annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

driver w7 64bit per cavo cat maxton RPC-I17-U

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• driver w7 64bit per cavo cat maxton RPC-I17-U

Salve a tutti,

sto cercando di far funzionare il cat control sul 746pro con questa interfaccia usb.
    Su xp e sul pro 3 che avevo andava benone, ora che ho win 7 non riesco a farla riconoscere ai vari programmi (logger32-bblogger-hrd).
    Qualcuno ha i driver giusti per win7 64 bit?

73 cordiali
    Giovanni
    iz0mii

Re: driver w7 64bit per cavo cat maxton RPC-I17-U

Originariamente inviato da iz0mii Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

sto cercando di far funzionare il cat control sul 746pro con questa interfaccia usb.
    Su xp e sul pro 3 che avevo andava benone, ora che ho win 7 non riesco a farla riconoscere ai vari programmi (logger32-bblogger-hrd).
    Qualcuno ha i driver giusti per win7 64 bit?

73 cordiali
    Giovanni
    iz0mii
    Ciao caro

Provato qui ??

http://www.maxton-corp.com/EN/driver...=5&aid=2&hid=5

seventitrì ciociari.

Cris IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
      Ciao caro

Provato qui ??

http://www.maxton-corp.com/EN/driver...=5&aid=2&hid=5

seventitrì ciociari.

Cris IZ0IEN
      Ciao Chris

avevo provato con i driver di vista e in gestione periferiche me la riconosceva senza conflitti, ma poi quando andavo sul programma di gestione cat non riusciva ad instaurare la comunicazione con la radio. Ne ho provati altri di driver trovati in girno ma niente.
      Scaricati quelli che mi hai indicato, che sembrano essere compatibili con win 7 in realtà mi danno un non riconoscimento della periferica (pannello gestione periferiche) e mi mette il triangolino di avviso. Provato con il programma di log e infatti nemmeno ora funge.
      Mi toccherà tornare all'interfaccia seriale vera e propria?
      73 perplessi

Commenta

Ciao Chris

avevo provato con i driver di vista e in gestione periferiche me la riconosceva senza conflitti, ma poi quando andavo sul programma di gestione cat non riusciva ad instaurare la comunicazione con la radio. Ne ho provati altri di driver trovati in girno ma niente.
        Scaricati quelli che mi hai indicato, che sembrano essere compatibili con win 7 in realtà mi danno un non riconoscimento della periferica (pannello gestione periferiche) e mi mette il triangolino di avviso. Provato con il programma di log e infatti nemmeno ora funge.
        73 perplessi

ciao è sempre una questione di driver
        Se vuoi andare super tranquillo prendi l interfaccia da Crispino per il 746 25 euro comprese spedizione , si installa in 15 secondi e parti almeno con omnirig e hrd il resto nin so , se capita da queste parti e porti la radio la colleghiamo ciao

Commenta

Ciao Chris

73 perplessi
          Prova con un driver che non ha conflitti e nelle impostazioni avanzate della seriale virtuale disattiva il buffer FIFO.
          Inoltre accertati che il cat sia settato a 19200 8 N 1 e che la radio abbia l'indurizzo CI-V giusto. Deve funzionare. Sotto logger 32 hai il debugger seriale che è utilissimo.

Cristiano
          Cris IZ0IEN

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
            Prova con un driver che non ha conflitti e nelle impostazioni avanzate della seriale virtuale disattiva il buffer FIFO.
            Inoltre accertati che il cat sia settato a 19200 8 N 1 e che la radio abbia l'indurizzo CI-V giusto. Deve funzionare. Sotto logger 32 hai il debugger seriale che è utilissimo.

Cristiano
            Risolto Chris, bisognava disabilitare il buffer come suggerivi.
            Tutto funziona bene ora.

73 TU

Commenta

Risolto Chris, bisognava disabilitare il buffer come suggerivi.
              Tutto funziona bene ora.

73 TU
              L'implementazione in C++ del buffer FIFO dei chip FTDI fa pietà per non dire altro. Scarta pacchetti a sfascio. Mi è venuta l'idea davanti a un piatto di tortellini panna e prosciutto cotto Perchè ricomprare quello che già si ha ? Brain is your swiss knife.

Cris IZ0IEN
              Cris IZ0IEN

Commenta

Sto operando...
              X