annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Expoelettropuglia e stand Ari Castellana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Expoelettropuglia e stand Ari Castellana

    Notizia last minute:

    Il team IQ7GC in rappresentanza di tutta l'Associazione A.R.I. CASTELLANA GROTTE con orgoglio vi invita a visitare il nostro stand alla mostra mercato Expoelettropuglia che si terrà questo week end (4-5 febbraio) presso i locali del Conforama a Fasano (BR).

    Sarà una lieta occasione per salutarci e condividere la passione comune verso la radio.

    Gli onori di casa vi saranno fatti da alcuni membri del Contest Team, oltre il sottoscritto IZ7PDX si alterneranno allo stand IW7ECA, IK7EJX, e I7PHH che delizierà la nostra compagnia con la presenza del vicino stand Pro.Sis.Tel.

    Ci troverete a ridosso della vetrata Est (entrando in fondo a sinistra), vi attendiamo numerosi !

    http://www.iz7pdx.it
    http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
    http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
    http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

    73 de Luigi
    IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

  • #2
    Re: Expoelettropuglia e stand Ari Castellana

    Un ringraziamento da parte di tutto il Team a coloro che hanno contribuito al successo di questa manifestazione. La presenza numerosissima di tanti colleghi OM che hanno realizzato nel nostro stand la possibilità di condividere la passione per la Radio è stata graditissima e al di fuori di ogni aspettativa!
    Sicuramente ripeteremo l'esperienza coinvolgendo sempre più Radioamatori appassionati che con il loro entusiasmo hanno saputo dimostrare che nel nostro hobby non esistono ne schieramenti ne divisioni di sorta indipendentemente dall'associazione a cui si è tesserati.


    Allego alcune immagini dei momenti trascorsi in quei due giorni.


    Lo stand del Contest Team IQ7GC sez. ARI Castellana Grotte,dal primo piano Alberto IK7EJX, Luigi IZ7PDX, Bartolo IW7ECA presi nelle operazioni di trasmissione digitale PSK31




    Lo stand del Contest Team IQ7GC sez. ARI Castellana Grotte, in questa foto il socio IZ7PDX alle prese con il PSK31 (messaggistica via RF) in "modalita dimostrativa" utilizzando il sw. HamRadioDeluxe.


    Lo stand del Contest Team IQ7GC sez. ARI Castellana Grotte ha visto numerosi visitatori e curiosi , l'Ham Spirit ha trionfato nel nostro salottino !


    La seconda antenna "Random" utilizzata nelle operazioni di ricetrasmissione, trattasi di antenna Ground Plane con radiatore h=8m e piano di terra fornito dalla grande scala di emergenza di ferro zincato. Il funzionamento su numerose bande era garantito da un UNUN 4:1 posto alla base prima della linea sbilanciata in cavo coassiale (buon compromesso per trasmettere in emergenza).


    Dopo la pausa pranzo le attività riprendono e nonostante il cattivo tempo l'afflusso di visitatori lasciava ben sperare in un altro pomeriggio di fuoco e passione...


    Siamo stati avvolti come un toroide dalla passione magnetica di tanti colleghi Radioamatotuttiri che ci hanno visitato e con i quali abbiamo scambiato varie opinioni sul mondo della radio, sulle nuove tecnologie ... aprendo nuovi orizzonti di amicizia e collaborazione, senza il muro del ceppo d'appartenenza !


    Bartolo e Luigi intenti nel veloce montaggio del dipolo per la banda dei 40 metri (lunghezza d'onda che corrisponde alla frequenza radio di circa 7100 Mhz).
    Un grazie alla PRO.SIS.TEL per aver messo a nostra disposizione il furgone+palo telescopico. Tnk Gianni !


    Momenti di cooperazione outdoor. — con Albero Leone IK7EJX e Gianni Capitanio I7PHH


    Ancora alcuni graditissimi ospiti della nostra associazione e no. Un grazie di cuore a tutti coloro che sono passati anche per un veloce saluto !


    Scuola di CW; il socio I7PHH Gianni che intrattiene un OM internazionale con una serie di punti e tratti sonori, il richiamo funziona, poco dopo si scatena il putiferio di stazioni e curiosi che in fiera fanno una pausa per gustare la "vecchia tecnologia" del Morse !
    Da notare in primo piano sul desk il fantastico e praticissimo deviatore d'antenna made in ECA nato per soddisfare economicamente le necessita in sala radio durante i contest.


    Il socio IZ7PDX Luigi che intrattiene due studenti di elettrotecnica dell' I.T.S. ETTORE MAJORANA di Martina Franca alle prese con il software radioamatoriale POWER SDR IF/STAGE che permette di visualizzare ben 100 KHz di spettro RF sullo schermo del pc.
    Grazie a questa potente tecnologia il "vecchio" e il nuovo universo della Radio interagiscono...


    Il dipolo dei 40m e la verticale multi-banda in primo piano.


    Il software POWER SDR IF/STAGE è un buon pretesto per avvicinare nuovi futuri soci !


    L'attrazione che ha suscitato molto interesse è la ricezione delle onde corte con visualizzazione dello spettro in tempo reale, ci ha permesso di interagire con un pubblico giovane. I due studenti di Martina Franca hanno ben intuito le potenzialità di questa nuova tecnologia che rende l'invenzione di papà Guglielmo Marconi sempre più attuale.
    Dopo aver spiegato ai futuri OM (Old Man) le modalità per conseguire la patente radioamatoriale e puntualizzato che gli oneri sono completamente a carico della nostra associazione gli stessi hanno confermato l'interesse verso questo socialmente utile hobby.



    Alla fine della fiera siamo tutti esausti ma molto soddisfatti !


    Nello stand confinante il socio Gianni I7PHH mostra e descrive la sua ultima realizzazione su commessa, una antenna ground plane per Broadcasting.

    GRAZIE!
    Ultima modifica di IZ7PDX; 13-02-12, 16:32.
    http://www.iz7pdx.it
    http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
    http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
    http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

    73 de Luigi
    IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

    Commenta

    Sto operando...
    X