annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cluster?????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cluster?????

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di recuperare gli spot da un qualsiasi cluster dx riferit alla giornata del 23/02/12 è possibile? Qualcuno mi può spiegare come fare?

Re: Cluster?????

http://www.dxscape.com/search.html
    prova con questo, ma devi sapere almeno il nominativo della stazione che cerchi ( oppure della stazione che ha fatto la segnalazione)...
    Ciao Silvano
    I4ZSQ Silvano

Commenta

Grazie Silvano, gran bello strumento che io non conoscevo, purtroppo non riesco a trovare quello che mi serve, ho collegato 3C6A in 15 m il 23/02712 alle 14:05 UTC ma purtroppo HRD logbook non mi ha (non so per quale motivo) inserito la freq. esatta del collegamento in fonia...Sul sito che mi hai gentilmente passato trovo, relativamente a quel giorno, solo spot in cw eppure son sicuro di averlo beccato sul cluster, chissà se qualcun'altro l'avesse collegato c.a. alla stessa ora e mi potesse passare la frequenza? Chiederla a loro mi scoccia....E' un po' una figura da pirla! A memoria mi sembra fosse a 21.260 però.....Mi rompe anche perchè non vorrei che quando e se caricheranno i log su lotw senza la freq. esatta non arrivi la conferma.
      Grazie comunque per la segnalazione
      ciao Antonio

Commenta

Originariamente inviato da iz4tnw Visualizza il messaggio
        .Mi rompe anche perchè non vorrei che quando e se caricheranno i log su lotw senza la freq. esatta non arrivi la conferma.
        Grazie comunque per la segnalazione
        ciao Antonio
        Aspetta aspetta aspetta..

LoTW senza la frequenza esatta non mi accredita il QSO ?????

Ma allora sono proprio *****i, e 1A4A con il geloso valvolare allora che faccio, per loro non è valido ?? Io metto 80 metri quando vado di valvolare....
        Se le cose stanno cosi, per me LoTW sta bene dove sta, sul loro dominio, e fin quando regge pure, visto l'andazzo dei loro databases...

Per quanto riguarda il tuo problema, vai qua: http://www.dxsummit.fi/Search.aspx metti call, banda e modo e number of spots 10000.
        Dovrebbe arrivare alla data che cerchi.

Ma tu guarda, il 50% dei contatti in giro sono fatti con metodi che lasciamo perdere, e questi fanno i precisini al decimo di kHz...mah.

Cris IZ0IEN
        Ultima modifica di IZ0IEN; 10-03-12, 17:42.
        Cris IZ0IEN
        http://www.technecom.it
        Founder of FOC - Frigo Operators Club
        Member of SOC #990 - Second Operator Class
        Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

prova qui su dxfuncluster trovi tutto quello che cerchi ciao
          5$ e ti faccio anche da manager per la qsl
          se non sei sicuro dell ora metti il qso ogni 5 minuti quando trovi la cfmsu lotw cancelli gli inutili

http://www.dxfuncluster.com/search.p...author=&pag=20

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
            Aspetta aspetta aspetta..

LoTW senza la frequenza esatta non mi accredita il QSO ?????

Ma allora sono proprio *****i, e 1A4A con il geloso valvolare allora che faccio, per loro non è valido ?? Io metto 80 metri quando vado di valvolare....
            Se le cose stanno cosi, per me LoTW sta bene dove sta, sul loro dominio, e fin quando regge pure, visto l'andazzo dei loro databases...

Per quanto riguarda il tuo problema, vai qua: http://www.dxsummit.fi/Search.aspx metti call, banda e modo e number of spots 10000.
            Dovrebbe arrivare alla data che cerchi.

Ma tu guarda, il 50% dei contatti in giro sono fatti con metodi che lasciamo perdere, e questi fanno i precisini al decimo di kHz...mah.

Cris IZ0IEN

Uhmm, no, nel mio adif c'è solo la banda, non la frequenza.
            DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              Uhmm, no, nel mio adif c'è solo la banda, non la frequenza.
              Beh, allora riconsidero la possibilità di iscrivermi un giorno.

Cris IZ0IEN
              Cris IZ0IEN
              http://www.technecom.it
              Founder of FOC - Frigo Operators Club
              Member of SOC #990 - Second Operator Class
              Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

3C6A 12/02/23 1420Z 21296.0 up 314 IZ8FQV
                3C6A 12/02/23 1420Z 21295.9 QSX 21310.00 1 minute for Asia HS0ZIV
                3C6A 12/02/23 1419Z 21296.0 5/9 up EA5ERA
                3C6A 12/02/23 1417Z 21296.0 up5..tnx BA7IO
                3C6A 12/02/23 1408Z 21296.0 booming up 5 to 15 stby 2 min IZ4TNW
                3C6A 12/02/23 1405Z 21296.0 tnx Elmo y cia!! UP!!! EA7KP
                3C6A 12/02/23 1403Z 21296.0 UP 15 IZ1DSH
                3C6A 12/02/23 1401Z 21296.0 lsn up20 SP7CXV
                3C6A 12/02/23 1400Z 21296.0 UP Suerte Elmo y Javi, 73 EA1SB
                I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                  Beh, allora riconsidero la possibilità di iscrivermi un giorno.

Cris IZ0IEN
                  puoi editare il file ADIF mettendo soltanto la banda e non la frequenza esatta. Quello che e' critico e' l'ora che mi pare ha una tolleranza di +- 3 minuti
                  A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

non ci vorrei giurare ma mi sembra che la tolleranza su lotw sia di 30 minuti , difficile sbagliare

Commenta

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                      non ci vorrei giurare ma mi sembra che la tolleranza su lotw sia di 30 minuti , difficile sbagliare
                      si forse hai ragione tu 3 minuti mi sembra troppo poco...vado a leggere se trovo qualche notizia piu' precisa
                      A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
                        si forse hai ragione tu 3 minuti mi sembra troppo poco...vado a leggere se trovo qualche notizia piu' precisa
                        Tolleranza 30 minuti in più o in meno, la frequenza non serve

Commenta

Ok grazie a tutti, anche se non serve la freq. ho completato il log giusto per pignoleria...Fra l'altro ho visto dal report postato da Silvano che l'avevo anche spottato adesso cercherò di capire dove ho sbagliato la ricerca onde evitare futuri errori
                          Buona domenica a tutti

Commenta

Sto operando...
                          X