuno reclamava,nessuno puntava il dito all'altro.

                      Allora proviamo a dirci due parole in confidenza perchè non ci facciamo un esame di coscienza tutti conosciamo il regolamento ,tutti conosciamo l'esistenza dei Big Gun ,tutti ci siamo fatti un giro su internet abbiamo letto e ammirato lineari da 10 kw da 15 kw e diciamola tutta per darci un tono abbiamo pensato "peccato che ho il contatore da 6 kw se non quasi quasi..hi hi hi!!"(come hai letto sul forum di qrz,com che il nostro amico incredibilmente faceva il conto della potenza usata non del costo economico)

                      Ho iniziato nel 1972 ho preso la licenza nel 1982 ho visto e sentito migliaia di stazioni, da sempre mi sono posto un obbiettivo che prima o poi nella mia vita avrei costruito la stazione sognata per una vita per godermela il piu' possibile, per questo quando recentemente sono stato scosso da un episodio "spiacevole" ho deciso di realizzare il "progetto ham radio" per dare forma ai miei sogni ...!!!

                      Termino con la seconda considerazione c'e' tempo e tempo per fare le cose ma non serve sollevare gli scudi "crociati" basta saper attendere io ho aspettato 40 anni senza mai levare niente a nessuno quindi avendo lavorato una vita ho potuto mettere in opera il tutto.

                      Avevo 20 anni quando ancora non avevo la licenza quando fui ospite a casa di un om ,ti parlo degli anni 80. aveva tutta la linea Drake 4c etc compreso il L4b che con le sue 3500z illuminava la penombra della stanza.

                      Tu pensi che per quanti anni ho sognato di avere qualcosa del genere ma ogni volta che mettevo le mani in tasca contavo i buchi nella stoffa ,ma sai quale era il mio pensiero "verra' il tuo tempo testa bassa e avanti prima o poi tocchera' anche a me..""!!!

                      Vi saluto tutti vi chiedo scusa di questo mio sfogo e spero sia letto nella maniera giusta...a presto in aria
                      73's luigi iv3yer

                      PS: non ridete due immagine storiche hihihi .
                      ------------------------------------------------------
                      1972 "cobra"


                      1972 direttiva 11metri
                      mi piacerebbe tanto conoscere che poltrona usavi all'epoca io avevo la cassetta dell'insalata hi

                      tornando al tuo discorso la risposta è semplicissima e sono sicuro la conosci ,
                      in sintesi ognuno di noi ha una legge personalizzata nella mente tu nopn puoi usare più di 500 watt perchè la legge non lo permette ma io posso andare fuori banda perchè ad esempio i 160 sono troppo stretti , premettendo che in 160 con 500 watt non ci fai nulla e che se hai occasione di ascoltare in un contest vedrai che in banda IARU ne trasmettono molto pochi
                      legge ad personam
                      italiano ad kakkyum
                      w l italia

                      Commenta


                      • #56
                        Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

                        Luigi quello che hai scritto è un significativo esempio di passione e perseveranza che dovrebbe contraddistinguere ogni OM di larghe vedute.
                        Ammiro molto la determinazione che hai avuto e che ritengo indispensabile nella vita per raggiungere determinati obbiettivi, soprattutto in questi tempi, come tu insegni.
                        Ho guardato le immagini della tua stazione esposte su F.B., le ho guardate con la stessa attenzione ed "invidia" che tu ben conosci, meritevoli di plauso per la perizia e stile con la quale hai progettato e realizzato ogni minimo dettaglio, e ti faccio i miei sinceri complimenti perche anche io mi ritengo una persona ambiziosa!
                        Immagino che rispetto a tanti altri come noi hai potuto godere e meritare una disponibilità economica superiore, sono sinceramente contento per te,nulla da eccepire in tutto ciò che ci siam detti, tranne per il fatto che in Italia potenze superiori a 500 W non sono legali e spesso mal gestite creano molto disturbo (invidie a parte)...
                        Anche io nel mio piccolo posso vantare di un sistema d'antenna che fa nettamente la differenza nel confronto con un altro OM little pistol come me, come ben sai posso gioire della soddisfazione di aver progettato e realizzato tutto da me ma non credo che le leggi italiane impediscano di andare oltre un certo guadagno d'antenna!

                        Non mi scandalizzo per chi può permettersi 10KW, ma semplicemente mi chiedo se in fondo quelle sono realmente soddisfazioni !
                        http://www.iz7pdx.it
                        http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                        http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                        http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                        73 de Luigi
                        IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                        Commenta


                        • #57
                          Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

                          Ciao Luigi, è un piacere leggerti

                          Originariamente inviato da IV3YER Visualizza il messaggio
                          Faccio molto fatica a comprendere come mai all'improvviso ci si scandalizza davanti ad un sistema particolarmente performante e avanzato ma si tollera un Om Power da 3.5 kw
                          Non sò a chi ti riferisci, ma io mi "scandalizzo" e non tollero "concettualmente" anche chi usa anche solo 1KW

                          Originariamente inviato da IV3YER Visualizza il messaggio
                          se io dispongo di un 4 elementi a 25 metri di altezza mi devo sentire in colpa perchè tu usi i filacci.
                          Assolutamente NO!, in quel caso sei nel pieno rispetto della normativa

                          Originariamente inviato da IV3YER Visualizza il messaggio
                          Non posso pensare che naturalmente il mio guadagno di antenna penalizzi le tue possibilita' allora se calcoliamo in db questo incremento come la mettiamo???
                          Che cosa avresti detto a quel signore ..."come ti permetti di fare simile setup di antenna" ??
                          Scusami Luigi, ma qui siamo all'ABC degli intendimenti: gli avrei detto BRAVO!! beato te che puoi metter su' tale magnificenza, in quanto la stessa è nel pieno rispetto delle regole, che non fanno riferimento a limitazioni di antenna (a parte quelli che possono essere vincoli paesaggistico-culturali o di sicurezza urbanistica).


