annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

or2or, interconnettere due sessioni omnirig

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • or2or, interconnettere due sessioni omnirig

    Buon giorno,

    in allegato potete trovare il mio programma or2or (OmniRig to OmniRig), questo programma consente di connettere due sessioni Omnirig su due PC collegati in rete, anche via internet.

    Sul pc remoto (quello che vogliamo controllare) avviamo il programma con la spunta su Receive data, sul pc locale lo avviamo dopo aver inserito l'IP e la porta da usare del pc remoto o il DNS e la porta.

    In questo modo adesso posso (finalmente!) controllare con il VFO B del mio ft2k la frequenza dell'Elad FDM-S1, ... e non solo!
    E' possibile infatti scegliere se far cambiare frequenza alla radio remota muovendo il VFO A o quello B, scambiare i VFO (e quindi trasmettere sulla frequenza del RX remoto, consentendo una sorta di SO2R).
    Le applicazioni che ne escono fuori possono essere molto interessanti.

    Il programma non si istalla, basta copiarlo su una cartella qualunque, requisiti minimi sono XP SP3 e avere istallati il Framework 4.0 e Omnirig sui 2 PC.

    Appena posso posto un video per far vedere come funziona, ma il tutto è molto intuitivo.

    Questa è una primissima versione fatta in poche ore, magari poi ci lavoro sù per fare delle migliorie.
    File allegati
    Ultima modifica di IK0VVE; 12-10-12, 07:40.
    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

  • #2
    Re: or2or, interconnettere due sessioni omnirig

    Vorrei aggiornarvi in merito a or2or.
    Ho creato una nuova pagina sul mio sito, in questo modo sarà più facile gestirne l'evoluzione e la distribuzione. Quindi da adesso per ogni download e notizie aggiornate fate riferimento a questa pagina http://www.ik0vve.net/or2or.aspx

    Grazie.
    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

    Commenta

    Sto operando...
    X