annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yaesu FT-1900E consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Yaesu FT-1900E consigli

    Vorrei delle valutazioni pro e contro questo apparato VHF http://www.yaesu.it/index.aspx?m=53&did=250

    in particolare da chi lo tiene o lo ha tenuto. Vorrei metterlo in auto, dove non ho mai avuto installato v e uhf. Ho solo un HF stazione base. Mi basta il vhf per adesso, visto che viaggio raramente e nemmeno so se queste bande sono trafficate o meno.

    Ho già la predisposizione antenna ed una diamond bella lunghetta, non ricordo la sigla, È 1 metro alta e bibanda. Per metterlo in auto mi basta fissare la staffa e l'alimentazione ed è fatta.

    Non mi sembra che kenwood o altre case facciano apparati così economici, o mi sbaglio?
    Ciro - Benevento

  • #2
    Re: Yaesu FT-1900E consigli

    Non ti sbagli.
    L'antennino va bene di quella dimensione, non prendere ovviamente la cc dalla presa accendisigari, instabilità e ronzii, ma lo sai già.

    Il 1900 è una ottima radio, ben robusta, norme mil, buon display, se fosse stata doppia ricezione avrebbe sbancato su tutte.

    Le altre, yaesu quali 8800,8900, non le ho mai acquistate per la scarsa visibilità del display piccolo e grafiche e tastini del micro a luce scarsa e piccola.

    Rimarrai contento ................

    73'.

    Avrei messo un V/U, molti sistemi di ponti sono in UHF, specialmente al centro nord.
    (Magari un 7900).
    Ultima modifica di IZ1PNY; 26-10-12, 06:32.

    Commenta


    • #3
      Re: Yaesu FT-1900E consigli

      Grazie PNY per avermi risposto. Quanche info distratta l'ho appresa anche io, leggevo che il 1900 riscalda, ma tu non lo hai riscontrato, va bene così. Per il bibanda ci vogliono il doppio dei soldi e sinceramente per qualcosa che utilizzerò raramente, mi accontento. Una cosa non mi è chiara, perché dal sito radioamatori.info il file ponti ripetitori in excel, ha molti ponti sia in v che in uhf. Non è forse aggiornato?

      ciao
      Ciro - Benevento

      Commenta


      • #4
        Re: Yaesu FT-1900E consigli

        Ciao,
        per il riscaldamento che dire, tutte le radio riscaldano, poi quelle che sono loro stesse dissipatrici come costruzione figuriamoci.



        Ma per esempio i tanto decantati gradi calorici dell' IC706MKIIG, IC 7000, avuto il 706, ho il 7000, 2 in totale 7000, mai riscontrati, sempre tiepidi.

        Non ho mai fatto il muratore ne il pescatore e tanto meno il coltivatore diretto, le mie mani sono per così dire senza calli particolari, quindi sensibili al 100%................ma sempre sentito calore normale.

        Per le liste dei ponti, non sono aggiornate NESSUNA.......!!!

        Conosco ponti nuovi o da mesi esistenti e non vengono riportati, con in mano la famosa lista super menzionata di un OM del nord,...........meno che mai in Italia, molti sono spenti, modificati nei settaggi, spenti, spostati, quindi se il collega o altri non vengono edotti, tali liste vanno avanti per antonomasia che per vera utilità.............della serie non tutte le sirene sono della croce rossa..........come anni fà.

        E' una lista base ..........punto.

        Per i ripetitori, c'è nè nuovi e linkati nelle UHF, molto bene usare anche le UHF oltre che le VHF, non usandone mai, si perdono delle sezioni, assegnate a terzi paganti, vedasi polizia penitenziaria con le UHF da poco tempo.
        Quindi ritengo che anche le UHF debbano essere usate.........alla pari delle VHF.

        Uso le V/U da sempre, durante le ferie poi di più, su tutto il territorio........nazionale, oltre che H24 per lavoro, dove uso le radio sia in gamma ham che qrl.

        Utile e dilettevole.
        Se ti interessa, così pour parlè........ho YAESU FT90, 100D, FTM350,KWD 710E, IC 2725, ALINCO DR635, WOUXUN KG-UV 920R, IC 7000, TMV71E, quindi con la ssb alcune, non ti menziono i palmari...........13.

        73'.
        Ultima modifica di IZ1PNY; 26-10-12, 10:22.

        Commenta


        • #5
          Re: Yaesu FT-1900E consigli

          Ho capito. Quindi non sono rispettati nemmeno i setup dei subtoni regionali? allora va utilizzata la funzione di scansione del subtono. Io ho solo un baofeng UV3R+ che non ha questa funzione. Ti ringrazio per le altre info, non so come ti chiami, non ho trovato sul forum, però ho saputo che non hai i calli alle mani
          Ciro - Benevento

          Commenta


          • #6
            Re: Yaesu FT-1900E consigli

            Ciao, mi chiamo Carmelo, avevo scritto un excursus personale, ma ho cancellato tutto, trovami su qrz.com avrai qualche info personale.
            Preferisco così.........

            Commenta

            Sto operando...
            X