annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risveglio e attesa.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risveglio e attesa.

    Ciao a tutti,

    da qualche giorno sulla terrazza del mio appartamento e' scomparsa la tre elementi ....
    Ho preferito monetizzare e soprattutto prepararmi per una eventuale partenza , nella maniera piu' indolore possibile.
    Privarsi di un pezzo molto importante che permette di esercitare al meglio uno dei propri hobby e' doloroso....e forse risulta piu' assimilabile se ci si prepara per tempo.
    Mi dispiace , perche' avere una direttiva sul tetto di casa , seppur modesta , era il mio sogno, ma non posso permettermi di vedere ammuffire l'impianto d'antenna smontato in una cantina o peggio in un deposito a noleggio e per come sono io , preferisco che "riviva" al più presto da un'altra parte.

    Fortunatamente l'amico Federico IZ5IMD mi ha aiutato a smontare tutto l'equipaggiamento ed ha accettato la mia proposta di vendita, cosi' mi sono tolto il dente dolorante lo stesso giorno che il panorama del quartiere e' cambiato.

    Anche l'antenna forse ha trovato una sistemazione in zona 1 ed il rotore probabilmente rimarra' qui a casa con l'idea , chissa' , in futuro di ritornare "direzionato".

    Ho l'impianto ridotto all'osso....
    una semplicissima Gain Master della Sirio che uso in 10 metri e 12 metri accordandola un po' , ed una Bluemoon mezza bruciata , che oramai riceve piu' fruscii e ronzii , piuttosto che segnali buoni.

    Fra l'altro l'avevo smontata e , rimettendola al suo posto originario , non funzione piu' nemmeno bene.

    Per adesso mi accontento , poi in futuro si vedra',....avevo pensato ad una AV640 usata, ma ancora non sono riuscito a trovarla.

    Di quello che c'ho in casa , che e' davvero minimale ( 756pro2 , mfj962 , 811L ) ovviamente non cedo niente,.anche perche' con una verticale , in futuro i 400 w dell PA mi verranno utili;
    Confidavo nella Bluemoon che come ricordate , in tempi di attivazioni di Vinicio e C. mi ha regalato contatti inaspettati ( addirittura in 80 !!) , pero' non va bene , e fra l'altro , non so se la conoscete , e' uno stilo di 9 metri che a causa di quel maledettissimo radiale di contrappeso e' difficile e rognosa da tarare oltreche' influenzabile a seconda della posizione ( basta anche mezzo metro per avere differenze di ros da 1.5 a 2.5 ).

    Ad ogni modo ho riletto tutte le risposte che mi avete dato nel mio messaggio scorso e vi ringrazio di cuore...
    In ogni periodo purtroppo infelice della mia vita ( spesso dovuto a problemi miei , piuttosto che a chi mi viveva vicino ) non ho mai dubitato sul mondo della radio e dei miei amici di etere, seppur a volte mi "assento" ....e preferisco rimanere in standby in attesa che lo stato di lieve depressione mi abbandoni...

    Ciclicamente ritorna , ma fa lo stesso , ci convivo e seppur cosciente di ingigantire spesso i problemi oltre ogni limite , non mi dimentico mai della mia amata radiolina...

    Vedete..., non so voi , ma il solo pensiero di non poter in un qualsiasi momento accenderla e mettermi in ascolto del mondo , mi uccide....non potrei mai vivere senza una radio e un pezzetto di filo e di tubicino di alluminio che mi permette di ascoltare il mondo.....quasi come avessi il terrore di sentirmi solo.


    Qualche anno fa , ogni venerdi' , andavo in sezione ARI a Verona e mi manca tantissimo questa cosa , perche' qui a Lucca ( non me ne vogliano male i Lucchesi ) mi sono sempre sentito un estraneo...e non ci crederete se vi confesso che qui ci ho messo piede una volta sola per poi scappare quasi imbarazzato.

    Attualmente non sono in grado di prevedere dove mi portera' il futuro....sicuramente voglio andare via da qui e prendermi una casa in affitto , per non trovarmi nella situazione di voler andare e avere l'impiccio di dover vendere un appartamento con l'acqua alla gola.
    Sara' difficile montare antenne , nell'immediato futuro , di certo faro' valere tutti i miei canali preferenziali per trovare un affittuario compiacente a farmi divertire almeno con una verticale.....

    Ma devo accontentarmi .

    L'unico rammarico , e per questo meriterei una tirata d'orecchie da parte di Fabrizio QMA , quello di aver venduto la mia piccola loop baby ....
    ora mi sarebbe servita proprio.

    Ad ogni modo vi ringrazio tutti e spero che la convention , alla quale partecipero' di sicuro il sabato , mi dara' la possibilita' di stringere la mano personalmente a qualcuno di voi.

    A presto in frequenza ( per chi avra' le orecchie cosi' lunghe da tirarmi fuori dal qrm )

    73
    ..
    IZ5DMQ

  • #2
    Re: Risveglio e attesa.

    Luca mi raccomando , non dare via la radio per nessun motivo , fatti sentire in chat che ci fa piacere e dovunque andrai , cambierai soltanto il numero dopo IZ ma ti aspettiamo.
    Nel tempo ho imparato una cosa : "Non mollare mai!" anche nei momenti difficili, e tutti ne abbiamo avuti, si va avanti a muso duro.
    Trova una persona seria e competente che ti aiuti a superare le difficolta'...
    altro ora non mi viene in mente, ma avrai sicuramente capito.
    .."Semper fidelis"...
    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

    Commenta

    Sto operando...
    X