annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IC-7000 - video esterno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IC-7000 - video esterno

Buongiorno!
    Ho recentemente acquistato un AvMap Geosat4 usato, testato e perfettamente funzionante per le attività APRS in mobile.
    Visto che il tempo dedicato alle 4 ruote è decisamente inferiore a quello delle 4 mura, avevo pensato di adibire il Geosat a video esterno dell'IC-7000 durante i periodi di inattività.
    Purtroppo, nonostante il cavetto di collegamento assemblato ad hoc con l'ovvio rispetto delle sezioni dei jack e delle rispettive polarità (stereo 3.5 mm <> mono 3.5 mm), l'immagine ottenuta è piuttosto scadente; b/n e con dimensioni eccedenti a quelle del display del Geosat.
    Mi è stato detto che potrebbe dipendere dall'uscita NTSC (Never Twice Same Color...) ma non trovo alcun comando per lo switch tra il sistema USA e il PAL casalingo.
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi oppure devo rinunciare ad un display più visibile a favore di quello "filatelico" del 7000?
    73 de
    Marco IZ5RIE

Re: IC-7000 - video esterno

Originariamente inviato da IZ5RIE Visualizza il messaggio
    Buongiorno!
    Ho recentemente acquistato un AvMap Geosat4 usato, testato e perfettamente funzionante per le attività APRS in mobile.
    Visto che il tempo dedicato alle 4 ruote è decisamente inferiore a quello delle 4 mura, avevo pensato di adibire il Geosat a video esterno dell'IC-7000 durante i periodi di inattività.
    Purtroppo, nonostante il cavetto di collegamento assemblato ad hoc con l'ovvio rispetto delle sezioni dei jack e delle rispettive polarità (stereo 3.5 mm <> mono 3.5 mm), l'immagine ottenuta è piuttosto scadente; b/n e con dimensioni eccedenti a quelle del display del Geosat.
    Mi è stato detto che potrebbe dipendere dall'uscita NTSC (Never Twice Same Color...) ma non trovo alcun comando per lo switch tra il sistema USA e il PAL casalingo.
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi oppure devo rinunciare ad un display più visibile a favore di quello "filatelico" del 7000?
    73 de
    Marco IZ5RIE
    ciao se ti serve un piccolo monitor efficiente e visibile devi prendere un lilliput io li uso come finestra cluster ci sono usb o meno LILLIPUT ciao

Commenta

Originariamente inviato da IZ5RIE Visualizza il messaggio
      73 de
      Marco IZ5RIE
      Facciamo a rovescio.
      Il geosat4 accetta input sia PAL che NTSC.

Ergo, nel cavetto hai sbagliato (forse) la video ground, prova ad usare un cavetto lato 7000 3,5" mono e lato geosat RCA maschio, e metti l'RCA nell'adattatore in dotazione al geosat.

Se cosi non va, forse il NTSC del geosat è un po troppo sensibile alle sole 240 linee del 7000.

My 2 euro cents se non se li prendono prima.

Cris IZ0IEN
      Cris IZ0IEN
      http://www.technecom.it
      Founder of FOC - Frigo Operators Club
      Member of SOC #990 - Second Operator Class
      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Grazie a Cris e Antonio per le loro risposte.

Cris
        Il cavetto è stato assemblato correttamente utilizzando 70 cm di RG-174 rispettando ovviamente i relativi collegamenti V e gnd.
        Purtroppo ho acquistato il Gesoat usato e il "cavo audio video" in dotazione è l'unica cosa che manca anche se non penso possa essere questa la causa dell'immagine di scarsa qualità.
        Oltretutto l'amico che mi ha venduto l'AvMap lo utilizzava in auto - quando non in attività APRS - come video per la telecamera di retromarcia con ottimi risultati.
        Sarei quindi più propenso a credere ad una "incompatibilità di carattere" tra Geosat e 7000.
        E pensare che ho visto parecchie foto di om italiani con il loro display in bella mostra e perfettamente funzionante a fianco del 7000.
        Forse con banalissimo video LCD da 7" il problema si potrebbe velocemente risolvere.

Antonio
        Ho dato un'occhiata al sito di Lilliput. Ottimi prodotti, non c'è che dire, ma come ho scritto più sopra credo che il problema risieda nel matrimonio GPS<>7000 che evidentemente "non s'ha da fare".

Proseguo con le ricerche ed i tentativi.
        Grazie ancora.
        Marco IZ5RIE

Commenta

Sto operando...
        X