annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il telegrafo nell'era del computer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il telegrafo nell'era del computer

In pausa pranzo ho avuto una breve conversazione con Sal. IK1OJM , ottimo grafista , il quale mi ha fatto vedere un video interessantissimo . Una macchina telegrafica a zona home made che decodifica i qso in corso . E' un misto di diversi modi di manipolazione, persino un semiautomatico ed a velocità diverse . Mi ha affascinata la strisciolina di carta che si riempiva di punti e linee seguendo quella che era la trasmissione cw .
    http://www.youtube.com/watch?v=BBvbM2g0iOs
    Helga, in3fhe

Re: Il telegrafo nell'era del computer

Le realizzazioni di Salvatore sono sempre meravigliose. Credo che sia uno dei migliori autocostruttori di tasti telegrafici non professionista. La sua macchinetta 'infernale' ha un potere ipnotico notevolissimo !! Sono certo che se potesse mettere le mani su un attrezzo come quello della foto allegata saprebbe costruirne uno ancor migliore dell'originale !!!
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

Commenta

Re: Il telegrafo nell'era del computer ed altre chicche

un'altra autocostruzione di Sal. un trasmettitore a scintille....spettacolo....
      http://www.youtube.com/watch?v=lMfXc..._order&list=UL
      Helga, in3fhe

Commenta

Re: Il telegrafo nell'era del computer ed altre chicche

Bella riproduzione esteticamente valida, magari non molto fedele all'originale nella parte elettrica ( hem...). Speriamo che Sal non ci avesse attaccato anche una antenna...hee...
        I4ZSQ Silvano

Commenta

...e invece si...una windom, e mi ha lasciato intuire cosa è successo
          Helga, in3fhe

Commenta

bel coraggio... ! ! !
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

Commenta

Sto operando...