annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baofeng uv-3r+

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Baofeng uv-3r+

    Ciao. Ho finalmente acquistato l'apparatino cinese Baofeng. Per soli 49 euro mi sembra più che ottimo. Ho qualche dubbio e quindi vi infastidisco con le mie solite domande da 4 soldi. La prima è questa. Nel manuale si dice che esce con 2,2 watt in vhf e 2 watt in uhf, ma togliendola batteria, ho notato che c'è stampato sull'apparato sia il range di frequenza, quello esteso, export per indenterci, che la potenza, 3 watt! mi chiedo se la versione export abbia davvero 3 watt oppure è solo indicativa.

    La seconda domanda, visto che il "cinese" va anche sulle frequenze pmr 446, e l'antenna è come dichiarato una bibanda 144/430 mhz, se c'è una antenna 446 con attacco sma per questo apparatino, e dove acquistarla.

    Ed infine, ultima domanda: sul sito mediaglobe, ci sono altre antennine della proxel, una in particolare è lunga 21 cm, quella in dotazione è 12 cm, se veramente migliora qualcosa oppure non fa molta differenza.

    Io ho l'ultima versione, con carica batteria a vaschetta

    73
    Ultima modifica di IW8ETD; 21-10-12, 19:35.
    Ciro - Benevento

  • #2
    Re: Baofeng uv-3r+

    Acquista la SRH 516, va benissimo, più lunga la stessa SRH 536.

    73'.

    Cerca in rete il mio nominativo con portatili cinesi...................trovi molte info.

    Commenta


    • #3
      Re: Baofeng uv-3r+

      Dimenticavo, di cinesi ne ho una catena anche il tuo.
      Dal 3 al 5 ultima edition E.

      Commenta


      • #4
        Re: Baofeng uv-3r+

        Originariamente inviato da IZ1PNY Visualizza il messaggio
        Acquista la SRH 516, va benissimo, più lunga la stessa SRH 536.

        73'.

        Cerca in rete il mio nominativo con portatili cinesi...................trovi molte info.
        e ti pareva, la 516 mediaglobe non ce l'ha! la 536 è troppo lunga per l'utilizzo disinvolto
        Ciro - Benevento

        Commenta


        • #5
          Re: Baofeng uv-3r+

          Vedi da HAMRADIOSHOP oppure FLQ Elettronica.
          Da Hamradioshop presi anche la COMET SMA209 costicchia ma una favola di antenna.
          73'.

          Commenta


          • #6
            Re: Baofeng uv-3r+

            Originariamente inviato da IZ1PNY Visualizza il messaggio
            Vedi da HAMRADIOSHOP oppure FLQ Elettronica.
            Da Hamradioshop presi anche la COMET SMA209 costicchia ma una favola di antenna.
            73'.
            Nessuno dei due ha la 516, ma non fa niente, se metto il veicolare. Mi confermi che la comet lunga solo 7 cm va bene? è più una curiosità, perché le altre minimo sono 20 cm per andare bene.
            Ciro - Benevento

            Commenta


            • #7
              Re: Baofeng uv-3r+

              Strano che nessuno la abbia, allora prova alla DAE di ASTI.

              In merito alla COMET 209, la tengo curata xchè va benissimo e costa abbastanza per 7 cm. circa.

              Ho la MALDOL 209 HUNTER, uguale, in bnc però.............., non la fanno più, peccato, una cannonata.

              Una differenza tra la MALDOL e la COMET:

              Maldol.........gomma piena.
              Comet ........gomma vuota.

              Strano, concetto di risparmio...............ma vanno bene tutte due.

              Al limite alla Comet, se si riesce a togliere la gommina, si può mettere un riempimento di silicone.

              73'.

              Commenta


              • #8
                Re: Baofeng uv-3r+

                Originariamente inviato da IZ1PNY Visualizza il messaggio
                In merito alla COMET 209, la tengo curata xchè va benissimo e costa abbastanza per 7 cm. circa.
                73'.
                Ho appena ordinato lo Yaesu FT 1900, per il momento lascio stare il portatile. Ho dato una sbirciatina al manuale dell'FT, ed ha una funzione che memorizza in automatico le frequenze, ma non capisco come. Che fa? trasmette e prova se ci sono ponti in zona con vari subtoni? oppure è una memorizzazione tipo autoradio, che memorizza le frequenze, se occupate?
                Ciro - Benevento

                Commenta

                Sto operando...
                X