                          Originariamente inviato da IV3YER Visualizza il messaggio
                          da quando "l'acqua e poca è la papera non galleggia"
                          Quella della solita Volpe con l'uva ci sarebbe stata ancora meglio, solo che al posto della vigna, stavolta la pianta avrebbe dovuto esserci quella di marjuana

                          Originariamente inviato da IV3YER Visualizza il messaggio
                          Allora proviamo a dirci due parole in confidenza perchè non ci facciamo un esame di coscienza tutti conosciamo il regolamento ,tutti conosciamo l'esistenza dei Big Gun ,tutti ci siamo fatti un giro su internet abbiamo letto e ammirato lineari da 10 kw da 15 kw
                          Che fai? mi dai ragione?? è 2gg che scrivo questa cosa (Ma per il motivo inverso)

                          Visto che ho "dovuto riaprire" ne approfitto:

                          Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                          Del resto, mi sembra che queste polemiche nascano sempre quando non si riesce a centrare un obbiettivo: non ho mai sentito di gente che fa un new one e sta incavolato perchè la minima potenza sul pile up è un paio di kW.
                          Chris mi rattrista che tu abbia fatto questo riferimento, poichè davvero sminuisce, e allo stesso tempo rafforza la mia tesi su ciò di cui stiamo discutendo.

                          Chi mi conosce da tempo, (magari anche solo via WEB), sà quanto io sia personalmente indifferente ai risultati ufficiali fini a se stessi: che tu ci creda o no, io non faccio statistiche, non conto countries, non chiedo awards, e tanto meno avanzamenti....
                          Ma con la stessa indifferenza ho la presunzione (oramai rassegnata), di pensare che questo GIOCO sarebbe molto piu' bello e conserverebbe la *giusta* quantità di agonismo, se TUTTI rispettassero (all'interno dei loro paesi), le regole dello stesso, lasciando a quei piccoli "particolari propagativi" le seppur minime differenze che possono esserci in base ad orari/latitudini/etc etc.

                          Riferimenti come quello che hai fatto, sono proprio figli di chi ha accettato magari anche inconsciamente questo stato delle cose.

                          Mi avrebbe "rattristato" non essere a log in una qualsiasi spedizione dal Pacifico, (e non in relazione al suo grado di Wanted), ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè piu' lontana, e quindi tecnicamente piu' difficile rispetto i mezzi della mia modestissima stazione, piuttosto che uno scoglietto brasiliano "sottocasa" attivato con molti sforzi e difficoltà logistiche da quei colleghi arroccati sugli scogli.

                          Commenta


                          • #58
                            Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

                            Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
                            Chris mi rattrista che tu abbia fatto questo riferimento, poichè davvero sminuisce, e allo stesso tempo rafforza la mia tesi su ciò di cui stiamo discutendo.
                            ...
                            ...
                            Riferimenti come quello che hai fatto, sono proprio figli di chi ha accettato magari anche inconsciamente questo stato delle cose.
                            Riferimenti come quello che ho fatto sono figli dell'ascolto. Io non ho accettato incosciamente una beata fava.

                            Quando arriverai a intuire l'origine del QRM che ultimamente impazza sulle Xped, mi darai ragione.

                            E comunque, vivo e lascio vivere. PS ho 100W scarsi e un parco antenne molto più scarso del tuo, e ho scaricato dalla macchina e ridato al mittente un autocostruito da un migliaio di W che mi volevano regalare per forza e l'avevano già messo nel cofano. Poi non mi diverto più

                            Cris IZ0IEN
                            Ultima modifica di IZ0IEN; 24-11-12, 09:17.
                            Cris IZ0IEN
                            http://www.technecom.it
                            Founder of FOC - Frigo Operators Club
                            Member of SOC #990 - Second Operator Class
                            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                            Commenta


                            • #59
                              Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

                              Mon Dieu... ancora a questionare..??? Suvvia non facciamone una questione di principio, se no non se ne esce più.

                              IL PRINCIPIO DELLA SALSICCIA: La gente a cui piacciono le salsicce e rispetta la legge non dovrebbe mai guardare come entrambe vengono fatte.
                              File allegati
                              I4ZSQ Silvano

                              Commenta


                              • #60
                                Re: negli altri Paesi rispettano i limiti di potenza?

                                GIOVANNI iz7qss,
                                dopo che hai aperto il 3d non ti ho piu' letto,
                                mi parevi indignato, quasi s****ato da chi usa potenza, e ti ride dietro come italiano,
                                Originariamente inviato da IZ7QSS Visualizza il messaggio
                                ho aperto una discussione gemella su un forum internazionale....
                                I nostri cari colleghi stranieri sostanzialmente si fanno un bel po' di risate su noi italiani & co... (francamente non a torto).
                                Una frase che riassume tutto:

                                Italians overdo everything but you have pretty women and good food.

                                So, it all works out.
                                poi ho letto questo tuo msg:



                                IZ7QSS
                                Nuovo Utente

                                Inserito il - Ieri (23/11/2012): 11:47:59
                                --------------------------------------------------------------------------------

                                il 2k (amplificatore expert) è fatto molto meglio rispetto al 1k... ti consiglio l'acquisto



                                ed ho capito che non ho capito.

                                fabio
                                Ultima modifica di i4fyf; 24-11-12, 07:43.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X