annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGC sull'Icom 7800 e uso dell'AGC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: AGC sull'Icom 7800 e uso dell'AGC

    aridaje co i segnalini , sappiamo tutti come regolarci con i segnali piccini piccini ,
    il segnale nel video è oltre il 9 , ho letto agc off o fast , per sentire segnali sotto quella della spedizione che lavora in split ?
    cioè se qualcuno disturba s5 volete sentirlo ? o qualche poliziotto ? vi volete bene hi
    Esistono segnali anche molto oltre il 9... un colpo di portate, una scarica, qlc, e con SLOW perdi, come già detto, il tempo del disturbo, mettiamo 1 secondo, più il tempo che l'agc ci mette a riportare la sensibilità tale da farti ascoltare il segnale utile, alla fine ti perdi 2 secondi di informazione, con fast perdi solo il tempo del disturbo, 1 secondo....

    Off, è ovvio che se arriva un segnale molto forte ti spacca le orecchie, ma regolando l'RF gain in maniera sensata, tenere sotto controllo entrambi i segnali, debole e forte, come fosse l'af gain non è impossibile, ripeto, non ha senso esasperare la sensibilità dei nostri rtx ,come spesso vedo fare, con S5-9 di solo noise (?!) per ascoltare il segnale utile 9, meglio attenuare e sentirlo S5 ma pulito !

    Poi ognuno fa come vuole, si può guidare a finestrini aperti anche quando piove, non è vietato dal codice della strada, l'importante è che non vai a sbattere !
    DX ! What else !?

    Commenta

    Sto operando...
    X