Ciao. Ho finalmente acquistato l'apparatino cinese Baofeng. Per soli 49 euro mi sembra più che ottimo. Ho qualche dubbio e quindi vi infastidisco con le mie solite domande da 4 soldi. La prima è questa. Nel manuale si dice che esce con 2,2 watt in vhf e 2 watt in uhf, ma togliendola batteria, ho notato che c'è stampato sull'apparato sia il range di frequenza, quello esteso, export per indenterci, che la potenza, 3 watt! mi chiedo se la versione export abbia davvero 3 watt oppure è solo indicativa.
La seconda domanda, visto che il "cinese" va anche sulle frequenze pmr 446, e l'antenna è come dichiarato una bibanda 144/430 mhz, se c'è una antenna 446 con attacco sma per questo apparatino, e dove acquistarla.
Ed infine, ultima domanda: sul sito mediaglobe, ci sono altre antennine della proxel, una in particolare è lunga 21 cm, quella in dotazione è 12 cm, se veramente migliora qualcosa oppure non fa molta differenza.
Io ho l'ultima versione, con carica batteria a vaschetta
73
La seconda domanda, visto che il "cinese" va anche sulle frequenze pmr 446, e l'antenna è come dichiarato una bibanda 144/430 mhz, se c'è una antenna 446 con attacco sma per questo apparatino, e dove acquistarla.
Ed infine, ultima domanda: sul sito mediaglobe, ci sono altre antennine della proxel, una in particolare è lunga 21 cm, quella in dotazione è 12 cm, se veramente migliora qualcosa oppure non fa molta differenza.
Io ho l'ultima versione, con carica batteria a vaschetta
73
Commenta